Visualizza Risultati Sondaggio: Secessione,SI o NO?

Partecipanti
46. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

15 32.61%
  • NO

31 67.39%
Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 184

Discussione: Secessione

Runes
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcejap
    A proposito, come la mettiamo con l'Europa? Immagino che in caso di secessione i nuovi stati della penisola siano comunque inseriti nell'ambito comunitario, e quindi non sia necessario il passaggio della frontiera coi passaporti...

Beh, quello non te lo so dire ora di sicuro.

Quelle sono linee che sceglieranno, eventualmente, le nazioni che si rendono indipendenti. Personalmente, sarei contento di entrare in un'Europa dei Popoli non certo nell'Europa Tecnocratica attuale. Altrimenti seguo l'esempio svizzero che male non è. Anzi, il seme del Federalismo e dell'Autonomismo etnico è proprio quello di scegliere la neutralità politica come base di partenza per la costruzione di un nuvo tessuto nazionale.

decolonizzare l'immaginario
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perdu
    non mi sembra che nel sud italia ci sia un movimento di liberazione nazionale, e non mi sembra che gli italiani del sud si riconoscano in una nazione, anzi....sono i più nazionalisti (italiani...) di tutto lo stato!
    per quanto riguarda il nord, siamo a fianco dei fratelli ladini, occitani.....e anche in veneto si stà creando un forte sentimento nazionale
    Parla della Sardegna e lascia perdere cosa sia o non sia NAZIONE al Nord...
    Uno che parla come te in politica è a malapena all'asilo...ma come cazzo si fa ad essere così infantili e sparare il proprio infantilismo politico pensando poi di avere capito....?? Che cazzo ne sai del movimento padano?? Dove l'hai visto??
    Su rai3? Chi te l'ha raccontato? Enzo Biagi? Santoro? Luttazzi? Benigni? Mentana?

Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scritto in origine da Perdu
    non mi sembra che nel sud italia ci sia un movimento di liberazione nazionale, e non mi sembra che gli italiani del sud si riconoscano in una nazione, anzi....sono i più nazionalisti (italiani...) di tutto lo stato!
    per quanto riguarda il nord, siamo a fianco dei fratelli ladini, occitani.....
    e anche in veneto si stà creando un forte sentimento nazionale
    ma lo sai che percentuale raggiungono gli indipendentisti in Veneto??...Qui siamo la componente politica più forte ed arriviamo a circa il 30%...e tu dici..."...anche in Veneto si sta creando..." , ma dico ce l'hai una qualche cognizione storica del popolo Veneto?? Ma sai che qui l'itaglia NON E' MAI arrivata?? Ma lo sai che i Veneti si sono sempre e SOLO sentiti VENETI??

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito multinazionali

Citazione Originariamente Scritto da Runes
    Non credo che si possano ottenere due cittadinanze. Poi molto dipende dalle regolamentazioni civili e politiche del paese in cui risiedi. Se la Padania (ipotetica) o il Sud decidessero di applicare la vecchia legge dello "Jus sanguis", temo che non hai molta scelta. La cittadinanza viene data in base alla provenienza etnica. Se invece ti viene lasciata libertà di scelta (come credo sia giusto, se uno nasce in un suolo può tenere conto e del sangue, e del suolo natio) però non puoi avere due passaporti. In nessuno stato del mondo si applica.
    Esistono milioni di persone con 2 passaporti: io ne ho tre e non ci farei una scommessa a dire che non potranno mai diventare anche di piu'.

Prassi:

Nasci in Europa e hai una nazionalita'
    Emigri in Canada e dopo 3 anni hai la seconda.
    Emigri in Australia, New Zealand o USA e dopo 5-8 anni hai la terza.

-N-

ps=senza contare quelle che puoi comprare legalmente.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Genyo
    Parla della Sardegna e lascia perdere cosa sia o non sia NAZIONE al Nord...
    Uno che parla come te in politica è a malapena all'asilo...ma come cazzo si fa ad essere così infantili e sparare il proprio infantilismo politico pensando poi di avere capito....?? Che cazzo ne sai del movimento padano?? Dove l'hai visto??
    Su rai3? Chi te l'ha raccontato? Enzo Biagi? Santoro? Luttazzi? Benigni? Mentana?

Genyo, non intervenire ti prego, i tuoi sono sempre autogol. Se lui e' all'asilo, tu sei ancora nel ventre (di un extracomuitaria )....

-N-

Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per quanto riguarda il nord, siamo a fianco dei fratelli ladini, occitani.....e anche in veneto si stà creando un forte sentimento nazionale

Ma lo sai che il sentirsi VENETI, non ci impedisce di identificarci in un più grande progetto condiviso con gli altri popoli PADANI che hanno uguale storia ed uguali valori fondanti??
    Chi sei tu per stabilire cosa sia e cosa non sia NAZIONE??
    La grandissima Nazione PADANA si compone di più popoli e questa è una delle nostre ricchezze.
    Non ti sopravvalutare e non sottovalutare, in politica porta una grandissima sfiga.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A mia memoria c'è sempre stata la disputa tra nord e sud del paese, tra settentrionali e meridionali, tra Polentoni e Terroni, questi son stati i classici luoghi comuni di collocazione geografica che hanno accompagnato e tuttora accompagnano la nostra vita.....ma in tutto st'alterco chi ne è rimasto quasi sempre fuori, eccezion fatta ovviamente per Roma, è l'Italia centrale, , che a mio avviso se ne sta zitta zitta da sempre a guardare i duellanti, della serie "tra i due litiganti il terzo gode".........come verrebbe inquadrata quest'ultima in una probabile/improbabile secessione?

Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=nordista]Genyo, non intervenire ti prego, i tuoi sono sempre autogol. Se lui e' all'asilo, tu sei ancora nel ventre (di un extracomuitaria )....

Non è che tu nella West Coast lo prendi nel culo?? Dai questa impressione.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Genyo
    per quanto riguarda il nord, siamo a fianco dei fratelli ladini, occitani.....

ma lo sai che percentuale raggiungono gli indipendentisti in Veneto??...Qui siamo la componente politica più forte ed arriviamo a circa il 30%...e tu dici..."...anche in Veneto si sta creando..." , ma dico ce l'hai una qualche cognizione storica del popolo Veneto?? Ma sai che qui l'itaglia NON E' MAI arrivata?? Ma lo sai che i Veneti si sono sempre e SOLO sentiti VENETI??
    adesso fai incazzare Perdu ....

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=Genyo]
    Citazione Originariamente Scritto da nordista
    Genyo, non intervenire ti prego, i tuoi sono sempre autogol. Se lui e' all'asilo, tu sei ancora nel ventre (di un extracomuitaria )....

Non è che tu nella West Coast lo prendi nel culo?? Dai questa impressione.
    Caro Genyo io ho fatto la mia seccessione privata, prima che tu venissi a sapere che esiste la parola seccessione.
    Quello che voglio dire e che, se realmente sei per la seccessione, dovresti tacere, perche' ogni volta che apri la bocca, fai un favore agli avversari (della seccessione). Al contrario di Perdu e di altri Sardi che espongono le loro ragioni in modo logico (ma anche loro hanno i loro geni, ma questo caso chiamati Sonun..ect....).

-N-

ps=impressione x impressione: e tu saresti quello che lo mette? Oddio, quelli come te qui li chiamamo latinos

Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima