Io non ho detto che non è vero! So benissimo che Microsoft e compagni vogliono il monopolio o anzi vogliono tenersi quello che hanno già. Il discorso è che nessuno ci ha mai imposto cosa comprare ma siamo stati noi a scegliere Microsoft. Al mondo esistono centinaia di sistemi operativi è l'unico che può contrastare Windows è Linux, in teoria. Guardiamo in faccia la realtà. Perchè tutti scegliamo windows? Semplicità d uso? Si è questa la cosa migliore che ha windows non dobbiamo essere degli esperti per usarlo. Se oggi tutti o quasi usiamo windows dobbiamo ringraziare il caro Beal. Non voglio fare il difensore di beal ma guardo alla realtà. Windows nasce dopo il MAC, l'inventore del mounse e delle finestre, ma quando esisteva solo il MAC quanto costava? mentre Sui server il migliore è linux e windows lo possono anche regalare ma nessuna società lo installera. Questo non vuol dire che linux ha il monopolio dei server ma perchè linux sui server non ha concorrenza come per i PC windows non ha concorrenza. Non credo che la microsoft riesca a fare quello che ha in mente perchè già non riesce a fare un file system serio ( ecco il ritardo dell'uscita di Windows vista e che nella prima edizione avra ancora il caro file system NTFS ) inmaginati se riesce a creare il super sistema anti crack. Quando un prodotto è buono non esistono cazzi. Guarda la fine che ha fatto microsoft frontpage che uscito prima è stato nettamente distrutto da Dreamweaver. Che dire di sql server contro mysql server? Di asp contro PHP? Di apache contro IIS? In tutti questi casi l'open source batte beal 10 a 0 . Quando un prodotto è superiore od uguale allora si che l'open source diventa un buon prodotto altrimenti non esistono paragoni e concorrenza. Loro possono pianificare quello che vogliono ma chi pianifica è un commerciale è ragiona da commerciale non sono loro che creano i prodotti non sanno neanche come si accende un PC. Se Intel e Microsoft vogliono creare PALLADIUM - AMD e tutte le societa ( ricordo che a differnza di windows linux essendo un open source viene prodotto da più società tipo la Sun Microsystem, l'inventrice di Java, Suse, Red Hat ecc...) Secondo te rimangono alla finestra a guardare? E' quello che aspettano da anni sarebbe la manna dal cielo. Scusa se mi sono dilungato troppo ma penso che ci sono cose al mondo molto più importanti di cosa farà la microsoft e compagni. Io penserei di più cosa farà l'Italia, chiunque vinca queste elezioni si destra che sinistra. Il mono polio si che lo hanno loro. Pensiamo come diventare noi Sardi open source.