Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    piemonteis downunder
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da un punto di vista filosofico, non dubito che si debba partire dall'Uomo, dai valori dello spirito, ecc ecc. Ma dal punto di vista pratico, dell'azione politica, sono convinto che si ottengono piu' risultati partendo dalla base materiale, economico-politica. Per occuparsi dei valori spirituali si possono fare tante associazioni, dibattiti, ecc. Quel poco che si puo' fare in parlamento come partiti riguarda la sfera economico-politica, che a te puo' sembrare superficiale, ma che e' il fondamento della liberta' dei popoli.

La rivoluzione (o secessione) americana non l'hanno fatta i circoli culturali o i missionari puritani o gli Amish o i filosofi di Harvard. L'hanno fatta i mercanti di Boston. Poi una volta diventati indipendenti, la cornice materiale e' stata riempita con la valorizzazione delle tradizioni, ecc.

Non si tratta di insensibilita' ai valori dello spirito. Si tratta di realismo su cosa determina realmente i cambiamenti storici.

piemonteis downunder
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E comunque, Max, ricordati che se (in futuro, chissa') ci sara' di nuovo da schierarsi per la liberta' e l'indipendenza della Padania contro roma, io saro' al tuo fianco, pur con tutto il mio libertarismo progressista e materialista....mentre molti di quelli che oggi si riempiono la bocca di tradizioni, valori spirituali, di famiglie tradizionali, saranno a casa o dall'altra parte, perche' non sarebbe la Padania immaginaria che sognano loro.

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Stavolta mi tocca dare ragione ad Aussie... questo continuo piagnucolare contro la magistratura rossa, i giornalisti rossi, gli intellettuali rossi, i Padani che non capiscono ecc... francamente mi ha un po' stufato, non mi sembra un atteggiamento molto maturo nè costruttivo (pur non negando la verità di certe affermazioni).
    Se il progetto secessionista si è arenato ciò è dovuto principalmente a 2 fattori: A)l'entrata dell'italia nell'Euro B)svariati errori strategici della dirigenza, nei quali non ho tempo di addentrarmi in dettaglio, ma dei quali si è ampiamente trattato su questo forum.
    Riconoscerlo sarebbe già un buon punto di partenza per un futuro migliore...forse.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aussiebloke

Da un punto di vista filosofico, non dubito che si debba partire dall'Uomo, dai valori dello spirito, ecc ecc. Ma dal punto di vista pratico, dell'azione politica, sono convinto che si ottengono piu' risultati partendo dalla base materiale, economico-politica.

Per occuparsi dei valori spirituali si possono fare tante associazioni, dibattiti, ecc. Quel poco che si puo' fare in parlamento come partiti riguarda la sfera economico-politica, che a te puo' sembrare superficiale, ma che e' il fondamento della liberta' dei popoli.

La rivoluzione (o secessione) americana non l'hanno fatta i circoli culturali o i missionari puritani o gli Amish o i filosofi di Harvard. L'hanno fatta i mercanti di Boston. Poi una volta diventati indipendenti, la cornice materiale e' stata riempita con la valorizzazione delle tradizioni, ecc.

Non si tratta di insensibilita' ai valori dello spirito. Si tratta di realismo su cosa determina realmente i cambiamenti storici.

Io ritengo che senza una coscienza inpregnata di quei valori etici e spirituali, non è possibile realizzare alcun progetto che soddisfi l'Uomo.
    Oggi la società consumistica deve inventare nuovi bisogni per poter continuare a produrre, pena l'implosione del sistema.
    Quanto alla rivoluzione americana, mi guarderei bene dal prenderla come esempio se non in negativo.

Si è cominciato con il genocidio dei nativi e si è continuato nel solco di un integralismo ideologico che affidava alla nuova società un ruolo salvifico nei confronti di tutto l'ecumene.
    I risultati si sono visti e son tutti verificabili, cominciando per esempio dal numero di persone annualmente assassinate da mani omicide, dal numero di detenuti, continuando con i benefici effetti degli interventi umanitari all'estero........

Una società completamente dis-integrata, dove si è realizzata appieno l'idea del liberalismo sfrenato, del primato del denaro e della ricchezza rispetto ad ogni altra umana esigenza di ordine etico e spirituale.
    Io dico un no deciso a questa deriva che porta con se tutta una serie di nefaste conseguenze che sono traumaticamente vissute dalle popolazioni padane e da tutti gli antichi popoli europei.
    Se rivoluzione è intesa come profondo cambiamento, non c'è dubbio che la mia idea si pone agli antipodi rispetto alla tua.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il merovingio
    Stavolta mi tocca dare ragione ad Aussie... questo continuo piagnucolare contro la magistratura rossa, i giornalisti rossi, gli intellettuali rossi, i Padani che non capiscono ecc... francamente mi ha un po' stufato, non mi sembra un atteggiamento molto maturo nè costruttivo (pur non negando la verità di certe affermazioni).
    Se il progetto secessionista si è arenato ciò è dovuto principalmente a 2 fattori: A)l'entrata dell'italia nell'Euro B)svariati errori strategici della dirigenza, nei quali non ho tempo di addentrarmi in dettaglio, ma dei quali si è ampiamente trattato su questo forum.
    Riconoscerlo sarebbe già un buon punto di partenza per un futuro migliore...forse.
    O si dimette tutto il vertice o non ci sarà più futuro,
    quelli si son mangiati tutta la credibilità.
    Nel mondo vero, quello del mercato e dell'impresa quelli
    sarebbero in bancarotta da più di un lustro.
    Una cosa grande comunque l'han fatta: hanno rovinato
    l'immagine del mondo padano più vero, fatto di lavoro,
    di piccoli passi ma sicuri e nella giusta direzione,
    di poche sparate e di senso economico.
    Non ho più stima per quella gente.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rotgaudo
    O si dimette tutto il vertice o non ci sarà più futuro,
    quelli si son mangiati tutta la credibilità.
    Nel mondo vero, quello del mercato e dell'impresa quelli
    sarebbero in bancarotta da più di un lustro.
    Una cosa grande comunque l'han fatta: hanno rovinato
    l'immagine del mondo padano più vero, fatto di lavoro,
    di piccoli passi ma sicuri e nella giusta direzione,
    di poche sparate e di senso economico.
    Non ho più stima per quella gente.
    sottoscrivo in pieno, con tristezza ma non con rassegnazione sia chiaro...erano anni che si compivano queste sconcezze, qualcuno l'ha fatto notare ed è stato cacciato malamente, qualcun altro se n'è andato schifato, qualcun altro verrà travolto dagli eventi senza colpa, ma dobbiamo avere la forza di continuare a combattere per la legalità, per l'onestà. Tanta gente che vota e votava lega è gente per bene, che lavora che si fa il mazzo...è qui che mi incazzo, questa brava gente è stata rappresentata in tutti questi anni da una banda di farabutti e ho paura che quellp che sta emergendo in questi giorni sia solo la punta dell'iceberg

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito