Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Runes
    Ospite

    Predefinito Fronte dell'uomo qualunque

    Qual è la vostra idea su questo sparuto movimentino del dopoguerra?

    delle sue posizioni. Cosa condividete, eventualmente, del suo programma?

  2. #2
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Potrebbe uscirne una discussione interessante.
    Mi propongo di partecipare quando avvrò un po' di tempo, ossia la prossima settimana (spero).
    Per ora posso dire, in tre parole, che a mio avviso la foto di Guglielmo Giannini dovrebbe essere esposta nel salotto di ogni libertario italiano, perchè il qualunquismo è stato probabilmente l'unico movimento libertario ad avere rappresentanti nel parlamento della nostra repubblichetta.
    A dirla tutta, di libertario c'era il manifesto programmatico ("La Folla") e poco più, perchè poi i rappresentanti del partito erano per lo più conservatori o addirittura ex fascisti, però le idee erano sanissime. A volte un po' confuse ma sanissime.


  3. #3
    Runes
    Ospite

    Predefinito

    Anche ex comunisti ed ex democristiani delusi aderirono...

 

 

Discussioni Simili

  1. lo sguardo dell'uomo che hai di fronte
    Di ladig nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-09-13, 16:29
  2. fronte dell'Uomo Qualunque
    Di michelef nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-01-08, 19:08
  3. fronte dell'Uomo Qualunque
    Di michelef nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-11-07, 21:15
  4. fronte dell'Uomo Qualunqu
    Di michelef nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-11-07, 11:06
  5. Uomo Qualunque
    Di Emiliano nel forum Storia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-10-03, 18:51

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito