Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 159

Discussione: Il Pareggio.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m.d.c.
    sono d'accordo, tranne sul fatto che non sarei stupito se firmasse: purtroppo troppe volte in questi anni Ciampi non ha dimostrato coraggio contro gli scempi compiuti dalla maggioranza

.
    Scusa me non mi pare corretto quello che dici. Ciampi ha già respinto molte procate di questo governo. Non ricordi la Gasparri? La riforma Castelli?
    Ti pare poco?

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000
    Comunque ne sapremo di più entro fine dicembre
    Entro il 4 (o 5?) gennaio: ha venti giorni (solari, non di calendario) di tempo per decidere, dal giorno nel quale a legge gli viene inviata, se sarà oggi stesso o domani non so.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarà ma non iniziamo a tirare fuori il discorso che "lo hanno travisato"...mi puzza di Berlusconismo. Se un politico è travisato è perchè non sa parlare. Punto e basta.

E Prodi doveva cmq starsene zitto perchè non serve a niente tirare in ballo Ciampi...che cmq temo firmerà. Il Corriere è sempre stato ben informato in materia e non si fanno di certo intortare da SB.

Comunque ne sapremo di più entro fine dicembre: prima dovrà firmare la ex-Cirielli che ancora è in attesa. Se passa quella allora è finita e passerà anche questa...

Ciao
    Ugo
    ciao Ugo
    si cmq penso anche io che si è fatto prendere la mano ed era meglio aspettare..ma i giornali hanno pompato...e la cdl ha preso la palla al balzo per alzare il polverone...ma quello che ha detto prodi è esattamente quello che dicevano loro nel 2000, quando il cs, sbagliando voleva cambiare la legge elettorale senza il consenso dell'opposizione...questo volevo dire con travisato...a forza di sentirla sta parola
    passerà la nottata.....

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,131
     Like avuti
    15,256
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chessmate
    Ma a cosa ti riferisci?
    A suo tempo.
    Se Ciampi rinvierà alle Camere il golpe in tempi brevissimi, già questo sarà un segnale.
    Se dovesse invece attendere l'ultimo momento utile, sarà una "smentita".
    Se dovesse, ahinoi, firmare; sarebbe una conferma.

Poi ve lo dico...

L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusa me non mi pare corretto quello che dici. Ciampi ha già respinto molte procate di questo governo. Non ricordi la Gasparri? La riforma Castelli?
    Ti pare poco?
    Ciampi ha firmato quasi tutto: legge sulle rogatorie internazionali (peraltro la prima vera salva-Previti), Cirami, depenalizzazione di fatto del falso in bilancio ... insomma tutto. Ciampi non ha nessun coraggio, ma siccome la speranza è l'ultima a morire, spero che non firmi questo schifo. Ad alimentare la speranza è solo il fatto che ha cominciato a non firmare qualcosa quando Berlusconi ha cominciato ad indebolirsi politicamente, con le provinciali del 2004 e le regionali del 2005, fino a quel momento aveva firmato tutte le porcherie, anche quelle più sporche.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ermes
    Beh! potrebbe sempre esserci a sorpresa una ulteriore presa di coscienza da parte dell'elettorato. Con un mega-batostone che neanche questa legge riesce ad arginare.
    Le simulazioni va bene ma alla fine sono le urne a decidere.
    Se in tutte le regioni il partito vincente supera il 55% non ci saranno premi di maggioranza e tutto funzionera' come con il proporzionale puro. Ma credo sia estremamente improbabile.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    A suo tempo.
    Se Ciampi rinvierà alle Camere il golpe in tempi brevissimi, già questo sarà un segnale.
    Se dovesse invece attendere l'ultimo momento utile, sarà una "smentita".
    Se dovesse, ahinoi, firmare; sarebbe una conferma.

Poi ve lo dico...
    E' quello che penso anche io: se si prende tutto il tempo che ha a disposizione, vuol dire che vuole fare quanto in suo potere per far venir meno anche i tempi tecnici per il secondo giro parlamentare della legge (ricordiamo che le camere verranno sciolte ai primi di febbraio; a proposito, quacuno sa di preciso il giorno o chi lo dovrà decidere e in base a cosa?). Probabilmente, se tra una quindicina di giorni non avrà ancora firmato, potrebbe essere un indizio del fatto che non voglia firmare.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pericle
    Entro il 4 (o 5?) gennaio: ha venti giorni (solari, non di calendario) di tempo per decidere, dal giorno nel quale a legge gli viene inviata, se sarà oggi stesso o domani non so.
    Si lo so. Ma è ragionaevole che non aspetti l'ultimo minuto. Il mio pronostico è per l'ultima settimana dell'anno per la ex-Salva Previti.

Per la legge elettorale i primi 10 gg di gennaio...a prescindere da ciò che deciderà.

Speriamo bene..

Per le firme, dai, non puoi negare cosa ha osato non firmare: la Gasparri era la più stringente ed importante delle leggi ad personam.

Ciao
    Ugo

io?..no, guardi che si sbaglia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti pare poco?

si, purtroppo mi pare molto poco rispetto a tutte le porcate fatte da questa maggioranza in questi anni.

tieni presente che il presidente della repubblica puo', oltre a rimandare le leggi alle camere, inviare messaggi al parlamento e alla nazione per sollecitare, criticare e persuadere preventivamente (c.d. moral suasion). niente di tutto questo e' stato fatto in questi anni, anche a fronte delle peggiori iniziative del cdx (condoni vari, finanza allegra, leggi ad personam, ecc.)

invece ha preferito barcamenarsi con messaggi "da interpretare", e dichiarazioni piu' o meno generiche fatte durante cerimonie pubbliche, senza mai veramente "prendere il toro per le corna" e prendere pubblicamente posizione, cosa che un presidente a volte puo' (e deve) fare!

io sono convinto ad esempio che se avesse mandato un messaggio al parlamento forte ed autorevole che prevenisse questa vergognosa legge elettorale (quando ancora era allo studio) non se ne sarebbe fatto nulla, non ne avrebbero avuto piu' la forza politica.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,131
     Like avuti
    15,256
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Si lo so. Ma è ragionaevole che non aspetti l'ultimo minuto. Il mio pronostico è per l'ultima settimana dell'anno per la ex-Salva Previti.

Per la legge elettorale i primi 10 gg di gennaio...a prescindere da ciò che deciderà.

Speriamo bene..

Per le firme, dai, non puoi negare cosa ha osato non firmare: la Gasparri era la più stringente ed importante delle leggi ad personam.

Ciao
    Ugo
    La ex salvaPreviti (attualmente salvaBanana) è stata già firmata e pubblicata sulla G.U.

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima