Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: !

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito !

Nella atmosfera maleodorante di questi giorni respiriamo una boccata di aria pura ricordando l'ultimo discorso pubblico di Mussolini quello del 16 Dicembre 44 a Milano Teatro Lirico:

Camerati , cari camerati milanesi ,

rinuncio ad ogni preambolo ed entro subito nella materia del mio discorso !
    ..................

A sedici mesi della tremenda data ............

Chi ha tradito ? ......

la resa e' stata voluta della Monarchia.......dalla correnti plutocratiche della borghesia italiana, da talune forze clericali unite per l'occasione a quelle massoniche..........................

gia' vedo i segni premonitori della ripresa qui soprattutto in questa Milano antesignana e condottiera che il nemico ha selvaggiamemnte colpito ma non ha minimamente piegato .....

e' Milano che deve dare e dara' gli uomini , le armi , la volonta' e il segnale della riscossa !

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ferruccio, eri lì?

Il domani appartiene A NOI...!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lightbulb .... Il "genio" dell'ultimo Mussolini sarà compreso quando il capitalismo crollerà!!!

Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio
    Nella atmosfera maleodorante di questi giorni respiriamo una boccata di aria pura ricordando l'ultimo discorso pubblico di Mussolini quello del 16 Dicembre 44 a Milano Teatro Lirico:

..................

Chi ha tradito ? ......

la resa e' stata voluta della Monarchia.......dalla correnti plutocratiche della borghesia italiana, da talune forze clericali unite per l'occasione a quelle massoniche..........................

gia' vedo i segni premonitori della ripresa qui soprattutto in questa Milano antesignana e condottiera che il nemico ha selvaggiamemnte colpito ma non ha minimamente piegato .....

e' Milano che deve dare e dara' gli uomini , le armi , la volonta' e il segnale della riscossa !
    ........ Il Discorso del Lirico........... E' vera "poesia politica"............!

Cattolico Tradizionalista
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il discorso al Lirico è stato sicuramente uno dei più belli!!!

ONORE AL DUCE....CHIAMATEMI NOSTALGICO, ME NE FOTTO....MA IO LO RIMPIANGO CON TUTTO IL CUORE BENITO MUSSOLINI!!!
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da etnia salentina
    ferruccio, eri lì?
    NO.In quel momento ero in classe IIIa Media al Leone XIII° dei Rev.Padri Gesuiti a Milano.Della visita del Duce ci fu risonanza nei giorni seguenti.
    Tanti videro Mussolini in centro per strada e , come mi disse uno che era lì, sentivano come una scossa , nel vederselo a pochi passi. Furono comunque giornate memorabili. In un vecchio documentario di quei giorni ho riconosciuto
    Rauti che fa servizio d'ordine all'esterno del Teatro Lirico.In divisa della Brigata Nera " Ettore Muti ". Un ragazzo sui 18-20 anni ma lo riconosce.

Fu una grande trionfo di Mussolini la cui visita di piu' giorni a Milano fu resa possibile dal crescente favore della RSI presso la gente.A fine 44
    la RSI in quello sconquasso pigliava quota tanto che al 25 Aprile la Resistenza a Milano era indifficoltà disponendo in tutto di poche diecina di uomini per lo piu' comunisti dei GAP 1 e 2 agli ordini di Giovanni Pesce " Visone " .

La svolta fu data dal bombardamento di Gorla del 20 Ottobre 44 che comincio' ad aprire gli occhi ai milanesi mentre proporzionalmente calava la
    popolarita' della Resistenza che da quel 20 Ottobre fu associata , anche causa della sua acquiescenza ,alle criminali imprese aeree americane.
    Dopo il truce episodio di Piazzale Loreto del 10 Agosto del 44 la popolazione milanese cominciava a rendersi conto di come stavano le cose in realta'
    e chi aveva voluto in realta' la guerra civile.

Pochi giorni dopo e' Natale. Teatro Gerolamo ( Marionette ). Lo spettacolo finisce molto presto anche perchè suona l'allarme aereo.Anche in quel giorno l' AIR COMMAND lavora......................del resto anche a Natale la zecca degli Stati Uniti non smette di stampare bigliettoni...................

Lo stesso Giovanni Pesce abbandono' l'idea di un attentato a Mussolimni in occasione dela sua vista a Milano.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

IO ho il discorso al computer, con relative immagini.
    Se sapessi come fare, ve lo posterei per farvelo scaricare sul vostro pc

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enea08
    IO ho il discorso al computer, con relative immagini.
    Se sapessi come fare, ve lo posterei per farvelo scaricare sul vostro pc
    ma o ce lo passi tramite messenger o posta oppure non so come si possa fare

fioca luce
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio

..................

Chi ha tradito ? ......

La stessa Milano protagonista di Piazzale Loreto, voltagabbana come il resto d'Italia...purtroppo.
    Immaginati di essere un acclamato, decorato, eroe nazionale, un idolo per milioni di persone disperate, poi, nel giro di sei mesi, condannato a morte tramite impiccagone ~ Joachim Peiper

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Der Tote Wolf
    La stessa Milano protagonista di Piazzale Loreto, voltagabbana come il resto d'Italia...purtroppo.

È quello che penso sempre, ogni volta che lo vedo!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Der Tote Wolf
    Milano non era affatto tutta a piazzale Loreto che non e' poi una piazza immensa.La gente che era la' il mattino del 29 Aprile era per lo piu' fatta da curiosi che da plaudenti.C'ero anch'io che avevo accompagnato mio nonno
    che aveva voluto andarvi saputo quanto vi stava accadendo.

Vicino ai cadaveri la ressa era tanta ma gia' ad una ventina di metri si poteva circolare abbastanza facilmente tra la folla stessa.

Ce ne andammo agevolmente girando per via Pelestrina o pellestrin che taglia C.Buenos Aires.

Del resto se guardate le vecchie foto dell'ingresso in Milano della colonna
    americana potete constatare come di gente ad appaludire e salutare ve ne sia piuttosto poca.Ben nota la foto in C.so XXII Marzo quasi a Porta Vittoria
    con dei partigiani che stanno su di una piccola blindo in cima alla colonna e che innalzano il cartello con la scritta VIVA IL PARTITO COMUNISTA ITALIANO ! Come mosche cocchiere !

Vi fu anche che in quei giorni seppe mantenere la propria dignita'.Certo non le donne che davanti alla Prefettura di Milano fecero lingua in bocca con gli americani.Mio papa' ne restò molto amareggiato.

Gente che si disputava le cicche americane , cioccolata , caramelle etc. lanciate dai carri armati e camion americani e gente che le ignorava totalmente con " dignitosa indifferenza " senza applaudire.Tra questi mio fratellino Marco ed io in piazzale Susa a Milano.Ancora oggi ne siamo molto orgogliosi.

Intanto fotoreporter alleati nel cortile dell'Obitorio si divertivana a riprendere foto di Mussolini e della Petacci manovrandone i corpi con dei bastoni.

Testimonianza di mia madre che li vide sporgendosi dal muretto di cinta dell'obitorio comunale in piazzale Gorini.

Milano certamente dalle vicende di quesi giorni di fine Aprile ne uscì molto mn ale anche per via del masascro che si scateno' sui vinti o magari per ragioni personalei che duro' fino a fine Maggio primi di Giugno.Gli eccidi furono in gran parte opera di partigiani dell'oltre PO Pavese arrivati a Milano tre giorni dopo
    il 25 SAprikle insieme a quelli di Mosatelli dal Novarese e dal Vercellese e dalla zona della Val Toce e Domodossola.

La situazione resto' molto tesa comunque fino alla elezioni del 1848 mentre in Emilia gli eliminati ci contarono a migliaia .Gli UltimO sono statI ritrovati nel
    giardino di un palazzo a Sassuolo .

Tanti ancora i muri crivelllati di colpi di fucilazioi.

"siamo seri " !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito