Originariamente Scritto da danny78
Perchè solo per gli universitari?
Io purtroppo non ci dedico più neanche un minuto causa famiglia... ma ne avrei bisogno, il mio giapponese sta diventando sempre peggio...![]()
![]()
![]()

Originariamente Scritto da danny78
Perchè solo per gli universitari?
Io purtroppo non ci dedico più neanche un minuto causa famiglia... ma ne avrei bisogno, il mio giapponese sta diventando sempre peggio...![]()
![]()
![]()

Poche...

troppe.![]()
di media 7.
poi il resto lo passo sugli stumenti(contrabbasso, basso, e cagate varie)
effettivamente la crapa comincia a non funzionare piu'....
la prossiva volta con casso che studio musica e composizione...![]()
faccio lettere e non faccio un ostia tutto il giorno....
ahhhh... mi faccio anche mantenere dalla vecia. ciapa![]()

dipende...o mezzora o 3-4...non di più...poi fondo
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

minchia, leggere sta discussione mi da sollievo. pensavo di essere uno che studia poco. invece vedo che aldilà casi di ragazzi che riescono a studiare molte ore bene o male la media è quella.....oppure ho beccato i più svogliati![]()

lo studio non finisce con l'università, prosegue tutta la vita...
Specie se si fa una professione scientifica o anche per esempio la Politica (quella con la P maiuscola, quella passata di moda)
Per quanto mi riguarda ero d'accordo con Sella, che illo tempore aveva proposto corsi di formazione scientifica per i parlamentari, organizzati dal parlamento. Persona seria era.
per quanto mi riguarda quello che io considero "studio" mi prende più o meno tre ore al giorno...
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Un paio d'ore quando non sono sotto esame, che salgono a 6/8 e anche di più quando l'esame è a meno di una settimana e mezza. In quel periodo sono pressoché introvabile.
DaV
[glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

da 0 a 12 ore

mai troppe

In ogni caso, cumpà, non credo che sia il numero di ore a fare la differenza, ma la qualità dello studio. Conosco persone che studiano il doppio di me, anche 10-12 ore al giorno, ma poi non ottengono risultati così straordinari. Cioè, mi chiedo: se per laurearsi sei mesi prima di me e con una media leggermente più alta ( ma alcuni anche con una media molto più bassa) hanno dovuto studiare il doppio delle ore che ci dedico io, ne sarà valsa la pena ?