PERO',NIENTE MALE SAI?Originariamente Scritto da MrBojangles
TE LA CAVERESTI BENE COME AVVOCATO PERFINO DI UN PEDOFILO SORPRESO IN CASA CON UN PAIO DI BAMBINI INCATENATI AL LETTO

PERO',NIENTE MALE SAI?Originariamente Scritto da MrBojangles
TE LA CAVERESTI BENE COME AVVOCATO PERFINO DI UN PEDOFILO SORPRESO IN CASA CON UN PAIO DI BAMBINI INCATENATI AL LETTO

Sì, in effetti passo troppo tempo nella sala monografie, quello è un covo di black block... si ritrovano sempre in biblioteca a studiare topologia algebrica e poi lasciano tutte le molotov a tenere il posto in pausa pranzo, è un vero problema...Originariamente Scritto da GEORGE
There is no calamity greater than lavish desires.
There is no greater guilt than discontentment.
And there is no disaster greater than greed.
Lao-Tzu

In un dibattito sulla giustizia orami è scontato vedere due bandiere sfavillanti con l'emblema della dea bendata che però sventolano in due direzioni opposte.
Il Garantismo a sua volta viene discrezionalmente usato o negato in funzione dell'imputato e del colore politico di chi parla.
Ciò può significare solo una cosa, in Italia la Giustizia non esiste più perchè è morta nel cuore dei cittadini, soffopcata dalla faziosita e dall'dio.
Per quanto mi riguarda io ogni volta mi sforzo di ricordare i principi fondamentali del diritto.
1) Nessuno è colpevole sino a condanna definitiva.
2) Per una condanna definitiva debbono esistere prove certe o un quadro indiziale completo e coerente
3) Ogni giudizio fa caso, il passato dell'accusato può al più costituire aggravante della pena, ma mai e poi mai può essere indizio di colpevolezza.
4) L'accusato non è un testimone, la legge gli riconosce il diritto di mentire (Forzatura voluta per accentuare il concetto), di non rispondere, e di avvalersi di qualsiasi cavillo procedurale.
Credo che se tutti ricordassero queste cose e le applicassero senza tentennamenti "Politici" le discussioni in tema di giustizia sarebbero migliori e più costruttive

Ti rimando al mio post precedente (n° 59) in risposta a questo tuo.Originariamente Scritto da Marco Piccinini
E non è affatto vero che le due "bandiere" sventolino in direzioni opposte.
Come, anche su questo, scritto sopra; ce n'è una che sventola SEMPRE in un'UNICA direzione, l'altra segue "i venti" (ideologici).
"Venti" che sono STATI FATTI soffiare da ben precisi interessi personali ad attizzare la "fiamma dell'odio" dall'affossamento di Mani Pulite in poi.
Mi associo al plauso di Antonio per le toghe rosse...
![]()
![]()
![]()
Brava la mia Giorgina, Forza Italia è ancora in libertà grazie alla Cirami, al lodo schifoso e a tutte le leggi che hanno fatto in modo che la delinquenza italiana potesse scampare al gabbio...Originariamente Scritto da GEORGE

Allora diciamo che ce ne sono tre, quella che, dici tu, sventola sempre nella stessa direzione e alla quale, anche se sicuramente tu non concordi, m'ispiro anchio è la più piccola di tutte.Originariamente Scritto da MrBojangles
Le altre due sono enormi e svetolano sospinte da venti impettuosi ad oigni sentenza, ad ogni inchiesta