Pagina 2 di 22 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 212
    Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987
    Una notizia tragica. Chi dice sporco negro lo dice solo xke è un bastardo razzista e x questo dovrebbe farsi più gattabuia possibile xke cosi capisce ke il razzismo è la feccia dell'umanità e ke farebbe meglio a cambiare o a nasondersi. Nessuna tolleranza verso il razzismo!

SubZero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    QUOTO

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio
    Meglio tu non lo faccia, credo che il centauro te ne sarà oltremodo grato...

quando si tratta di attacar rogne non si tira mai indietro

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

mmm la provenienza non è indice dell'inferiorità o superiorità della "razza",ergo dire sporco italiano o porco austriaco è indifferente, è solo una specificazione utile magari ad evitare che altri all'infuori del destinatario si sentano offesi dall'epiteto che fallacemente ritengono loro attribuito.

dire sporco negro (atteso che negro certo non costituisce insulto ma semplicissima forma regolare del termine nero, derivante come norma dalla radice del genitivo del latino "niger", che è NIGR e non NIR) non è definizione di superiorità o inferiorità di chi è negro (cioè ha un colore della pelle) ma solo specifica ulteriore del destinatario.

Diverso sarebbe stato dire "sporco negro subumano" questo avrebbe connotato una evidente affermazione di inferiorità di un determinato tipo umano rispetto ad un altro, e sarebbe stato una evidente manifestazione di razzismo.

Poichè razzismo non è il "dire la differenza" ma il considerare questa differenza come qualcosa di più che "fisico" o "estetico" e in particolare come legata a diritti umani differenti dalle altre persone di tipo umano diverso.

Razzista è colui che crea una gerarchia, non chi definisce col nome che hanno le persone che manifestano naturale aderenza ad un tipo più che a un altro.

Dire coloured al posto di pellerossa o negro è semplicemente ridurre la differenza ad una condizione di genericità nel tentativo di esorcizzarne il valore che le si intende malamente riferibile!

Se io fossi un indiano preferirei essere chiamato pellerossa piuttosto che "colorato"... Non è il nome del tipo umano ma la creazione di una gerarchia l'atto di razzismo, poichè la differenziazione dei tipi umani esiste ed è una evidenza dei fatti, altrettanto non è per una presunta diversità di facoltà mentali e quindi giuridiche che in passato alcuni pensatori di poco acume hanno attribuito ai diversi tipi umani.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

detto che preferisco uno che dice: "ciao sporco negro" e non fa altro piuttosto di uno che dice : "ciao persona di colore" e lo spranga, riterrei la definizione "sporco negro" abbastanza offensiva e discriminatoria ovvero sintomo di ignoranza. però allo stesso tempo non punirei mai una espressione verbale. esiste la libertà di parola, che sia a 360 gradi...altrimenti è una presa per culo...

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987
    Una notizia tragica. Chi dice sporco negro lo dice solo xke è un bastardo razzista e x questo dovrebbe farsi più gattabuia possibile xke cosi capisce ke il razzismo è la feccia dell'umanità e ke farebbe meglio a cambiare o a nasondersi. Nessuna tolleranza verso il razzismo!

perfetto, ma stessa condanna a chi dice polentone di merda, sardo pastore di merda, napletano terrone di merda, venetone ignorante di merda e così via.......il razzismo è razzismo sempre......e proibiamo i cappellini con la X di malcolm X, che se non sbaglio era vagamente razzista con i bianchi.....

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio
    Di andare da due bei tunisoni e dirgli sporco negro in faccia....

Non ce l'ha come non ce l'hanno tutti gli ultras.

Molto più sicuro starsene tra la truppa della curva, con la sciarpa a nascondere la faccia.

Comunque da oggi mi sento razzista anch'io. Ad esempio, sono razzista verso i veneti. Sono sempre stati dei subumani.

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcejap
    Comunque da oggi mi sento razzista anch'io. Ad esempio, sono razzista verso i veneti. Sono sempre stati dei subumani.

che tu mi dia della subumana non me ne può fregar di meno, dato che non mi sento di essere inferiore ai miei simili,e non mi sogno neanche lontanamente di accusarti di razzismo nei miei confronti

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    quando si tratta di attacar rogne non si tira mai indietro
    beh, se è un attaccabrighe poi non si lamenti quando si piglia una coltellata

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

vabe,se dici "sporco" a uno mica hai detto nulla di che,che sarà mai...la razza è negra.

Pagina 2 di 22 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima