Appunto perke' il comunismo marxista e' tanto pericoloso ed insulso come un governo di "centrodestra" ke sperpera il tempo a farsi leggi ad hoc.Originariamente Scritto da maimaria


Appunto perke' il comunismo marxista e' tanto pericoloso ed insulso come un governo di "centrodestra" ke sperpera il tempo a farsi leggi ad hoc.Originariamente Scritto da maimaria
Mr. Hyde


veramente han fatto cio'? trovare un programma elettorale concreto sembra essere un'impresa Omerica.Originariamente Scritto da cangaru'
se l'Unione avesse veramente fatto cio', ad essa va il mio appoggio. Ragazzi, vi piaccia o no, abbiamo vissuto di rendita per troppo tempo. E' ora di sudare senno' si sprofonda.
Mr. Hyde


vedi che non hai capito?Originariamente Scritto da Mr. Hyde
hai mai sentito da bertinotti "useremo il modello socialista"?
quindi non diciamo cazzate!!
quando tutti gli esponenti del prc saranno d'accordo bertinotti fara' la "SINISTRA EUROPEA"!!!


Capito. Per essere "bravo comunista" Bertinotti dovrebbe seguire in economia l'esempio dei cinesi che comunisti non sono in economia.Originariamente Scritto da Mr. Hyde
Sei una barzelletta.![]()
E allora perché non fondare (Bertinotti) un partito thatcheriano che sarebbe meno liberista di quello comunista cinese?![]()


E' una barzelletta constatare ke, seguendo le ricette comuniste, 60 milioni di persone morirono di fame. Mentre usando ricette di mercato la Cina diviene la seconda superpotenza mondiale?Originariamente Scritto da maimaria
Mr. Hyde


Vuoi ke il faustino adempi ricetti stile cina o stile marxismo-vecchia-scuola. Elabora chiaramente, a mo' ke si sappia la componente dell'opposizione...Originariamente Scritto da cangaru'
Mr. Hyde


Economicamente sono un liberalsocialista, ovvero aspiro sì ad un'economia libera di mercato ma senza lavoro precario o sfruttamenti del genere, insomma con lavoratori decentemente salariati e tutelati.Originariamente Scritto da Mr. Hyde
Prima i diritti ed il benessere collettivo, infine il puro profitto personale.
Credo che questa sia la linea condivisa dalla maggior parte dell'Unione.
Î Viva la vida muera la Muerte !


Dire che i comunisti italiani dovrebbero fare come i cinesi che comunisti non sono più è una battutaccia non un discorso serio. E' come se tu proponessi che Bertinotti mettesse su un partito thatcherianoOriginariamente Scritto da Mr. Hyde
![]()
(che sarebbe sempre meno liberista dei cinesi).


non hai capito!!Originariamente Scritto da Mr. Hyde
tu hai continuato a dire che bertinotti e' un comunisti e io ti ho detto che non e' cosi', e lo dovresti notare anche tu.


Ok Corsair, siamo sulla stessa onda riguardo il livello di mercato.Originariamente Scritto da Corsair
Credo la divergenza resti sul" benessere collettivo". Vogliamo sia deciso attraverso negoziazioni centralizzate (e si e' visto i "risultati" in Germania) o cosa?
Mr. Hyde