Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: Israele, pro o contro?

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ichthys
    Ti dirò, col senno di ora io sarei stato contrario alla creazione di quello stato proprio in quel punto. Non doveva mai essere stato creato, ma ora che c'è... pazienza!
    hai sostanzialmente ragione....ahimè ormai il danno è stato fatto nel 1947....
    l'unica politica possibile oggi è la seguente: due popoli-due stati!
    Oltre nn si può andare...

valerio500
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Der Tote Wolf
    Io sono favorevole all'esistenze dello stato d'Israele, perche' altrimenti gli ebrei che vivono li' verrebbero nuovamente dispersi nel mondo.
    D'altronde anche i nazisti erano favorevoli alla creazione di uno stato per loro, proprio per toglierseli dai cogliomberi...o no?
    ho capito, ma che colpa hanno i malcapitati palestinesi per meritarsi una simile disgrazia?

fioca luce
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valerio500
    ho capito, ma che colpa hanno i malcapitati palestinesi per meritarsi una simile disgrazia?

e je damo 'no statarello pure a loro poretti !
    Immaginati di essere un acclamato, decorato, eroe nazionale, un idolo per milioni di persone disperate, poi, nel giro di sei mesi, condannato a morte tramite impiccagone ~ Joachim Peiper

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Anch'io penso che alla fine e' meglio che esista, almeno sai dove sono e hanno una politica ufficiale che puoi combattere.Naturalmente deve esistere anche uno stato palestinese.
    Io non credo che "sia meglio che esista", bensì che - ormai - c'è e non si può più tornare indietro. È lo stesso concetto, ma parte da un presupposto molto, molto diverso. Ossia, che la presenza strategica dell'entità sionista nel vicino oriente sia strumentale al dominio USA, tanto sull'Europa, quanto sull'Asia. E ciò non è decisamente "cosa buona e giusta". D'altra parte, è oggi uno Stato sovrano e le variazioni di confini - salvo conflitto globale (!?) - non sono preventivabili.

Francamente mi preoccupa di più l'ingerenza sionista nell'editoria e nell'alta finanza nostrana... comunque...

fioca luce
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedalmor
    Io non credo che "sia meglio che esista", bensì che - ormai - c'è e non si può più tornare indietro. È lo stesso concetto, ma parte da un presupposto molto, molto diverso. Ossia, che la presenza strategica dell'entità sionista nel vicino oriente sia strumentale al dominio USA, tanto sull'Europa, quanto sull'Asia. E ciò non è decisamente "cosa buona e giusta". D'altra parte, è oggi uno Stato sovrano e le variazioni di confini - salvo conflitto globale (!?) - non sono preventivabili.

Francamente mi preoccupa di più l'ingerenza sionista nell'editoria e nell'alta finanza nostrana... comunque...
    E si e pero' se non esistesse dove sarebbe tutta quella gente?
    Immaginati di essere un acclamato, decorato, eroe nazionale, un idolo per milioni di persone disperate, poi, nel giro di sei mesi, condannato a morte tramite impiccagone ~ Joachim Peiper

fedalmor
    Ospite

Predefinito

E si e pero' se non esistesse dove sarebbe tutta quella gente?
    Credi che di Ebrei non ce ne siano in Italia? Magari...

Paolo Mieli / Clemente Mimun / Gad Lerner: chi ha in mano l'informazione, in Italia? Altro che Berlusconi, questi sono anche peggio.

Melkitzedeq
    Ospite

Predefinito

La terra dei giudei sono gli USA, Israele non ha motivo di esistere.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Léon Degrelle
    il punto della questione non riguarda le terre che fisicamente stanno occupando, bensì quali e quante siano attualmente sotto il loro indiretto dominio: politico ed economico (che nel caso in questione coincidono). israele ha il diritto a esistere come no, questo non mi riguarda. a mio giudizio per un europeo l'unica preoccupazione dovrebbe riguardare la prospettiva di una radicale degiudaizzazione del proprio popolo e delle strutture politiche e sociali.
    Questo è il punto.

Unità Imperiale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

qui dovrebbe esseci posto

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' un falso problema, perché sappiamo benissimo che le decisioni della comunità ebraica non si discutono. Ormai sono Verbo intoccabile, qualunque cosa facciano o propongano. Questo è il risultato di cinquant'anni di ricatto morale olocaustico.

Ma il probolema è anche che quella terra (e lo stesso popolo ebraico) è legata ad un mistero religioso su cui noi umani non possiamo mettere mano. Lì c'è uno dei fulcri religiosi più potenti esistenti sulla terra, e c'è poco da fare. Le tre religioni saranno destinate a portare l'Occidente e il mondo verso la fine del ciclo - magari pensando di agire bene, e in buonafede. Ma la deflagrazione finale ci sarà. E a poco conta scagliarsi contro Ebrei o musulmani. Tanto le energie che si sprecherebbero vengono ritorte contro chi le emana, e prendono altre direzioni/esiti. Basta pensare al boomerang in cui si è risolta la "Soluzione Finale" di Hitler ...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima