Originariamente Scritto da Thomas Aquinas
era riferito a quello di simplicio,visto che lui lo usa!non era per offendervi!la prossima volta comunico direttamente in pvt,così non ci sono equivoci!saluti

Originariamente Scritto da Thomas Aquinas
era riferito a quello di simplicio,visto che lui lo usa!non era per offendervi!la prossima volta comunico direttamente in pvt,così non ci sono equivoci!saluti

Originariamente Scritto da nodux
![]()
Se un domani bruciasse il Vaticano, i primi a disperarsene sarebbero i troll anticlericali: non avrebbero più nulla da fare!
Gustoso: accusi i cattolici di non usare il cervello, premurandoti però di dire che non vuoi essere offensivo...Originariamente Scritto da nodux
Non è che ci volesse una laurea per capirlo prima. Evidentemente sei cattolico anche tu.Originariamente Scritto da nodux
Provocazioni alquanto mediocri; questo forum ha avuto contestatori più interessanti.
Un saluto,
Talib
“Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero”
Proverbio arabo

ex cattolico,perchè ci sono arrivato da solo,e son partito da una cosa inculcata fin da piccolo,perchè prima non ci ragionavo su,e davo tutto per scontato!non son + cattolico, ma mi comporto ugulmente in modo corretto,quindi o c'è qualcosa che non va oppure si può essere "cattolico"anche senza riconoscere l'esistenza del divino!ho scoperto solo il miglior modo per convivivere e star bene nel mondo!scusatemi se è poco,lo si può ottenere senza tutti questi dettami ,insegnamenti,imposizioni che vorrebbe dare la chiesa!bisogna tornare semplicemente alle origini!

A me sembra che ti contraddici quando parli di ben agire e poi attacchi i dettami o presusnti tali. E allo stesso modo quando sganci l'agire morale da una ontologia.

Paleogeografia degli ambienti deposizionali delle sequenza carbonatiche liassico-triassiche ( terminazione settentrionale della linea Sestri ponente Voltaggio)
Per favore, Thomas, ogni tanto prova ad usare un linguaggio umano e non "aderenziale e desemplicizzato"
non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

cioè?..se ai cattolici interessa il veramente il bene del mono,mi pare che c'è ne sia su cui dare battaglia guerre ,fame,violenza ,disuguaglianza ecc ecc ecc,xchè andare a puntare sempre sui soliti argomenti(gay,matrimoni ecc),magari importanti ma non essenziali!xchè non si calpestano i piedi anche ai veri potenti che provocano le atrocità maggiori?!Originariamente Scritto da Thomas Aquinas

I cattolici, come gli altri uomini buona volontà, sono chiamati a cercare tutti i beni temporali, non solo quelli che, per varie ragioni, storiche,culturali, etc, paiono più comodi.

Originariamente Scritto da simplicio
ok

concludo il mio ragionamento..si sa chi nel mondo provoca le maggiori atrocità(nazioni ,poteri finanziari e mafie)xrchè non si contrastano seriamente queste cose?un miliardo di cattolici non sarebbero sufficienti?o magari il vero motivo è che la chiesa (non i fedeli)è accondiscendente e immischiata anche indirettamente in queste faccende?vivi e lascia vivere non è così?!non disturbare il cane alterimenti si mangia la mia bistecca ?! questa è la chiesa
..non l'oro e il potere!nel vostro vangelo non mi risulta che ci sia scritto tutto ciò!

Simpatiche teorie vicine alla dietrologia che la tua stessa foto confuta.
Tu pensa alle tue contraddizioni comunque.