Facile.Originariamente Scritto da nordista
Rispetta i limiti di velocità, e non dovresti correre rischi.
Altrimenti non pagare la multa e tornatene tranquillo sulla West Coast. Tanto non chiederanno l'estradizione per una contravvenzione stradale.
Facile.Originariamente Scritto da nordista
Rispetta i limiti di velocità, e non dovresti correre rischi.
Altrimenti non pagare la multa e tornatene tranquillo sulla West Coast. Tanto non chiederanno l'estradizione per una contravvenzione stradale.

Il problema e' che quando noleggi un auto di solito c'e' la clausula che accetti di pagare qualsiasi multa con la tua Visa. Un modo per evitare questo c'e', ma solo se affitti un auto francese in Francia (cosa orribile): in questo caso ti danno un auto nuova ed e' di tua proprieta' per 1, 2 o piu' settimane. Poi la rivendi a loro, pagando solo la differenza pattuita.Originariamente Scritto da Alvise Nutti
Grazie, A.V., ma qui ci vuole davvero un napoletano.
-N-
La cosa essenziale è che non me lo mettano in superstrada, sarò egoista ma delle autotrade me ne strafrego![]()

Altra fatica per noi avvocati. E adesso me li faccio pagare i ricorsi.
Volete correre? E pagate...
Originariamente Scritto da aguas
Io li rifiuto a prescindere, gli unici due che ho fatto li ho accettati solo perchè non potevo rifiutarli e perchè sapevo che erano vinti...ma perchè, finora non te li facevi pagare?

Mica puoi chiedere i soldi per 150 €.
Se si trattava di infrazioni particolari mi facevo pagare, ma per lo più i trasgressori sono già miei clienti, parenti, amici,
Questi ricorsi si fanno anche per tenersi o conquistarsi il cliente.
Però adesso mi stanno riempiendo di queste sfogliatelle. Mi prendo 50 € l'uno per quelli "normali".
Originariamente Scritto da aguas
ti ammiro, certe cose non riesco a farle, è più forte di me...tu pensa che un giorno dal g.d.p. ho visto un collega che discuteva un ricorso che ad un certo punto ha tirato fuori un articolo del corriere della sera che si riferiva ad un non so cosa che aveva fatto il codacons (e questo per sostenere la sua tesi), m'è preso un magone terribile, no, dico, per farsi annullare un verbale questo ha avuto il coraggio di depositare un articolo di un quotidiano, neanche fosse una massima della cassazione.

Vabbeh, portarsi il ritaglio del giornale è stupido.
Però il cliente che vede che il suo cliente si impegna e riesce a fargli togliere la multa ti stima. Si rende conto che prende le cose sul serio.
Un mio vecchio cliente era venuto da me per un photored. Aveva la foto della macchina che guidava la moglie che attraversava col rosso (era incazato perché non si aspettava che la moglie stesse in quel posto...).
Questo cliente mi aveva portato altri clienti, suoi familiari ed era un pò che non ci vedevamo. Quando l'ho telefonato per dirgli che aveva vinto il ricorso si è presentato il giorno dopo col cesto natalizio![]()
Se conosci un poco il sistema delle contravvenzioni amministrative un bel pò le riesci a cancelllare.
Solo che adesso dovrei diventare l'avvocato del comune che ha perso il ricorso l'altro giorno![]()
![]()
.
Mi sa che mò dirotto i miei clienti da qualche collega....