non posso altro che quotare, e cio' ci differenzia in "radice" dai semplici perseguitori di una vuota scatola ideologicaOriginariamente Scritto da lupo1982

non posso altro che quotare, e cio' ci differenzia in "radice" dai semplici perseguitori di una vuota scatola ideologicaOriginariamente Scritto da lupo1982

Ecco, appunto, non portatori di vuote ideologie, ma 'manifestazione in atto' di una Idea del mondo (integrale, totale).

quel guelfo di fabiosko che mi quota me la segno sul calendarioOriginariamente Scritto da fabiosko
![]()

Si puo sapere la provenienza del testo? Grazie.Originariamente Scritto da Léon Degrelle

certo, è un sunto del celebre "Archeofuturismo". Da tempo credo che molti camerati avrebbero il dovere di leggerlo o quantomeno conoscerne i punti essenziali. Alcune tesi sono discutibili, ma al momento credo che pochi pensatori possano eguagliare la visionarietà e le intuizioni rivoluzionarie comprese in questo libro. ti passo il link con un estratto:Originariamente Scritto da orkonner
http://www.arctogaia.com/public/fay.htm

Grazie, ho il libro. Mi sembrava infatti aver già letto il testo, ma non ricordavo dove.
Trovo il Faye "giovane" migliore di quello "vecchio" uscito dalla ND francese. Si è messo in testa quella storia di "convergenza delle catastrofe" e non è uscito nulla di buono. Poi, la storia della famosa intervista...

a quale ti riferisci? quella dell'alleanza con israele e gli usa?Originariamente Scritto da orkonner

condivido le osservazioni di Faye. Per questo sono ottimista, nonostante tutto. Perchè sono sicuro che lo stato comatoso della nostra civiltà è transitorio, sarà superato mediante una rivoluzione radicale che mi auguro sarà spietata, atroce e sanguinosa. Lo stato di putredine cui siamo arrivati non potrà essere superato in modo indolore, questo dovrebbe essere chiaro a tutti. Lacrime, sangue e dolore saranno il pedaggio che pagheremo per la resurrezione delle nostre genti europee.Originariamente Scritto da Léon Degrelle

...sì, certo, radicale è qualcuno che porta la sua idea fino alle estreme conseguenze... e questo è sintomo di idealismo...
però se questa parola viene usata come aggettivo al termine "destra" (com'è il titolo di questo forum) allora il discorso è tutt'altro... già se ne è parlato 1000 volte... significherebbe essere radicalmente di "destra"... (radicalmente borghese e conservatore perchè questo è la destra come concetto astratto)
Non lo so... Ma, per curiosità, qualcuno sa chi ha inventato questa espressione "destra radicale"?
Dev'essere stato qualche furbacchione... tipo quello che inventò "naziskin" o quell'altro che usò per primo a sproposito la parola "kamikaze"...
wilwarin

sono d'accordissimo.Originariamente Scritto da vongola
soprattutto sull'ultima che hai nominato, mi ci incaponisco spesso.
su quei pochi testi che ho consultato, il termine kamikaze non compare mai.
compare solo Shinpu, Vento Divino.
come pure harakiri, cheviene usato al posto di Seppuku.
destra tradicale penso però che non si debba intendere come radicalmente di destra, bensì coem destra delle radici, cioè dei principi primi.
e comunque è una definizione che non mi piace.