Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Monopolio Su Internet

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non ho detto che non è vero! So benissimo che Microsoft e compagni vogliono il monopolio o anzi vogliono tenersi quello che hanno già. Il discorso è che nessuno ci ha mai imposto cosa comprare ma siamo stati noi a scegliere Microsoft. Al mondo esistono centinaia di sistemi operativi è l'unico che può contrastare Windows è Linux, in teoria. Guardiamo in faccia la realtà. Perchè tutti scegliamo windows? Semplicità d uso? Si è questa la cosa migliore che ha windows non dobbiamo essere degli esperti per usarlo. Se oggi tutti o quasi usiamo windows dobbiamo ringraziare il caro Beal. Non voglio fare il difensore di beal ma guardo alla realtà. Windows nasce dopo il MAC, l'inventore del mounse e delle finestre, ma quando esisteva solo il MAC quanto costava? mentre Sui server il migliore è linux e windows lo possono anche regalare ma nessuna società lo installera. Questo non vuol dire che linux ha il monopolio dei server ma perchè linux sui server non ha concorrenza come per i PC windows non ha concorrenza. Non credo che la microsoft riesca a fare quello che ha in mente perchè già non riesce a fare un file system serio ( ecco il ritardo dell'uscita di Windows vista e che nella prima edizione avra ancora il caro file system NTFS ) inmaginati se riesce a creare il super sistema anti crack. Quando un prodotto è buono non esistono cazzi. Guarda la fine che ha fatto microsoft frontpage che uscito prima è stato nettamente distrutto da Dreamweaver. Che dire di sql server contro mysql server? Di asp contro PHP? Di apache contro IIS? In tutti questi casi l'open source batte beal 10 a 0 . Quando un prodotto è superiore od uguale allora si che l'open source diventa un buon prodotto altrimenti non esistono paragoni e concorrenza. Loro possono pianificare quello che vogliono ma chi pianifica è un commerciale è ragiona da commerciale non sono loro che creano i prodotti non sanno neanche come si accende un PC. Se Intel e Microsoft vogliono creare PALLADIUM - AMD e tutte le societa ( ricordo che a differnza di windows linux essendo un open source viene prodotto da più società tipo la Sun Microsystem, l'inventrice di Java, Suse, Red Hat ecc...) Secondo te rimangono alla finestra a guardare? E' quello che aspettano da anni sarebbe la manna dal cielo. Scusa se mi sono dilungato troppo ma penso che ci sono cose al mondo molto più importanti di cosa farà la microsoft e compagni. Io penserei di più cosa farà l'Italia, chiunque vinca queste elezioni si destra che sinistra. Il mono polio si che lo hanno loro. Pensiamo come diventare noi Sardi open source.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non ho detto che non è vero! So benissimo che Microsoft e compagni vogliono il monopolio o anzi vogliono tenersi quello che hanno già. Il discorso è che nessuno ci ha mai imposto cosa comprare ma siamo stati noi a scegliere Microsoft. Al mondo esistono centinaia di sistemi operativi è l'unico che può contrastare Windows è Linux, in teoria. Guardiamo in faccia la realtà. Perchè tutti scegliamo windows? Semplicità d uso? Si è questa la cosa migliore che ha windows non dobbiamo essere degli esperti per usarlo. Se oggi tutti o quasi usiamo windows dobbiamo ringraziare il caro Beal. Non voglio fare il difensore di beal ma guardo alla realtà. Windows nasce dopo il MAC, l'inventore del mounse e delle finestre, ma quando esisteva solo il MAC quanto costava? mentre Sui server il migliore è linux e windows lo possono anche regalare ma nessuna società lo installera. Questo non vuol dire che linux ha il monopolio dei server ma perchè linux sui server non ha concorrenza come per i PC windows non ha concorrenza. Non credo che la microsoft riesca a fare quello che ha in mente perchè già non riesce a fare un file system serio ( ecco il ritardo dell'uscita di Windows vista e che nella prima edizione avra ancora il caro file system NTFS ) inmaginati se riesce a creare il super sistema anti crack. Quando un prodotto è buono non esistono cazzi. Guarda la fine che ha fatto microsoft frontpage che uscito prima è stato nettamente distrutto da Dreamweaver. Che dire di sql server contro mysql server? Di asp contro PHP? Di apache contro IIS? In tutti questi casi l'open source batte beal 10 a 0 . Quando un prodotto è superiore od uguale allora si che l'open source diventa un buon prodotto altrimenti non esistono paragoni e concorrenza. Loro possono pianificare quello che vogliono ma chi pianifica è un commerciale è ragiona da commerciale non sono loro che creano i prodotti non sanno neanche come si accende un PC. Se Intel e Microsoft vogliono creare PALLADIUM - AMD e tutte le societa ( ricordo che a differnza di windows linux essendo un open source viene prodotto da più società tipo la Sun Microsystem, l'inventrice di Java, Suse, Red Hat ecc...) Secondo te rimangono alla finestra a guardare? E' quello che aspettano da anni sarebbe la manna dal cielo. Scusa se mi sono dilungato troppo ma penso che ci sono cose al mondo molto più importanti di cosa farà la microsoft e compagni. Io penserei di più cosa farà l'Italia, chiunque vinca queste elezioni si destra che sinistra. Il mono polio si che lo hanno loro. Pensiamo come diventare noi Sardi open source. Quello che hanno fatto con il digitale terreste quello si che è Palladim.

