Tra i settentrionali si discute spesso sui limiti geografici del Nord. Non ho invece mai letto discussioni sul come ci si pone sullo stesso argomento tra i meridionali.
A mio avviso, sarebbe interessante discuterne.

Tra i settentrionali si discute spesso sui limiti geografici del Nord. Non ho invece mai letto discussioni sul come ci si pone sullo stesso argomento tra i meridionali.
A mio avviso, sarebbe interessante discuterne.

Originariamente Scritto da Gallo Senone
Discutiamone pure.Va bene la linea "La Spezia-Rimini oppure la linea Gustav ?
![]()
2010:

La Spezia-Rimini??? Minchia, quindi anche Firenze è a Sud?![]()

facciamo così,voi vi dividete lo stivale,e noi diventiamo indipendenti (sardegna),tanto stiamo da una parte e non diamo fastidio a nessuno!ok?![]()
![]()

La Spezia - Rimini è una provocazione. contestualmente la linea Garigliano Ortona la ritengo troppo ....sudista, perchè lascerebbe fuori realtà come Pescara o Frosinone, città spiccatamente meridionali. Del resto quello che manca in Italia è proprio il ....Centro. A mio avviso in Adriatico, il territorio che conosco meglio, l'area attribuibile al Centro misura meno di 50 Km lineari.Originariamente Scritto da Ichthys
Innanzitutto tu che sei padano che cazzo ti interessa di quelli che sono i confini di una Nazione che hai sempre odiato e deriso? tornatene nella tua nebbia che ai confini della Mia Terra ci si pensa da noi.
Tornando al discorso, ho sempre creduto che i confini di Ausonia/Due Sicilie, partano dal basso Lazio (provincie di Frosinone e Sessa Aurunca) e vadano fino a Malta. Ritengo che Malta sia giusto inglobarla all'interno della Nazione Meridionale per storia e tradizioni molto simili alle nostre.
Geopoliticamente i confini storici sono sempre stati questi.

Runes, piano con le invettive, sù...Originariamente Scritto da Runes
Io credo che i confini più indicati del Sud (che per scelte politiche personali chiamerei Regno di Napoli o Ausonia, più che Regno delle Due Sicilie) siano, più o meno, Frosinone-Reggio Calabria.
Malta la lascerei ai Maltesi, anche se concordo nel dire che la loro cultura (ormai quasi del tutto inglesizzata) appartiene, sia come lingua che come usi e costumi, a quella siciliana... perché con Napoli e dintorni non credo proprio abbia nulla a che fare...
Alla Sicilia (che non è a Sud né a Nord di nulla), ovviamente, farei appartenere le isole adiacenti (Eolie, Ustica, Egadi, Pantelleria, Pelagie).
Io credo che l'idea di una Confederazione sul modello della Mega Hellenia sia la cosa migliore.
Sicilia nazione federata, cosi' come Malta (e non annessa ad Ausonia). Napoli capitale Federale dello Stato.
Invettive? io odio loro come loro odiano me, quindi sappiate già che non uso mezze misure con loro.

Eh, no... Qui casca l'asino: solo Palermo è Capitale della mia terra.Originariamente Scritto da Runes
Finché non attaccano per primi, io non ho nulla contro di loro, anche se padani. Pace, fratè.
Questo è l'errore. Quelli ci odiano, tu vai sui loro forum e vedi. Quindi io odio loro.
Napoli come Capitale Federale della Nazione, ma la mia idea è appunto una Repubblica Federale, con autonomia per ogni regione, ma non indipendenza.