Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 103
    fioca luce
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabiosko
    Il mio no e' in chiave sia ideologica, noi lottiamo per il ripristino dello stato naturale delle cose e quindi non possiamo di certo essere favorevoli al nucleare, ma anche in chiave strettamente politica, in quanto un area che si dice antagonista e rivoluzionaria non puo' avallare progetti ed opere che portano benefici solo ai grandi centri di potere economico e non certo al popolo...o vogliamo lasciare tutte le battaglie ambientali,in mano a chi come i compagni, in quanto portatore di una visione del mondo progressista, le cavalca solo per convenienza...
    I vantaggi per il popolo ci sono: risparmio economico: ora come ora compriamo l' energia a prezzi altissimi dalla Francia che, se non bastasse ci ha ridicolizzati piazzando alcune delle sue centrali nucleari giusto al di la' dei nostri confini...
    E poi si parla sempre di emancipazione, di riconquista della sovranita' nazionale e di sottrarsi al giogo anglo-americano..e come li volete raggiungere questi obbiettivi? con le fionde? senza il nucleare civile e militare (con funzione deterrente) mi sembra un po' difficile.
    Il fatto che il potere odierno sia a favore del nucleare non vuol dire automaticamente che allora noi siamo contro...guardiamo le idee, se un'idea e' giusta io la sostengo sia che venga da Berlusconi, sia che venga da Bertinotti, io guardo all' Italia e a quello che puo' essere giusto per Lei.
    Immaginati di essere un acclamato, decorato, eroe nazionale, un idolo per milioni di persone disperate, poi, nel giro di sei mesi, condannato a morte tramite impiccagone ~ Joachim Peiper

LONGINO
    Ospite

Predefinito

io non mi fido del presunto "livello di sicurezza" che i signori del nucleare dicono di aver raggiunto il rischio non vale la candela e sta cazzo de crisi che ci hanno imposto(da quando sono ragionevolmente cosciente del mondo che mi circonda non si parla d altro) non dipende certo solo dal problema energetico il solo pensiero di un altra chernobil mi terrorizza...

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Il mio no e' in chiave sia ideologica, noi lottiamo per il ripristino dello stato naturale delle cose e quindi non possiamo di certo essere favorevoli al nucleare, ma anche in chiave strettamente politica, in quanto un area che si dice antagonista e rivoluzionaria non puo' avallare progetti ed opere che portano benefici solo ai grandi centri di potere economico e non certo al popolo...o vogliamo lasciare tutte le battaglie ambientali,in mano a chi come i compagni, in quanto portatore di una visione del mondo progressista, le cavalca solo per convenienza...
    Devo dissentire, fabiosko: gli effetti sul popolo si vedrebbero eccome! Se fossimo indipendenti energeticamente il costo della vita calerebbe drasticamente! Sai quante accise paghiamo sul petrolio? Pensa ad un'Italia indipendente dal petrolio, con le auto che vanno a olio di colza e l'industria al nucleare... c*zzo, la Svizzera diventeremmo!

fioca luce
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il mio no e' in chiave sia ideologica, noi lottiamo per il ripristino dello stato naturale delle cose e quindi non possiamo di certo essere favorevoli al nucleare...
    Io sono agli antipodi...per me un'Italia indipendente, forte e sovrana significa un'Italia altamente industrializzata, moderna, tecnologicamente all'avanguardia, molto sviluppata e che vive nel suo tempo.
    Chi propone il ritorno all'agricoltura e alla pastorizia, ovvero lo stato "naturale" delle cose, lavora per la rovina di questo paese.
    Immaginati di essere un acclamato, decorato, eroe nazionale, un idolo per milioni di persone disperate, poi, nel giro di sei mesi, condannato a morte tramite impiccagone ~ Joachim Peiper

Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Der Tote Wolf
    Io sono agli antipodi...per me un'Italia indipendente, forte e sovrana significa un'Italia altamente industrializzata, moderna, tecnologicamente all'avanguardia, molto sviluppata e che vive nel suo tempo.
    Chi propone il ritorno all'agricoltura e alla pastorizia, ovvero lo stato "naturale" delle cose, lavora per la rovina di questo paese.
    Infatti cavalcare e proporre un modello di sviluppo basato sull'industrialimo e sullo sradicamento e' essere alternativi ed antagonisti al sistema attuale...

Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedalmor
    Devo dissentire, fabiosko: gli effetti sul popolo si vedrebbero eccome! Se fossimo indipendenti energeticamente il costo della vita calerebbe drasticamente! Sai quante accise paghiamo sul petrolio? Pensa ad un'Italia indipendente dal petrolio, con le auto che vanno a olio di colza e l'industria al nucleare... c*zzo, la Svizzera diventeremmo!
    qui non si tratta di prendere il nucleare o la colza, o si trova forme realmente alternative ad es. le auto ad idrogeno o si (e cio' a mio parere dovrebbe fare chi si considera portator di una visione tradizionale) rifiuta le aberrazioni della modernita'.....
    Comunque vedo che nessuno mi risponde sul ruolo politico dell'area, nella specie in campo ambientale

Musashi
    Ospite

Predefinito

Favorevole se garantita la massima sicurezza.
    Consente una maggiore indipendeza economica, meno inquinamento.
    Naturalmente gestita dallo stato e da persone ultraspecializzate(non si deve badare a spese per la sicurezza)!Il petrolio verra usato molto meno(indipendenza energetica) e il poco petro va acqusistato dall'Iran!

fioca luce
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infatti cavalcare e proporre un modello di sviluppo basato sull'industrialimo e sullo sradicamento e' essere alternativi ed antagonisti al sistema attuale...
    Sei alternativo ed antagonista all'industrializzazione? e cosa proponi come alternativa? la pastorizia e la raccolta di bacche?

Le forze creative della Nazione, quelle che portano innanzi lo sviluppo, non sono da cancellare, anzi vanno valorizzate ed indirizzate non piu' verso il capitalismo selvaggio ed il profitto, vanno convertite alla causa nazionale e sociale, ma vanno lasciate intatte, perche' loro sono la nostra Intellighenzia e la classe capace di sviluppo della nostra Nazione.

fioca luce
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

qui non si tratta di prendere il nucleare o la colza, o si trova forme realmente alternative ad es. le auto ad idrogeno o si (e cio' a mio parere dovrebbe fare chi si considera portator di una visione tradizionale) rifiuta le aberrazioni della modernita'.....
    Comunque vedo che nessuno mi risponde sul ruolo politico dell'area, nella specie in campo ambientale
    Le auto ad idrogeno sono ritrovati di quella tecnologia industriale che tu non vuoi.Senza di essa, mai le avremmo inventate.

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

- Utilizzo intensivo di tutte le energie rinnovabili (acqua, sole, boracifera, eolica ma solo in zone non paesaggisticamente protette ecc. ecc.)
    - Incentivi fiscali e finanziari per la ristrutturazione degli edifici secondo criteri di bio-edilizia e bio-architettura
    - Obbligo per tutte le nuove costruzioni (pubbliche, private, residenziali, commerciali, direzionali) di dotarsi di pannelli solari o pannelli fotovoltaici.
    - Riduzione del costo di lampade a basso consumo.

Iniziamo da questi punti: se venissero applicati bene si avrebbe già un risparmio energetico di oltre il 20% della bolletta elettrica nazionale senza bisogno di costruire centrali comunque dannose.

P.s. sarebbe bene che l'Italia finanziasse la ricerca sulla fusione a freddo.

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima