Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Orazio Coclite
    Ospite

    Predefinito Scompare l’orso bianco?

    Per ricordare ai tanti fautori del progresso e della mdoernità qui presenti che il vero problema impellente è oggigiorno proprio la salvaguardia della biodiversità naturale, animale, umana (razziale e culturale).



    Scompare l’orso bianco?
    L’era di Kalì al suo culmine. L’Orso è simbolo regale; e il bianco oggi è tabù.

    Alaska: si sciolgono i ghiacci a causa del surriscaldamento climatico e molti orsi bianchi annegano. Lo rivela una ricerca americana.. - Gli scienziati hanno per la prima volta documentato delle vittime tra gli orsi bianchi della Alaska, probabilmente annegati dopo aver attraversato a nuoto lunghe distanze nell'oceano, tra i ghiacci della calotta polare che si stanno sciogliendo. Lo rivela uno studio del governo americano pubblicato dal 'Wall Street Journal'. Il Minerals Management Service (il Servizio di Gestione dei Minerali) del ministero dell'Interno, che ha compiuto una ricognizione aerea lungo le coste dell'Alaska nel settembre del 2004, conto' in quell'occasione una decina di orsi che nuotavano in mare aperto; e calcola che in quel momento erano probabilmente una quarantina quelli che si trovavano lontano da qualunque banco di ghiaccio. Gli orsi nuotano anche su lunghe distanze per andare a caccia di cibo, ma devono avere banchi di ghiaccio a cui appoggiarsi. "Molti di loro probabilmente sono affogati", si legge nel rapporto. Tornati qualche giorno piu' tardi in zona, dopo una violenta mareggiata, i ricercatori trovarono infatti quattro cadaveri di orsi senza vita, che galleggiavano in mare aperto. A settembre del 2004, la calotta polare si era ritirata di 260km a nord della costa dell'Alaska, un record per il disgelo. E nei 25 anni di ricognizione aeree annuali compiute prima del 2004, gli scienziati non avevano mai visto piu' di un solo orso che nuotava in mare aperto, ogni due anni. L'organizzazione ecologista 'GreenPeace' ha cominciato in questi giorni a trasmettere uno spot negli Stati Uniti in cui vengono mostrati un orso polare e un cucciolo sulla banchisa che si sta sciogliendo. I due orsi scivolano sotto il livello dell'acqua. E una voce fuori campo avverte: "Gli orsi polari potrebbero essere presto estinti a causa del surriscaldamento climatico".

    http://www.noreporter.org/

  2. #2
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orazio Coclite
    Per ricordare ai tanti fautori del progresso e della mdoernità qui presenti che il vero problema impellente è oggigiorno proprio la salvaguardia della biodiversità naturale, animale, umana (razziale e culturale).



    Scompare l’orso bianco?
    L’era di Kalì al suo culmine. L’Orso è simbolo regale; e il bianco oggi è tabù.

    Alaska: si sciolgono i ghiacci a causa del surriscaldamento climatico e molti orsi bianchi annegano. Lo rivela una ricerca americana.. - Gli scienziati hanno per la prima volta documentato delle vittime tra gli orsi bianchi della Alaska, probabilmente annegati dopo aver attraversato a nuoto lunghe distanze nell'oceano, tra i ghiacci della calotta polare che si stanno sciogliendo. Lo rivela uno studio del governo americano pubblicato dal 'Wall Street Journal'. Il Minerals Management Service (il Servizio di Gestione dei Minerali) del ministero dell'Interno, che ha compiuto una ricognizione aerea lungo le coste dell'Alaska nel settembre del 2004, conto' in quell'occasione una decina di orsi che nuotavano in mare aperto; e calcola che in quel momento erano probabilmente una quarantina quelli che si trovavano lontano da qualunque banco di ghiaccio. Gli orsi nuotano anche su lunghe distanze per andare a caccia di cibo, ma devono avere banchi di ghiaccio a cui appoggiarsi. "Molti di loro probabilmente sono affogati", si legge nel rapporto. Tornati qualche giorno piu' tardi in zona, dopo una violenta mareggiata, i ricercatori trovarono infatti quattro cadaveri di orsi senza vita, che galleggiavano in mare aperto. A settembre del 2004, la calotta polare si era ritirata di 260km a nord della costa dell'Alaska, un record per il disgelo. E nei 25 anni di ricognizione aeree annuali compiute prima del 2004, gli scienziati non avevano mai visto piu' di un solo orso che nuotava in mare aperto, ogni due anni. L'organizzazione ecologista 'GreenPeace' ha cominciato in questi giorni a trasmettere uno spot negli Stati Uniti in cui vengono mostrati un orso polare e un cucciolo sulla banchisa che si sta sciogliendo. I due orsi scivolano sotto il livello dell'acqua. E una voce fuori campo avverte: "Gli orsi polari potrebbero essere presto estinti a causa del surriscaldamento climatico".

    http://www.noreporter.org/
    Siamo proprio in un'era buia.

