no leo. è un gesto altruistico. non hai capito un cavolo.Originariamente Scritto da Silvioleo
ehehehe... sarà l'abitudine di darti sempre addosso... nn sono abituato ad essere dalla tua parte.![]()

no leo. è un gesto altruistico. non hai capito un cavolo.Originariamente Scritto da Silvioleo
ehehehe... sarà l'abitudine di darti sempre addosso... nn sono abituato ad essere dalla tua parte.![]()

La soddisfazione di aver fatto bene il proprio compito non toglie che alla base ci sia una spinta verso l'altro, che è esattamente il concetto opposto all'egoismo.Originariamente Scritto da Silvioleo
io penso che siamo tutti d'accordo,solo che ripeto,ci hanno insegnato che agire per la propria felicità e il proprio interesse sia una merda,e allora si fa di tutto per non ammetterlo.

Mi pare che qui il punto verta sull'esistenza o meno dell'altruismo.
egoismo mica è atomismoOriginariamente Scritto da Flora

E ho capito, ma anche l'idea di assumere come non esistente qualsiasi spinta altruistica è figlia dello stesso ragionamento che tu reputi errato.Originariamente Scritto da Silvioleo
egoista perchè no perchè non dovrei esserlo quando c'ho il mal di stomaco ce l'ho io mica tè ce l'ho io mica tèèèè

Infatti, è il motivo per cui ho chiesto a durruti cos'è l'altruismo...Originariamente Scritto da Il_Grigio

il quale mo va a sistemar casa ma provvederà a risponder al suo ritorno...Originariamente Scritto da Flora

Se sarò ancora in grado di leggere.Originariamente Scritto da durrutibus
![]()