Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Formigoni assolto

  1. #11
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,484
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,368
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik
    Se lo sai vallo a dire alla prima Procura che trovi.
    E come faccio a saperlo io?
    E' lui che le ha sganciate; ed è per questo che ha dovuto sganciare ANCHE 150 miliardi (di risarcimenti) per ottenere le attenuanti e non finire dritto in galera.

    Sono contento per Formigoil.
    E' sempre un bene per la società quando la Giustizia accerta un'innocenza PIENA.
    Un po' meno bene, invece, è per le vittime delle nequizie perpetrate a Cerro Maggiore.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Mar 2010
    Messaggi
    3,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik
    La corte ha assolto con formula piena dalle accuse di favoreggiamento e abuso di ufficio, per "insufficienza o contraddittorietà della prova" per la corruzione e il falso ideologico


    Si parla di Formigoni.

    Le solite toghe azzurre...

  3. #13
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik
    /2005 19:16

    DISCARICA DI CERRO, FORMIGONI ASSOLTO

    Il presidente della Regione Lombardia, Formigoni, è stato assolto nel processo per la vicenda della discarica di Cerro Maggiore (Milano). Formigoni era accusato per le presunte tangenti nell'appalto dei lavori di risanamento della zona presso l'impianto. La Procura aveva chiesto la condanna a tre anni, la corte ha assolto con formula piena dalle accuse di favoreggiamento e abuso di ufficio, per "insufficienza o contraddittorietà della prova" per la corruzione e il falso ideologico


    Scusate l'intrusione , ma mi sembrava giusto informare certi assatanati di giustizia.

    alt. Certi "assatanati di giustizia" vorrebbero sapere chi è che avrebbe favorito o favoreggiato Formigoni, la cui identità ci tieni nascosta. Vorremmo sapere se costui è stato anche assolto o prescritto o condannato o chissà cos'altro in merito alla discarica di Cerro Maggiore.
    Grazie.

  4. #14
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,484
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,368
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
    alt. Certi "assatanati di giustizia" vorrebbero sapere chi è che avrebbe favorito o favoreggiato Formigoni, la cui identità ci tieni nascosta. Vorremmo sapere se costui è stato anche assolto o prescritto o condannato o chissà cos'altro in merito alla discarica di Cerro Maggiore.
    Grazie.
    Comunque, la formula piena riguarda solo due delle quattro imputazioni; per le altre due (corruzione e favoreggiamento, se non ricordo male) c'è il "solito" 503 comma 2.

  5. #15
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    la sentenza recita che Formigoni è stato assolto dall'accusa di favoreggiamento. Chi è il favoreggiato? E per cosa?

  6. #16
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,628
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Io non ci credo...è stato sicuramente avvantaggiato da qualche legge "ad personam".Formigoni è un mafioso deve stare in carcere.

  7. #17
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik
    /2005 19:16

    DISCARICA DI CERRO, FORMIGONI ASSOLTO

    Il presidente della Regione Lombardia, Formigoni, è stato assolto nel processo per la vicenda della discarica di Cerro Maggiore (Milano). Formigoni era accusato per le presunte tangenti nell'appalto dei lavori di risanamento della zona presso l'impianto. La Procura aveva chiesto la condanna a tre anni, la corte ha assolto con formula piena dalle accuse di favoreggiamento e abuso di ufficio, per "insufficienza o contraddittorietà della prova" per la corruzione e il falso ideologico


    Scusate l'intrusione , ma mi sembrava giusto informare certi assatanati di giustizia.
    chissà che Pisanu lo espella, può essere pericoloso

  8. #18
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik
    La corte ha assolto con formula piena dalle accuse di favoreggiamento e abuso di ufficio, per "insufficienza o contraddittorietà della prova" per la corruzione e il falso ideologico


    Si parla di Formigoni.
    Certo, della gente nella merda a voi leghisti non fotte nulla, e il tuo assessorino col cerino in mano... bella gente che siete.

  9. #19
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,484
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,368
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Io non ci credo...è stato sicuramente avvantaggiato da qualche legge "ad personam".Formigoni è un mafioso deve stare in carcere.
    Non è stato prescritto; è stato prosciolto, a mezzo per formula piena e a mezzo per la vecchia (e sempre utile) insufficenza di prove.
    E' un successo per la giustizia, ma; visto che i reati sono stati COMUNQUE accertati, vogliamo parlare di CHI li ha commessi?
    O no?

    E magari, per UNA VOLTA, preoccuparsi anche delle vittime?

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Loiero assolto al "Why not"
    Di il Mostro nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 07-06-10, 10:11
  2. "Toga rossa" Gandus ha assolto Formigoni
    Di albiy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 27-05-09, 14:32
  3. Berlusconi assolto!!!!
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 135
    Ultimo Messaggio: 28-09-05, 20:26
  4. Assolto!
    Di MarcoM nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-12-04, 18:09
  5. Andreotti Assolto
    Di vinzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 10-11-03, 04:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito