Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Domanda x competenti

Ut unum sint!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xenia45
    La verginità di Maria, è invece una verità "ecumenica", valida per i cattolici , per gli ortodossi, e spero anche per i protestanti...
    Speri male temo... ho sentito un pastore valdese dire che Probabilmente Maria aveva altri figli...
    UT UNUM SINT!

Ut unum sint!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vi propongo di meditare su un passo della Genesi, quando Dio disse:
    IO porrò inimicizia tra te e la DONNA..... ella ti schiaccerà il capo e tu le insidierai il calcagno!

Per me è il segno che già Dio aveva il "progetto" di Maria e che lei avrebbe sconfitto il peccato ma non per suo merito ma per Dio stesso, infatti sta scritto "IO PORRO'"
    UT UNUM SINT!

www.crismon.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da coxem
    Domanda: l'Immacolata Concezione è una cosa, la Verginità di Maria è un'altra vero? Perchè ieri alla messa il prete ha detto: "oggi si celebra il mistero della verginità di Maria"....sono rimasto un po' perplesso... Grazie
    Giuro, anche io ero convinto di quello che ha detto il prete... mia beata ignoranza. Grazie per avermi fatto saltare all'attenzione una cosa cosi' importante e spesso maleinterpretata.
    Vorrei chiedere inoltre : in un certo punto del vangelo c'e' scritto che Gesu' ha dei fratelli (ricordo Jonas). I battisti mi dicono che Maria aveva avuto figli da parte di Giuseppe. Io invece so che per il cattolicesimo Maria e' sempre stata vergine e che Gesu' non aveva fratelli. Mi sbaglio io ? (intendo da un punto di vista cattolico).
    Ciao,
    TheTexan
    "Let me close with a word to the people of the state of Texas.
    We have known each other the longest, and you started me on this journey.
    On the open plains of Texas, I first learned the character of our country:
    sturdy and honest, and as hopeful as the break of day.
    I will always be grateful to the good people of my state.
    And whatever the road that lies ahead, that road will take me home."

Lefevriano in attesa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da coxem
    Domanda: l'Immacolata Concezione è una cosa, la Verginità di Maria è un'altra vero? Perchè ieri alla messa il prete ha detto: "oggi si celebra il mistero della verginità di Maria"....sono rimasto un po' perplesso... Grazie

senti, è così come dicono gli altri. Sono due cose diverse.

Ma tu fammi il piacere....tientelo per te e non parlarne col prete. Mai.

Perchè così ti risparmi parecchie grane: comincerà a dire che ha ragione lui, e tu finiresti a passare da eretico per aver detto il giusto. Potresti diventare una sorta di lefevriano o peggio per tutta la parrocchia, ti guarderebbero malissimo, dovresti andartene.

Quindi, se accetti il mio consiglio, non farlo, tu sai il vero, bene, tientelo per te e meditalo come faceva Maria Santissima che meditava le cose nel suo bellissimo Cuore.
    †Extra Ecclesia nulla salus†

Ministrare non Ministrari
    Non mortui laudabunt te Domine: neque omnes qui descendunt in infernum. Sed nos qui vivimus, benedicimus Domino, ex hoc nunc et usque in sæculum.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Già ... tutto in spirito di correzione fraterna.

I Cattolici e gli Ortodossi ritengono come comune dogma di fede sia la nascita virginale di Gesù, ovvero il suo concepimento ad opera dello Spirito Santo senza l'intervento di un padre umano, sia la verginità perpetua di Maria, che presuppone che Ella rimase vergine prima, durante e dopo il parto di Cristo e che non abbia avuto altri figli.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ecco cosa ci insegna il Catechismo Cattolico a riguardo dei fratelli di Gesù di cui si parla nelle scritture.

[500] A ciò si obietta talvolta che la Scrittura parla di fratelli e di sorelle di Gesù [Cf ? Mc 3,31-35; ? Mc 6,3; ? 1Cor 9,5; ? Gal 1,19 ]. La Chiesa ha sempre ritenuto che tali passi non indichino altri figli della Vergine Maria: infatti Giacomo e Giuseppe, “fratelli di Gesù” (? Mt 13,55) sono i figli di una Maria discepola di Cristo, [Cf ? Mt 27,56 ] la quale è designata in modo significativo come “l'altra Maria” (? Mt 28,1). Si tratta di parenti prossimi di Gesù, secondo un'espressione non inusitata nell'Antico Testamento [Cf ? Gen 13,8; ? Gen 14,16; ? Gen 29,15; ecc...].

Buona Domenica helveticus

Cattolico Tradizionalista
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo che questi seminari formano proprio bene...

ex fructibus eorum cognoscetis eos

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Lefevriano in attesa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh ma non è possibile che Giuseppe li abbia avuta da una precedente sposa o da una schiava/concubina? Or io non conosco gli usi degli Ebrei del tempo, ma che sappia schiavismo e concubinaggio erano accettati nell'antichità.
    †Extra Ecclesia nulla salus†

Murat
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ITALIANO
    Certo che questi seminari formano proprio bene...

ex fructibus eorum cognoscetis eos

Per non parlare di un prete lefebvriano che è solito dire confiteor Deum Omnipotentem...

Una cosa simpatica, che costato, è che, più si è "tradizionalisti" e ossessionati dal latino, meno si conosce questa lingua.

Cattolico Tradizionalista
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Murat
    Per non parlare di un prete lefebvriano che è solito dire confiteor Deum Omnipotentem...

Una cosa simpatica, che costato, è che, più si è "tradizionalisti" e ossessionati dal latino, meno si conosce questa lingua.

questa cosa la scrisse già una volta Napoleon....si vede che murat è un suo fedele discepolo....

cmq ci vuole coraggio nell'equiparare un errore dottrinale con un errore di sintassi latina......
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima