Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Documenti ed imbarco

Pulchra Paucis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Documenti ed imbarco

Un paio di settimane fa mi e' capitato di prendere un volo (domestic) senza mai presentare una sola volta, dal check in all'imbarco, un qualsiasi documento.
    E' normale tutto cio'?

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Seee, nasconditi tu.
    Ti hanno espulso dopo i casini con i libanesi?

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bentornato Mr!!
    Beh, evidentemente in Australia si.

Potrebbe succedere anche qui però.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti confermo che in molti aeroporti c'e' la brutta abitudine di non chiedere il documento x i voli nazionali.
    E quando noi lo chiediamo, ci dobbiamo pure prendere le infamate o passare x noiosi...

Questo capita soprattutto nella maggior parte degli aeroporti del Sud Italia e spesso anche in Germania x i voli Schengen.

L'altro problema grosso degli italiani e' che quasi tutti i giorni c'e' qualcuno che parte con i bambini piccoli senza nessun tipo di documento... E ti rispondono pure male quando glielo fai notare.
    E a me chi mi dice che e' tuo figlio? E che sia proprio il bambino con quel nome li'?

www.webalice.it/dimifox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Evenstar
    L'altro problema grosso degli italiani e' che quasi tutti i giorni c'e' qualcuno che parte con i bambini piccoli senza nessun tipo di documento... E ti rispondono pure male quando glielo fai notare.
    E a me chi mi dice che e' tuo figlio? E che sia proprio il bambino con quel nome li'?
    Il documento per i bambini piccoli nei voli Shengen è semplicemente ridicolo.

Non serve ad identificare il bambino visto che il documento dura 5 anni e che ogni giorno i bimbi cambiano l'aspetto esteriore. Senza contare che fino a 2 anni non parlano per cui non possono confermare che i dati scritti siano i loro. Da 2 a 6 dicono di tutto ed il loro contrario per cui ci vorrebbe un esperto psicologo per capire la realtà delle cose che sostengono! Inoltre i bimbi non creano problemi di security perchè di solito i terroristi sono un po' più grandicelli. Per finire nell'area Shengen vige la libera circolazione delle persone per cui non è necessario censire chi entra od esce dal paese (cosa per la quale invece ritengo giusto avere i figli registrati sul proprio passaporto!). Insomma quel documento può servire solo ad uno scopo nell'intimo dell'espletazione delle proprie funzioni fisiologiche.

Per questa cosa sono incazzato nero, volevo fare due giorni a CPH ma ho rinunciato perchè FR esplicità bene che senza documento mio figlio di 1 mese non può partire (e per avere la carta d'identità con una foto che fra 15 giorni non vale più nulla ci vuole ca. 1 mese).

Ciao.
    Dimifox
    I7622/I-DFOX
    Airbrixia 094 - First Captain
    Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

http://www.webalice.it/dimifox

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le regole sono regole per tutti e per tutte le occasioni...

Se le nuove norme di sicurezza prevedono l'accertamento dell'identita' di OGNI passeggero, questo vuol dire bambini compresi. Capisco il tuo discorso sul fatto che i bambini cambiano e che possono dire ogni cosa, ma questo non toglie che se si vuol volare dobbiamo essere in regola.

La sicurezza aeroportuale e' sicuramente un argomento difficile e rognoso da affrontare, possiamo discutere ore ed ore se e' necessaria o sufficiente o idonea alla situazione attuale.
    Ma la mia polemica era diversa... nasce dal dover discutere tutti i giorni al check-in con gli italiani che vogliano sempre fare a modo loro...
    In fondo, siamo il paese del "fatta la legge, trovato l'inganno"!

E poi manca una sensibilita' generale sui documenti dei bambini. Intendo proprio come Paese. Nella maggior parte dei paesi esteri viene fatto immediatamente il passaporto o un attestato appena il bambino nasce. Da noi invece si ritiene nell'opinione comune che il documento sia una cosa inutile o al massimo lo si fa dopo i 10 anni.

Ho volato anch'io con il bambino di 2 mesi e mezzo ---> regolarmente segnato sul passaporto!!!

Scusa se mi sono dilungata, era solo un piccolo sfogo... alzarsi alle 4 di mattina x dover sempre discutere sui documenti non e' il massimo della vita!

Ciauz

www.webalice.it/dimifox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le regole sono regole per tutti e per tutte le occasioni...
    Ciò non toglie che una regola può essere illogica, come lo è quella del cicumento dei bimbi!

Se le nuove norme di sicurezza prevedono l'accertamento dell'identita' di OGNI passeggero, questo vuol dire bambini compresi. Capisco il tuo discorso sul fatto che i bambini cambiano e che possono dire ogni cosa, ma questo non toglie che se si vuol volare dobbiamo essere in regola.
    Ovviamente non ce l'ho con chi mi chiede il documento ottemperando ad un regolamento, spero sia chiaro!

La sicurezza aeroportuale e' sicuramente un argomento difficile e rognoso da affrontare, possiamo discutere ore ed ore se e' necessaria o sufficiente o idonea alla situazione attuale.
    Ho studiato qualcosina in merito... i tecnici la chiamano sicurezza esibita... in effetti se ne può parlare per ore!

Ma la mia polemica era diversa... nasce dal dover discutere tutti i giorni al check-in con gli italiani che vogliano sempre fare a modo loro...
    In fondo, siamo il paese del "fatta la legge, trovato l'inganno"!
    Purtroppo l'educazione e la capacità di capire i ruoli e le relazioni sembrano essere estranei all'italiano medio!

E poi manca una sensibilita' generale sui documenti dei bambini. Intendo proprio come Paese. Nella maggior parte dei paesi esteri viene fatto immediatamente il passaporto o un attestato appena il bambino nasce. Da noi invece si ritiene nell'opinione comune che il documento sia una cosa inutile o al massimo lo si fa dopo i 10 anni.

Ho volato anch'io con il bambino di 2 mesi e mezzo ---> regolarmente segnato sul passaporto!!!
    Ripeto, se vai in paesi extra Shengen ritengo opportuno che il bimbo abbia un documento di accompagnamento. Infatti il paese che lo espatria e quello che lo accoglie deve conoscerne il movimento e valutarne i titoli di espatrio ed ammissione (del resto a questo serve il passaporto).

In area Shengen i controlli dei documenti vengono fatti per questioni di sicurezza (tant'è che prima del 9/2001 nessuno li controllava), il che mi stà bene per gli adulti ma per un bimbo, ribadisco, è assolutamente inutile.

Scusa se mi sono dilungata, era solo un piccolo sfogo... alzarsi alle 4 di mattina x dover sempre discutere sui documenti non e' il massimo della vita!

Ciauz
    Siamo qua per discuterne, ci mancherebbe che ti devi scusare!

Ciao.
    Dimifox
    I7622/I-DFOX
    Airbrixia 094 - First Captain
    Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

http://www.webalice.it/dimifox