Forse per te no, ma nel panorama della DR italiana non mi sembra che ciò costituisca una priorità.Originariamente Scritto da Fenris
Giampaolo Cufino


Forse per te no, ma nel panorama della DR italiana non mi sembra che ciò costituisca una priorità.Originariamente Scritto da Fenris
Giampaolo Cufino
Giampaolo Cufino


Ribadisco : Dottrina delle Tre Liberazioni ( Nazionale, Sociale, Culturale) ; sono correlate e interdipendenti, ma la 'prima' è la "Liberazione Nazionale" .


Mi sembra che sia il nostro ABC...


quando leggo "liberazione nazionale" sono spesso assalito da interrogativi. mi pare di scorgervi in nuce così tanti significati che possa essere utilizzato da chiunque e dovunque. in particolare, per una maggiore spinta propulsiva e futurista, sarebbe necessario depurarne l'essenza da ogni contaminazione borghese, passatista, patriottarda e reazionaria. Si può tendere verso un futuro innovativo laddove si cominci finalmente a parlare di comunità nazionale dalla sensibilità imperiale e grandeuropea, di un nazionalismo postmoderno come lo intende Scianca nella sua battaglia identitaria, di una nazione come realtà spirituale "che non c'è, ma è sempre da creare" (G.Gentile).
Partendo da queste promesse, ci si potrà occupare della "nazione" e della sua liberazione, ma non tanto a questo punto da immigrati o ebrei, quanto piuttosto dalla malattia che ne infetta lo spirito e ne infiacchisce la volontà


Per questo, camerata, le "Liberazioni" DEVONO essere TRE, e correlate.


Originariamente Scritto da LEONIDA
ciao Leonida, noi ci si conosce di vista, e quindi non posso valutare attentamente e con cognizione la tua scelta di entrare nel fsn, ma come puoi stare in un movimento che è stato abbandonato dalle stesse correnti che hanno redatto e creato la dottrina delle tre liberazioni?
Come puoi stare in un movimento che ha avuto il distacco del suo nucleo storico giovanile per chè in alto volevano inserire nel comitato centrale un ex generale dei carabinieri che aveva contributo alla liberazione del generale Dozier?


Questa volta, prima di espormi, devo essere assolutamente certo. Comunque la Dottrina è ancora parte integrante del programma del fsN.
Grande verità, purtroppo.Originariamente Scritto da cornelio
![]()


sì, è parte integrante, ma chi l'ha creata è uscito dal fronte. Le tre scissioni avvenute in questi anni sono state quelle di 'rosso è nero', 'Rinascita' e il gruppo eurasiatista di Carlo Terracciano.Originariamente Scritto da LEONIDA
Che è rimasto ora?
Bè sono usciti ultimamente anche i pochi validi rimasti..da signorelli agli attuali componenti di "socialismo nazionale".Propagando l'ottimo sito:www.socialismonazionale.net