Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Movimento Zero

"la Rivoluzione è come il vento..."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FIGHTER
    Sto seguendo MZ ad ogni suo passo. Conosco benissimo il pensiero di Massimo Fini, avendo letto molti dei suoi libri ed un'innumerevole quantità di articoli giornalistici. Credo (e spero) possa essere un punto di partenza per costruire la rivolta alla modernità, alla globalizzazione, al capitalismo ed a tutte le nefandezze del nostro povero mondo.
    In più, la voglia di superare le sterili anzi controproducenti contrapposizioni delle ideologie novecentesche, che hanno lasciato i rivoluzionari a combattersi tra loro invece di scorgere il nemico comune, è un punto ulteriore a favore di MZ. Da questa prospettiva io sono avvantaggiato, essendo giovane e non avendo vissuto le contorte vicende del mondo neofascista post-bellico. Non ho nessuna zavorra culturale da cui liberarmi faticosamente, ma solo tanta voglia di cambiare il mondo, assieme a chiunque altro voglia farlo, senza pregiudizi.
    E' giunta l'ora di riporre celtiche, bandiere rosse, svastike e falci e martelli nel baule della storia, che va studiata scientificamente ma anche superata.
    Un saluto a tutti.
    Sai com'è per qualcuno la celtica non è uno straccetto da riporre nel baule della storia.....

unodeitanti
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caenazzo
    Sai com'è per qualcuno la celtica non è uno straccetto da riporre nel baule della storia.....
    se, e sempre che, la forma intralci la sostanza, occorrerà decidere cosa è essenza e cosa apparenza.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da unodeitanti
    se, e sempre che, la forma intralci la sostanza, occorrerà decidere cosa è essenza e cosa apparenza.
    esattamente, il punto è proprio questo. qui nessuno è disposto a ripudiare simboli che, almeno per noi, assumono significati che vanno ben oltre una comune contestualizzazione storica, rientrando per loro stessa natura in una dimensione sacra ed eroica. ma precisato questo, che cioè in questo caso la rinuncia è più simile a un mascheramento che a un ripudio, ritengo sia degna di una profonda riflessione l'opportunità di un'integrale riformulazione, simbolica e dottrinaria , di un pensiero che - se possiamo dire: platonicamente - già esiste, ma che mai come oggi necessita di nuove forme di espressione che lo plasmino in forme diverse, ricorrendo senza indecisioni a parole, culti, ritualità e mistiche ancora del tutto da scoprire.

unodeitanti
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Léon Degrelle
    esattamente, il punto è proprio questo. qui nessuno è disposto a ripudiare simboli che, almeno per noi, assumono significati che vanno ben oltre una comune contestualizzazione storica, rientrando per loro stessa natura in una dimensione sacra ed eroica. ma precisato questo, che cioè in questo caso la rinuncia è più simile a un mascheramento che a un ripudio, ritengo sia degna di una profonda riflessione l'opportunità di un'integrale riformulazione, simbolica e dottrinaria , di un pensiero che - se possiamo dire: platonicamente - già esiste, ma che mai come oggi necessita di nuove forme di espressione che lo plasmino in forme diverse, ricorrendo senza indecisioni a parole, culti, ritualità e mistiche ancora del tutto da scoprire.
    sono d'accordo nel non fare della necrofilia su di un ramo morto, quando l'albero vive e potrebbe lussureggiare.

personalmente la rinuncia non è nè un mascheramento, nè un ripudio, ma un superamento.

e come spesso accade l'andare "oltre" ti porta a ritornare all'essenza delle cose.

difatti da tempo ho abbandonato certa iconografia, compresa la celtica, che ho visto sventolare in troppe mani indegne.

ho preferito cercare di riscoprire i significati dei segni, così da ridargli dignità.

ma l'argomento è delicato e se ne potrebbe parlare a lungo.

io stesso alterno momenti di totale superamento, ad altri in cui vedo possibilità di fare chiarezza.

sicuramente l'essere non ha bisogno ontologicamente del nome, che è solo un attributo.

Dalla parte del torto!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

personalmente la rinuncia non è nè un mascheramento, nè un ripudio, ma un superamento.e come spesso accade l'andare "oltre" ti porta a ritornare all'essenza delle cose.
    difatti da tempo ho abbandonato certa iconografia, compresa la celtica, che ho visto sventolare in troppe mani indegne.
    Mi hai tolto le parole...
    Sinistra Nazionale!

unodeitanti
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo
    Mi hai tolto le parole...
    noi della magggggica sì che ci capiamo...

Dalla parte del torto!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sinistra Nazionale!

Nimmo
    Ospite

Predefinito

Nimmo
    Ospite

Predefinito

A proposito di M. Fini...

Tra i sottoscrittori del Manifesto dell'Antimodernità c'è anche Gianfranco Funari.

Qualcuno di voi lo ha visto ieri sera da Bbbbbonolis?

Dalla parte del torto!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nimmo
    A proposito di M. Fini...

Tra i sottoscrittori del Manifesto dell'Antimodernità c'è anche Gianfranco Funari.

Qualcuno di voi lo ha visto ieri sera da Bbbbbonolis?
    Si e dato il discorso che ha affrontato ho passato tutto il tempo a toccarmi i coglioni(per usare un espressione stilnovista... )
    Sinistra Nazionale!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima