Perchè non dovresti? Ci sono anche ortodossi e protestanti che frequentano il forum.Originariamente Scritto da simplicio
Che verità di fede neghi, per curiosità?
Perchè non dovresti? Ci sono anche ortodossi e protestanti che frequentano il forum.Originariamente Scritto da simplicio
Che verità di fede neghi, per curiosità?

L'infallibilità del Magistero, dal momento che è fatto di uomini, ispirati quanto vogliamo ma uomini e quindi fallibili anche alla luce del fatto che il magistero ha errato in passato e quindi può errare anche nel presente, inoltre contesto la necessità dell'introduzione della morale Cattolica nelle leggi dello Stato così come contesto la validità e l'esistenza della "legge naturale"
Basta?
non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta
pensavo cose più serie

Mi consoli, se però pensi a cosa consegue come corollario delle mie eresie: ammetto la più ampia libertà religiosa, ammetto al più completa separazione fra Stato e Chiesa, sono favorevole al divorzio, ai pacs e gli omosessuali non mi fanno nè caldo nè freddo, anzi mi sono quasi simpatici e non sopporto la locuzione " roma locuta causa finita"
Ma quindi per te la scomunica è un fatto ridicolo, o pensi che sia un bene essere scomunicato?

Più precisamente: "scelta".Originariamente Scritto da Gilbert
un saluto,
Talib
“Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero”
Proverbio arabo

Secondo me è un male,non è un fatto ridicolo, ma non me la sento di abiurare alle mie idee, diciamo così: dal momento che non condivido le regole del gioco mi auto-escludo, non gioco ugualmente, magari barando, osservo gli altri giocare, mi spiace non essere sul campo ma ci sono delle regole che secondo me sono sbagliate e resto fuori
Hai una posizione onesta. Sei di certo più coerente e corretto tu, di quelli che pretendono di stare allo stesso tempo dentro, e non rispettare le regole. Questo ti fa onore. Spero che tu possa rientrare presto.

Originariamente Scritto da simplicio
..sono il meno adatto per difenderti,ma penso che, se nella tua vita metti in pratica quello che è scritto nel vangelo, 6 apposto con il tuo Dio!tutto il resto è aggiunto e manipolato dagli "uomini" che si sono autoassunti poteri e giudizi che non gli dovrebbero competere !..basta guardare alla storia ed usare il cervello!saluti,![]()

Caspita, meno male che ci avvisi di non usare il cervello. Ora che lo sappiamo proveremo ad allenarlo.