Non in termini assoluti, ma addirittura in termini relativi.
Stando alla pubblicità che gira sulle tv di recente, uno stipendio di 1000 euro mensili darebbe diritto a 425 euro di bonus, mentre uno di 2500 euro si prende 1290 di bonus. Il secondo bonus è il 51,6%, mentre il primo è il 42,5%
Come si spiega?
P.S.: una tabella più accurata si trova sul sito dell'INPS.
Mi sto anche facendo un'idea di un motivo piuttosto "innocente" per questa disparità, ma faccio notare che essa è anche (livemente) prevista a livello dell'attribuzione del bonus stesso: è del 32,7% dello stipendio lordo per quasi tutti i lavoratori (l’incremento sale al 33,7% sulla fascia di retribuzione annua che eccede i 38.641 euro)




Rispondi Citando
Ottimo "vaccino"