iRS - Sassari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Su pisìttu
    ..ci vuole anche il sistema operativo nuovo!
    Il S.O. nuovo (Longhorn) lo usiamo gia da un mesetto Vai su e-mule e scaricatelo.

Quartutek, se devi installare un server web, che contiene dati di vitale importanza, cosa usi: Windows 2003 o Linux ?

salude

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Senza dubbio Linux con file system ext3 ed un controller raid a livello hardware.

iRS - Sassari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da QuartuTek
    Senza dubbio Linux con file system ext3 ed un controller raid a livello hardware.
    Bene, ora sai quanti "hacker" esistono al Mondo, in grado di entrare abusivamente sul tuo server con Linux ? Essendo Linux un "open source" .

Credo siamo nell'ordine dei 6 zeri ... purtroppo

ciao

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non ho detto che non è vero! So benissimo che Microsoft e compagni vogliono il monopolio o anzi vogliono tenersi quello che hanno già. Il discorso è che nessuno ci ha mai imposto cosa comprare ma siamo stati noi a scegliere Microsoft. Al mondo esistono centinaia di sistemi operativi è l'unico che può contrastare Windows è Linux, in teoria. Guardiamo in faccia la realtà. Perchè tutti scegliamo windows? Semplicità d uso? Si è questa la cosa migliore che ha windows non dobbiamo essere degli esperti per usarlo. Se oggi tutti o quasi usiamo windows dobbiamo ringraziare il caro Beal. Non voglio fare il difensore di beal ma guardo alla realtà. Windows nasce dopo il MAC, l'inventore del mounse e delle finestre, ma quando esisteva solo il MAC quanto costava? mentre Sui server il migliore è linux e windows lo possono anche regalare ma nessuna società lo installera. Questo non vuol dire che linux ha il monopolio dei server ma perchè linux sui server non ha concorrenza come per i PC windows non ha concorrenza. Non credo che la microsoft riesca a fare quello che ha in mente perchè già non riesce a fare un file system serio ( ecco il ritardo dell'uscita di Windows vista e che nella prima edizione avra ancora il caro file system NTFS ) inmaginati se riesce a creare il super sistema anti crack. Quando un prodotto è buono non esistono cazzi. Guarda la fine che ha fatto microsoft frontpage che uscito prima è stato nettamente distrutto da Dreamweaver. Che dire di sql server contro mysql server? Di asp contro PHP? Di apache contro IIS? In tutti questi casi l'open source batte beal 10 a 0 . Quando un prodotto è superiore od uguale allora si che l'open source diventa un buon prodotto altrimenti non esistono paragoni e concorrenza. Loro possono pianificare quello che vogliono ma chi pianifica è un commerciale è ragiona da commerciale non sono loro che creano i prodotti non sanno neanche come si accende un PC. Se Intel e Microsoft vogliono creare PALLADIUM - AMD e tutte le societa ( ricordo che a differnza di windows linux essendo un open source viene prodotto da più società tipo la Sun Microsystem, l'inventrice di Java, Suse, Red Hat ecc...) Secondo te rimangono alla finestra a guardare? E' quello che aspettano da anni sarebbe la manna dal cielo. Scusa se mi sono dilungato troppo ma penso che ci sono cose al mondo molto più importanti di cosa farà la microsoft e compagni. Io penserei di più cosa farà l'Italia, chiunque vinca queste elezioni si destra che sinistra. Il mono polio si che lo hanno loro. Pensiamo come diventare noi Sardi open source. Quello che hanno fatto con il digitale terreste quello si che è Palladim.
    grazie per la precisazione,io non sono un'esperto informatico!..cmq alla fine è servito,è importante sentire altri commenti!..però secondo me ,il mondo informatico e internet sono sempre argomenti molto importanti per la libertà ,sia mentale che oggettiva!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bene, ora sai quanti "hacker" esistono al Mondo, in grado di entrare abusivamente sul tuo server con Linux ? Essendo Linux un "open source" .

Hai ragione su linux entrano gli HACKER su windows entrano lamer e cracker.
    Ogniuno usa quello che sa usare ma il discorso open source = buchi non è corretta. Si con windows fai un wizard e in 5 minuti hai finito tutto e tutto è protetto hai guadaganto tempo e speso un patrimonio per le licenze. Solo che hai protetto quello che per lui era da proteggere le altre cose che mancano aspetta che venga fuori l'ultima patch per risolvere il problema. Con linux ho ci sai fare o lascialo stare perchè le protezioni sei tu che te le fai. Linux ti da la totale padronanza della macchina dal codice sorgente alla miriade di applicazioni che ti vengono incontro non hai solo quello che ti offre windows. Se poi sul tuo server web installi linux mandrake o una versione qualsiasi trovata su qualche rivista il discorso cambia. I server web li paghi non al costo di windows ma li paghi saliti vedi red hat, debian, BSD. Non a caso i colossi del web si appoggiano a linux e non ha windows come server web. Se grosse multi nazionali IBM - HP - Sun e la stessa microsoft sta puntando miglioni di $ su linux ci sarà un perchè. Quante persone conosci che sanno usare linux? Quante persone conosci che sanno usare windows? se fai questo paragone il 6 a 0 si trasforma 100.000 a 0. Senza contare che i pochi che usano linux non attaccano linux ma si divertono ad attaccare windows. Un esempio pratico lo troviamo nei virus. su 1.000.000 di virus per windows 1 è per linux. Ripeto nn esistono S.O. sicuri tutti sono a rischi e ricordati che il S.O. deve essere settato da una persona e di conseguenza questa persona brava che sia è soggetta ad errori umani oltra al fatto che deve avere determinate conoscienze.

Se dovessimo fare un paragone e credo che sia di dovere dato che stiamo scrivendo in un forum di politica e non di informatica posso dire che windows sta all'italia come linux sta alla Sardegna. Un mio parere personale. Ogniuno può usare il S.O. che vuole basta che soddisfi le propie esigenze.

Sardista primo nemico
    Fatti non foste a viver come bruti, ma a ricercar vertute e INDIPENDENTZIA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io penserei di più cosa farà l'Italia, chiunque vinca queste elezioni si destra che sinistra. Il mono polio si che lo hanno loro. Pensiamo come diventare noi Sardi open source.

Bella custa!! De abberu devimus essere "open source", podiat esser puru unu bellu slogan elettorale.
    Zi vidimmu alla Tò, anzi alla Dinamo (cras a sas 18:15)

Makillotu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai ragione su linux entrano gli HACKER su windows entrano lamer e cracker.
    Ogniuno usa quello che sa usare ma il discorso open source = buchi non è corretta. Si con windows fai un wizard e in 5 minuti hai finito tutto e tutto è protetto hai guadaganto tempo e speso un patrimonio per le licenze. Solo che hai protetto quello che per lui era da proteggere le altre cose che mancano aspetta che venga fuori l'ultima patch per risolvere il problema. Con linux ho ci sai fare o lascialo stare perchè le protezioni sei tu che te le fai. Linux ti da la totale padronanza della macchina dal codice sorgente alla miriade di applicazioni che ti vengono incontro non hai solo quello che ti offre windows. Se poi sul tuo server web installi linux mandrake o una versione qualsiasi trovata su qualche rivista il discorso cambia. I server web li paghi non al costo di windows ma li paghi saliti vedi red hat, debian, BSD. Non a caso i colossi del web si appoggiano a linux e non ha windows come server web. Se grosse multi nazionali IBM - HP - Sun e la stessa microsoft sta puntando miglioni di $ su linux ci sarà un perchè. Quante persone conosci che sanno usare linux? Quante persone conosci che sanno usare windows? se fai questo paragone il 6 a 0 si trasforma 100.000 a 0. Senza contare che i pochi che usano linux non attaccano linux ma si divertono ad attaccare windows. Un esempio pratico lo troviamo nei virus. su 1.000.000 di virus per windows 1 è per linux. Ripeto nn esistono S.O. sicuri tutti sono a rischi e ricordati che il S.O. deve essere settato da una persona e di conseguenza questa persona brava che sia è soggetta ad errori umani oltra al fatto che deve avere determinate conoscienze.

Se dovessimo fare un paragone e credo che sia di dovere dato che stiamo scrivendo in un forum di politica e non di informatica posso dire che windows sta all'italia come linux sta alla Sardegna. Un mio parere personale. Ogniuno può usare il S.O. che vuole basta che soddisfi le propie esigenze.

QUARTU!! e tando? cosa sei fendi?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Mia, cosa intendi?