... ma oltre neroblu c'è qualche milanese qui dentro?![]()

... ma oltre neroblu c'è qualche milanese qui dentro?![]()

e sopratutto qualcuno che abbia visto san siro non da casa![]()
Originariamente Scritto da etnia salentina
io sono abbonata!![]()

Vivo a 35 Km . Abbonato . Anche se ultimamento non frequento.

Ecco, questo è il motivo per cui potrei pure immaginare (in una dimensione parallela) di essere un livornese delle BAL abbonato in Curva Nord, ma mai di essere un milanista, un interista o uno juventino costretto a dividere la curva con gente di tutta Italia, prigioniero di una fede "trans-cittadina" (mi è venuta così).Originariamente Scritto da Il_Siso

Ci sono anche altre grandi curve che hanno "rappresentanze" di fuori città se non addirittura fuori regione (Torino, Roma, Lazio, Fiorentina...). Tornando al tema: è vero che il tifo è anche - soprattutto? - sostegno ai colori della propria città, però di fronte a chi macina centinaia di km any given sunday per "esserci" non me la sento di fare sofismi. A Torino, i gruppi formati da gente "di fuori" (romani e milanesi soprattutto) sono sempre stati tra i migliori.Originariamente Scritto da DiegoVerona

Per carità.Originariamente Scritto da C@scio
Anche nella curva del Verona ci sono dei ragazzi dal Piemonte (che portano la pezza praticamente ovunque) e dei ragazzi di Lonigo (VI) che l'anno scorso si sono fatti la trasferta a Catania con un pullmino da 9.
Ma questi posso considerarli come eccezioni alla regola.
"Campanile" e "curva" per me sono praticamente sinonimi.

tranquilla mica ce l'ho con te. ce lo so ce lo so...Originariamente Scritto da elettrica
![]()

Infatti. Io prossimi in curva avevo ragazzi di Monza, Muggiò, Lecco, Bergamo, Savona...Originariamente Scritto da DiegoVerona
Come dici tu per me campanile=curva, se sei un brianzolo o tifi Giuve o tifi la squadra del tuo paesello.
Poi per carità, rispetto per chi si fa il culo, ma se io solo fossi nato a Corsico che è un paesone che confina con Milano ed è a 1 Km da casa mia non riuscirei a tifare il Milan ma tiferei il Corsico (dove tra l'altro sono passati Abbiati, Maltagliati e un altro paio di giocatori che hanno fatto la A).

Ma non sei milanese giusto?Originariamente Scritto da elettrica