mah non so che dirti,se tua figlia per te non è un interesse che ti devo dire...tasso zero...Originariamente Scritto da Il_Grigio
mah non so che dirti,se tua figlia per te non è un interesse che ti devo dire...tasso zero...Originariamente Scritto da Il_Grigio

No, aspetta, definisci il tipo di interesse che entra in gioco.Originariamente Scritto da Silvioleo

sto parlando di una "cosa" in fieri (si dice così???) di un non essere che tu darai alla luce.Originariamente Scritto da Flora
perchè VUOI (o hai voluto) un figlio?
per soddisfare un tuo bisogno... (l'essere genitore, per esempio)

Non è sempre vero, posso anche decidere di far del bene per il puro piacere di farlo, anche quando non ho un ritorno in termini di riconoscimento, per amore verso i miei simili.Originariamente Scritto da durrutibus

Originariamente Scritto da Il_Grigio
non funziona proprio così.... ma nn è il 3d giusto.![]()

Seguendo il suo ragionamento ti si può rispondere che quando fai del bene ai tuoi simili è perchè ami sentire la sensazione di essere buona e di sentir placata la tua coscienza....Originariamente Scritto da Flora

il puro piacere di farlo?Originariamente Scritto da Flora
credo che se ti rileggi ti sei già data la risposta.

Dipende dall'affidatario, ma sul 3d concordo.Originariamente Scritto da durrutibus
flora se lo fai perchè ami i tuoi simili lo fai perchè ti soddisfa

Mi sono espressa male. Posso far del bene proiettandomi totalmente verso l'altro, senza pensare a quanto sono buona e brava e coscienziosa, ma vedendo un bisogno e intervenendo. La persona che d'istinto si getta in mare per salvare una persona che sta annegando, magari in una situazione rischiosa, dubito abbia il tempo di riflettere a quanto sia buona o a quanto possa costargli, è guidata dall'istinto altruistico di fare del bene e basta.Originariamente Scritto da Il_Grigio