  3. #3
    Evoliano di sinistra
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Località
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orazio Coclite
    Per ricordare ai tanti fautori del progresso e della modernità qui presenti che il vero problema impellente è oggigiorno proprio la salvaguardia della biodiversità naturale, animale, umana (razziale e culturale).



    Scompare l’orso bianco?
    L’era di Kalì al suo culmine. L’Orso è simbolo regale; e il bianco oggi è tabù.

    Alaska: si sciolgono i ghiacci a causa del surriscaldamento climatico e molti orsi bianchi annegano. Lo rivela una ricerca americana.. - Gli scienziati hanno per la prima volta documentato delle vittime tra gli orsi bianchi della Alaska, probabilmente annegati dopo aver attraversato a nuoto lunghe distanze nell'oceano, tra i ghiacci della calotta polare che si stanno sciogliendo. Lo rivela uno studio del governo americano pubblicato dal 'Wall Street Journal'. Il Minerals Management Service (il Servizio di Gestione dei Minerali) del ministero dell'Interno, che ha compiuto una ricognizione aerea lungo le coste dell'Alaska nel settembre del 2004, conto' in quell'occasione una decina di orsi che nuotavano in mare aperto; e calcola che in quel momento erano probabilmente una quarantina quelli che si trovavano lontano da qualunque banco di ghiaccio. Gli orsi nuotano anche su lunghe distanze per andare a caccia di cibo, ma devono avere banchi di ghiaccio a cui appoggiarsi. "Molti di loro probabilmente sono affogati", si legge nel rapporto. Tornati qualche giorno piu' tardi in zona, dopo una violenta mareggiata, i ricercatori trovarono infatti quattro cadaveri di orsi senza vita, che galleggiavano in mare aperto. A settembre del 2004, la calotta polare si era ritirata di 260km a nord della costa dell'Alaska, un record per il disgelo. E nei 25 anni di ricognizione aeree annuali compiute prima del 2004, gli scienziati non avevano mai visto piu' di un solo orso che nuotava in mare aperto, ogni due anni. L'organizzazione ecologista 'GreenPeace' ha cominciato in questi giorni a trasmettere uno spot negli Stati Uniti in cui vengono mostrati un orso polare e un cucciolo sulla banchisa che si sta sciogliendo. I due orsi scivolano sotto il livello dell'acqua. E una voce fuori campo avverte: "Gli orsi polari potrebbero essere presto estinti a causa del surriscaldamento climatico".

    http://www.noreporter.org/
    Che dire solidarieta', sdegno....No solo una cosa la lotta per la salvaguardia della biodiversita' in ogni sua espressione e' e deve essere battaglia prioritaria ed assoluta

  4. #4
    Nimmo
    Ospite

    Predefinito

    Pensare che anche qui c'è chi non si pone minimamente il problema della salvaguardia dell'ambiente, della biodiversità, degli esseri viventi.

    C'è chi continua ad esaltare la modernità e l'industrialismo, la produzione e lo sviluppo...

    Questa degli orsi è soltanto un'infinitesima parte di un disastro causato da questa mentalità.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    4,094
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ... e stranamente non è ancora giunto un comunicato di solidarietà all'orso bianco da parte dei partiti d'area.

  6. #6
    Evoliano di sinistra
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Località
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nimmo
    Pensare che anche qui c'è chi non si pone minimamente il problema della salvaguardia dell'ambiente, della biodiversità, degli esseri viventi.

    C'è chi continua ad esaltare la modernità e l'industrialismo, la produzione e lo sviluppo...

    Questa degli orsi è soltanto un'infinitesima parte di un disastro causato da questa mentalità.
    Sie' ma che cavolo stai dicendo...Hai visto quanti camerati sono intervenuti per stigmatizzare la cosa....

  7. #7
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    08 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...www.wwf.it...
    NIHIL DIFFICILE VOLENTI

  8. #8
    "la Rivoluzione è come il vento..."
    Data Registrazione
    25 Jul 2005
    Messaggi
    3,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Triste notizia davvero.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11-11-13, 02:40
  2. Il P C I scompare
    Di Meridionale nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-09-07, 18:21
  3. Il senso di colpa bianco bianco non aiuta i neri
    Di Jenainsubrica nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-11-06, 19:47
  4. Scompare l’orso bianco?
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-12-05, 01:19

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito