Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Aprile 2006

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo
    tassare,sguinzagliare la GdF ed entrare in casa di ognuno di noi per dirci cosa fare e cosa no...dove cazzo vedi la lotta contro uno stato troppo ciccione?
    Uhm..nel diminuire il cuneo fiscale, nel tagliare brutalmente le procedure e i tempi per aprire le aziende, nell'abbattere le burocrazie con il federalismo.
    ....vabbè sarebbe ciò che farei io....ste tre cose
    cmq bentornato silvioleo

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    Visco è un criminale.

E' un liberticida comunista da sempre che merita attenzione e soprattutto contromisure. STRAPPARGLI I SUOI DENTACCI CON LE TENAGLIE DA FABBRO, al vampiro maledetto.

IL FISCO AL ROGO!
    quoto.. daltronde dagli inventori dell'IRAP non ci si può aspettare di meglio..

Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sui condoni concordo: basta!
    sull'aumentare le tasse dico, ma perchè? a che serve? il gettito non aumenta di molto, anzi! quindi restano i motivi ideologici...
    vero è che c'è il buco di bilancio, vero è che se non ci si muove, gli istituti di rating ci declasseranno, però...

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-*
    quoto.. daltronde dagli inventori dell'IRAP non ci si può aspettare di meglio..
    L'IRAP sostituiva altre 8 tasse, e Visco disse che lasiava invariata la pressione fiscale e andava solo nel senso della semplificazione ... non sono un tecnico quindi non so se crederci, ma dopo che ho sentito Berlusconi sostenere e cercare di farci credere che la "tassa sul tubo" non avrebbe inciso sulle bollette ... per fortuna che Visco un pò più credibile di Berlusconi e Tremonti lo è ... non molto ma lo è ...

L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I conti dello stato sono pessimi, quindi o si taglia strutturalmente o si tassa ... io già so cosa ci dobbiamo aspettare, perchè nessun governo negli ultimi 15 anni ha avuto il coraggio di fare riforme strutturali della spesa ...

quindi, o faranno misure una tantum alla Tremonti, ma per fortuna (spero) non le cartolarizzazioni, sempre alla Tremonti, le quali, anzichè dare beneficio, aggravano i conti pubblici, perché oltre a dare un introito una tantum, costringono anche l'ente interessato a pagare l'affitto in eterno, gravandolo di una spesa in più che prima non aveva ... un introito una tantum adesso e una spesa eterna per il futuro ... e in questo forum si aggira anche un tizio che ha il coraggio di sostenere che Tremonti sia un genio ...

oppure faranno tagliuzzi impercettibili alla spesa controbilanciando la diminuzione del cuneo fiscale con l'aumento dell'IVA ...

Imsomma, in definitiva, anche se non mi aspetto le misure opportune, dopo che ho visto all'opera Berlusconi e Tremonti, i loro sostituti non possono che essere migliori, e ciò rispetto al passato mi fa stare abbastanza tranquillo ...

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pericle
    L'IRAP sostituiva altre 8 tasse, e Visco disse che lasiava invariata la pressione fiscale e andava solo nel senso della semplificazione ... non sono un tecnico quindi non so se crederci, ma dopo che ho sentito Berlusconi sostenere e cercare di farci credere che la "tassa sul tubo" non avrebbe inciso sulle bollette ... per fortuna che Visco un pò più credibile di Berlusconi e Tremonti lo è ... non molto ma lo è ...
    ... citami un altro Paese non dico area G8 ma area G50 dove si tassa il valore aggiunto parallelamente all'utile... l'IRAP come concetto è una tassa che non esiste da nessuna parte del mondo e non per niente verrà dichiarata incompatibile con la normativa di armonizzazione comunitaria...

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

sempre alla Tremonti, le quali, anzichè dare beneficio, aggravano i conti pubblici, perché oltre a dare un introito una tantum, costringono anche l'ente interessato a pagare l'affitto in eterno, gravandolo di una spesa in più che prima non aveva ... un introito una tantum adesso e una spesa eterna per il futuro ... e in questo forum si aggira anche un tizio che ha il coraggio di sostenere che Tremonti sia un genio ...
    Sì, puoi chiamarmi per nome comunque.

In eterno il cazzo, un liberale sa benissimo che l'obbiettivo è SMANTELLARE PEZZI DI STATO, dobbiamo MACELLARE LA MACCHINA, ROMPERE IL MOLOCH IN PEZZI, e chiudere uffici LICENZIARE DIPENDENTI ABROGARE LEGGI TAGLIARE TASSE questa è la via. Le cartolarizzazioni ne sono la logica misura complementare. Tremonti è UN GENIO.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-*
    ... citami un altro Paese non dico area G8 ma area G50 dove si tassa il valore aggiunto parallelamente all'utile... l'IRAP come concetto è una tassa che non esiste da nessuna parte del mondo e non per niente verrà dichiarata incompatibile con la normativa di armonizzazione comunitaria...
    Ne so poco e nulla, io stavo solo dicendo che secondo me Visco è più credibile di Berlusconi e di Tremonti, e che dio ci liberi di entrambi ... non molto ma un pò di più lo è ... ma sulle questioni tecniche avrai probabilmente ragione tu ...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    Sì, puoi chiamarmi per nome comunque.

In eterno il cazzo, un liberale sa benissimo che l'obbiettivo è SMANTELLARE PEZZI DI STATO, dobbiamo MACELLARE LA MACCHINA, ROMPERE IL MOLOCH IN PEZZI, e chiudere uffici LICENZIARE DIPENDENTI ABROGARE LEGGI TAGLIARE TASSE questa è la via. Le cartolarizzazioni ne sono la logica misura complementare. Tremonti è UN GENIO.
    Certo, anche se per me più moderatamete che per te, che a differenza di me un pò di tendenza libertarian la hai, ma finchè non smantelli, macelli, rompi, licenzi, abroghi e tagli, misure come le cartolarizzazioni di Tremonti fanno aumentare le spese dello stato, non le fanno affatto diminuire, perchè innescano nella pubblica amministrazione meccanismi ipertrofici sotto il profilo della spesa.

Io Tremonti non lo vorrei nemmeno ad amministrare il mio condominio, perché avrei paura che lo indebiti e faccia aumentare le spese condominiali, esattamente come ha fatto con lo stato.

Classical Liberal
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pericle
    Talmente credibile che si farà bocciare l'irap dalla corte europea in quanto "doppione dell'iva".

L'irap ha sostituito 8 tasse, è vero, ma ha cambiato la base imponibile. Gli imprenditori, invece di pagare le tasse in base al loro profitto, con l'irap, pagano le tasse in base a quanto guadagnano i propri dipendenti. Una tassa sul valore aggiunto (ricavi-materie prime)! Una mostruosità fiscale senza pari!

Se un imprenditore paga 200 milioni di euro ai propri dipendenti e lui intasca 20 milioni paga il 4,5% su 220 milioni. Una cosa agghiacciante. Praticamente pagherebbe l'irap anche nel caso in cui l'azienda fosse in crisi e il suo profitto si dovesse assottigliare. Solo la sinistra poteva introdurre una tassa così odiosa.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima