Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: 6 x 3

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 6 x 3

    Sembra che il presidente del consiglio spenderà € 2/Mio in cartelloni elettorali giganteschi: sei metri per tre.

    A Roma, nel weekend ho potuto ammirare uno di questi cartelli: il sorriso cinico sembra sporgere da un balcone. A fianco del figuro appare l'affermazione circa gli impegni presi ed il loro rispetto. Con aggiunta la proposizione di voler andare avanti: più che altro una minaccia...

    Ovviamente la campagna è stata oggetto di studi profondi, da parte di psicologi, sociologi e pubblicitari. Eppure c'è una cosa che non quadra. Cosa? Diamo per scontato che si possa provare il mantenimento degli impegni solenni (...) presi davanti al teleschermo. Diamo anche per scontato che quel che non si è potuto realizzare è colpa dell'opposizione, dell'Euro, dei terroristi, della stampa e delle banche comuniste. Infine diamo per scontata la capacità del nostro di continuare efficacemente e pervicacemente nella sua azione di governo.
    Tutto ciò ammesso (e non concesso), mi chiedo se questo basta all'elettore per porre sulla fatale scheda quella fatale crocetta. E direi di no.

    In realtà l'elettore dovrebbe porsi una semplice domanda: oggi sto meglio che nel 2001? Se la risposta è si, deve confermare questo governo. Se non sta meglio di allora, dovrebbe votare per l'alternativa: il centrosinistra.

    Informauro

  2. #2
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da informauro
    Sembra che il presidente del consiglio spenderà € 2/Mio in cartelloni elettorali giganteschi: sei metri per tre.

    A Roma, nel weekend ho potuto ammirare uno di questi cartelli: il sorriso cinico sembra sporgere da un balcone. A fianco del figuro appare l'affermazione circa gli impegni presi ed il loro rispetto. Con aggiunta la proposizione di voler andare avanti: più che altro una minaccia...

    Ovviamente la campagna è stata oggetto di studi profondi, da parte di psicologi, sociologi e pubblicitari. Eppure c'è una cosa che non quadra. Cosa? Diamo per scontato che si possa provare il mantenimento degli impegni solenni (...) presi davanti al teleschermo. Diamo anche per scontato che quel che non si è potuto realizzare è colpa dell'opposizione, dell'Euro, dei terroristi, della stampa e delle banche comuniste. Infine diamo per scontata la capacità del nostro di continuare efficacemente e pervicacemente nella sua azione di governo.
    Tutto ciò ammesso (e non concesso), mi chiedo se questo basta all'elettore per porre sulla fatale scheda quella fatale crocetta. E direi di no.

    In realtà l'elettore dovrebbe porsi una semplice domanda: oggi sto meglio che nel 2001? Se la risposta è si, deve confermare questo governo. Se non sta meglio di allora, dovrebbe votare per l'alternativa: il centrosinistra.

    Informauro

    Invece i manifestoni della Margherita e dei diesse sembrano una campagna pubblicitaria di United colors of Benetton (senza manco la creatività shok di Oliviero Toscani, naturalmente...). Tutte famigliole felici (o quasi) giovani e sorridenti (nella Margherita appena un pò imbronciate perché so costrette a stà in tre dentro un manifesto cò la testa piegata, mannaggia!).
    Poi quello diesse ovviamente politically correct d'ordinanza con figlioletta (unica) cinese....
    Ahahahahaha mi viene in mente Beppe Grillo che nel suo spettacolo urlava: Ma come! I cinesi mò ci vengono a dormire sotto il letto, e ce lì dobbiamo ritrovà pure nei manifesti elettorali!!!!
    Il meno che si può dire è che, davvero, la politica non ha il polso della gente, che è incazzata nera!

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'elettore deve porsi la domanda, se oggi sta meglio di 5 anni fa. Se sta meglio deve confermare questo governo. Altrimenti deve scegliere una alternativa.
    Il sarcasmo su tutto e su tutti, molto al di là del concreto, molto lontano dal "fare", mi ricorda il Petrarca, che in riferimento a Pietro l'aretino sostenne:
    ""
    Di tutti parlò mal
    fuorché che Cristo,
    scusandosi col dir...
    non lo conosco".

    Informauro

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,528
     Likes dati
    48,399
     Like avuti
    37,796
    Mentioned
    8553 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da informauro
    L'elettore deve porsi la domanda, se oggi sta meglio di 5 anni fa. Se sta meglio deve confermare questo governo. Altrimenti deve scegliere una alternativa.
    Il sarcasmo su tutto e su tutti, molto al di là del concreto, molto lontano dal "fare", mi ricorda il Petrarca, che in riferimento a Pietro l'aretino sostenne:
    ""
    Di tutti parlò mal
    fuorché che Cristo,
    scusandosi col dir...
    non lo conosco".

    Informauro
    Lascia perdere la Bianca, sono anni che ha bisogno di sfogarsi. E sopratutto non parlargli di D'Alema...

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dario
    Lascia perdere la Bianca, sono anni che ha bisogno di sfogarsi. E sopratutto non parlargli di D'Alema...

    Per carità! Deve odiarlo per averle usato l'onta di aver cancellato delle SUE e-mail. O forse lo sospetta promotore della mozione con cui fu cacciata dal PCI. Eppure D'Alema non mi risulta facesse parte della famigerata mailing list con cui io ed altri manipolavamo tutti i forumisti 5 anni fa.

    Ma il mondo - si sa -è pieno di cattivoni, amministratori incapaci, forumisti ipocriti, imprese malvagie: un po' tutti contro la nostra Signora. A destra e soprattutto a sinistra. Ecco perchè, il grande centro...

    Informauro

  6. #6
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da informauro
    L'elettore deve porsi la domanda, se oggi sta meglio di 5 anni fa. Se sta meglio deve confermare questo governo. Altrimenti deve scegliere una alternativa.
    Il sarcasmo su tutto e su tutti, molto al di là del concreto, molto lontano dal "fare", mi ricorda il Petrarca, che in riferimento a Pietro l'aretino sostenne:
    ""
    Di tutti parlò mal
    fuorché che Cristo,
    scusandosi col dir...
    non lo conosco".

    Informauro
    beh è noto il tuo impegno di entrare "nel merito" delle questioni, infatti! "sticazzi", a commento di un post, è copyrigt tuo no?

  7. #7
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da informauro
    Per carità! Deve odiarlo per averle usato l'onta di aver cancellato delle SUE e-mail. O forse lo sospetta promotore della mozione con cui fu cacciata dal PCI. Eppure D'Alema non mi risulta facesse parte della famigerata mailing list con cui io ed altri manipolavamo tutti i forumisti 5 anni fa.

    Ma il mondo - si sa -è pieno di cattivoni, amministratori incapaci, forumisti ipocriti, imprese malvagie: un po' tutti contro la nostra Signora. A destra e soprattutto a sinistra. Ecco perchè, il grande centro...

    Informauro
    Beh se è per questo mi ha deluso di più Bertinotti che stimavo. D'Alema non fa testo: sempre considerato un cretino con parecchi complessi che ha fatto pagare all'Italia che non c'entrava nulla....

  8. #8
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dario
    Lascia perdere la Bianca, sono anni che ha bisogno di sfogarsi. E sopratutto non parlargli di D'Alema...
    Gnurant! "parlarLE"...

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
    Beh se è per questo mi ha deluso di più Bertinotti che stimavo. D'Alema non fa testo: sempre considerato un cretino con parecchi complessi che ha fatto pagare all'Italia che non c'entrava nulla....
    Di tutti parlò mal,
    fuorchè di Cristo,
    scusandosi col dir,
    non lo conosco!

  10. #10
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da informauro
    Di tutti parlò mal,
    fuorchè di Cristo,
    scusandosi col dir,
    non lo conosco!
    Eh si le elezioni s'avvicinano...
    E tu, secondo il libro di Cesare Salvi, e leggendo il post dell'articolo di Pirani, quanto ci guadagni a far sto servaggio?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito