Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48
  1. #31
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Anche nella CDL la Lista Brancaleone

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=48499&START=0

    Il centrodestra s’allarga e sigla il patto di fine legislatura - di Redazione -


    da Roma

    È filato tutto liscio, tanto che Roberto Calderoli ha potuto sorridere con l'Udc e dire che «Cesa è la persona giusta con cui interloquire». E se la Lega non si scontra più con i centristi vuol dire che il clima è sereno davvero. Il vertice della Casa delle libertà doveva varare il «patto di fine legislatura» e ha dato i suoi frutti. Allargamento della coalizione, campagna elettorale, data delle elezioni, Finanziaria, cammino di alcune riforme importanti, candidature nelle città di Roma e Milano hanno trovato un ampio accordo. Il premier ha raccontato a Fini e Casini i risultati dei suoi colloqui con De Michelis, la Mussolini, Rotondi e Lombardo. Berlusconi vuole presentarsi alle elezioni con uno schieramento largo, la riforma proporzionale impone di mettere in conto tutti i voti possibili e il primo risultato è arrivato con il via libera di An e Udc all'ingresso della Dc di Rotondi che parteciperà al prossimo vertice della Cdl.

    Il disegno è quello di arrivare al «blocco pentapartito» (copyright di Rotondi) con un'alleanza che si estende, oltre alla Dc, agli Autonomisti di Raffaele Lombardo (che terrà il suo primo congresso a Bari il 16 dicembre e inaugura martedì prossimo la sua sede a Roma), la parte «non scissionista» del Nuovo Psi di Gianni De Michelis, e altri piccoli gruppi - i socialdemocratici di Luigi Preti, i liberali di Stefano De Luca e una parte dei repubblicani - che nella logica del proporzionale torneranno utili.

    L'Udc non ha ottenuto l'election day, ma non ne ha fatto una questione fondamentale («nessuna barricata»), anche perché le argomentazioni di Berlusconi sono state chiare: si genera confusione negli elettori, dobbiamo concentrarci sulle politiche. Il passaggio decisivo sarà ora in Senato con la discussione la prossima settimana della riforma elettorale proporzionale e il percorso finale della legge finanziaria. «Dobbiamo essere compatti» ha spiegato il premier. Dopo il vertice con i segretari, Berlusconi a Montecitorio ha siglato l'intesa con una stretta di mano con Casini, Fini, Cesa e Letta. È qui che si è discusso della candidatura alla poltrona di sindaco di Roma. I nodi non sono sciolti, ma il primo passo è stato fatto: ci sarà un solo candidato della coalizione, in pista restano Baccini e Alemanno. Il primo oggi riempirà la città di manifesti e qualcuno scherza (ma non troppo): «La prossima settimana lo farà anche Alemanno».

  2. #32
    Gappista
    Ospite

    Predefinito

    Possono imbarcare chi gli pare, tanto la sveglia è assicurata. A proposito, la Mussolini ci saluti Storhacker, qui a Roma abbiamo già pronti i manifesti...

  3. #33
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non capisco perchè la sinistra possa avere dentro da Mastella a pannella, da Rutelli agli incappucciati,Sgarbi,Cossutta, Bobo Craxi.. e il cdx non possa allargarsi... un pò troppo faziosetti, il tifo andatelo a fare allo stadio

  4. #34
    Gappista
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Non capisco perchè la sinistra possa avere dentro da Mastella a pannella, da Rutelli agli incappucciati,Sgarbi,Cossutta, Bobo Craxi.. e il cdx non possa allargarsi... un pò troppo faziosetti, il tifo andatelo a fare allo stadio
    Totalmente d'accordo, tanto tra i nazisti di Rauti e i fascisti del resto della casbah, la differenza è minima...


  5. #35
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GEORGE
    MA COSA TI DEVO POSTARE PIRLA,TU NEL 1992 LA FACEVI NEL VASINO MENTRE IO ERO GIA' UN UOMO DI MONDO,DOCUMENTATI TU INSIPIENTE
    ok vedo che non hai modo di dimostrare quello che dici...
    PS nel 92 avevo 22 anni, non la facevo nel vasino, anzi seguivo molto la politica. Potrei sbagliarmi cmq, ma credo che la finanziaria di Amato cosi' come l'adesione a maastricht non fossero per il PDS dell'epoca dei tabu sui quali opporre strenua resistenza, non credo che da parte della sx si fossero alzate le barricate, anzi a quello che ricordo maastricht la votammo pure noi...

    poi magari mi sbaglio

  6. #36
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non viviamo coi link sotto il naso,cmq la parte di rifondazione sicuramente votò contro, ma trovo abbastanza sterile questa discussione, l'importante è che oggi tutte le forze politiche condividano l'europa,anche se secondo me ci sarebbe tanto da cambiare nelle istituzioni europee per renderle più vicine ai cittadini, oggi sono solo tanti burocrati che fanno leggi spesso assolutamente inutili o dannose

  7. #37
    Gappista
    Ospite

    Predefinito

    Povera la mia Giorgina, quattro anni di insuccessi elettorali gli hanno dato alla testa. La mazza, pardon, la mazzata di aprile gli spappolerà il cervello...


  8. #38
    VIENI AVANTI FASSINO!
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
    Messaggi
    10,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da estewald
    ok vedo che non hai modo di dimostrare quello che dici...
    PS nel 92 avevo 22 anni, non la facevo nel vasino, anzi seguivo molto la politica. Potrei sbagliarmi cmq, ma credo che la finanziaria di Amato cosi' come l'adesione a maastricht non fossero per il PDS dell'epoca dei tabu sui quali opporre strenua resistenza, non credo che da parte della sx si fossero alzate le barricate, anzi a quello che ricordo maastricht la votammo pure noi...

    poi magari mi sbaglio
    E LO VEDO COME LA SEGUIVI BENE,LA SEGUIVI CON TANTA ATTENZIONE KE NON SAI NEMMENO KE IL PDS NON VOTO' A FAVORE DI MASTRICHT

  9. #39
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GEORGE
    ah killer,e quando si fa sciopero si intacca o no l'economia del paese?
    ma fingi di essere abbonato o lo sei davvero?
    ke ti devo dire di lamberto,e' un po' come mastella,un po' di qua un po' di la',a te piacciono i trasformisti non e' cosi'?


    strano modo di pensare questo!!
    chiaramente facendo sciopero si rallenta il ritmo dell'economia in quanto c'è una giornata in meno di lavoro, ma ciò non ha niente a che fare con la rovina dell'economia !!
    Gli scioperi sono legali ed i lvoratori volendo possono non parteciparvi!!
    altra cosa è il dichiarare sciopero cosi tanto per fare oppureimpedire di lavorare a chi non vuole scioperare, quelli sono comportamenti da biasimare concordo pienamente!
    Ma il dire che lo sciopero(giusto e sacrosanto) rovina l'economia è una boiata!!
    poi detto in un paese in cui l'economia rallenta per ben altri motivi..................praticamente è come tentare di nascondere un elefante con un fazzoletto

  10. #40
    VIENI AVANTI FASSINO!
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
    Messaggi
    10,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bohemiankiller
    strano modo di pensare questo!!
    chiaramente facendo sciopero si rallenta il ritmo dell'economia in quanto c'è una giornata in meno di lavoro, ma ciò non ha niente a che fare con la rovina dell'economia !!
    EHI NOBEL DELL'ECONOMIA,SE GLI SCIOPERI SONO DECINE E CENTINAIA L'ECONOMIA NE RISENTE,ED IN ITALIA L'OOPOSIZIONE HA SCATENATO LE PIAZZE CON CONTINUI SCIOPERI

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03-02-14, 22:00
  2. Si consolida il network di Sinistra e Libertà
    Di Filippo Strozzi nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-04-09, 15:48
  3. Cagliari: si consolida buon risultato
    Di vandeano2005 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-06-06, 09:56
  4. Sondaggi: CDX consolida le Regioni principali?
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 01-03-05, 21:51
  5. si consolida
    Di alfonso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-12-04, 15:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito