ma che Natale.
Nota: tutti gli orari sono scritti come si fa nell'esercito americano.
0800: inizio discussioni tra me, che desideravo andare alla messa di sempre, e mia nonna. Per essere fedele al magistero e al Papa, dopo l'ultima sua caxxata "Devi scegliere con chi stare, o con Lefevre o con la Chiesa" (come se la FSPX fossero mussulmani o luterani....che discorsi del kaiser) essendo io papista convinto scelgo la Chiesa e vado alla Messa paolina chiamata "dell'aurora", confesso, comunico e seguo il tutto per bene (la Messa paolina la conosco come le mie tasche) e almeno son da solo e va tutto bene, almeno in quel momento. E 1...
1200:semidiscussione su "cosa si mangia": la mia tesi "fa quello che desideri" e la sua "cotechino". Ovvio vince la sua, ma tanto poi mi becco lamentela "vieni sempre quando è tutto freddo" deviata in angolo. E 2...
0500: l'accompagno al Rosario e alla successiva Messa. Mi viene vicino una giovine (vagamente fuori da per se, a dir la verità, forse diversamente abile? boh) e parte una scocciatura perchè non devo guardarla, etc. con conclusione "ordine di venire e sedersi presso di lei" anche se io la Messa l'avevo già presa al mattino ed avrei preferito andare a bermi qualcosa fuori. Risultato: seguo la Messa con la passione con la quale seguirei una partita di calcio (pari a zero, odio il calcio), usciamo fuori, lite perchè ella pretendeva di pagare ogni candela che metteva certo che se la Chiesa la paragoniamo al mercato dei colombi del tempio di Gerusalemme stiamo freschi,
dovremmo portarci almeno 20 € solo per andare a pregare dinanzi ai santi...
Scocciato, la mollo lì e mi vado a cercare una bevanda, poi torno a casa e altra discussione...e 3...
1100: arriva il mio nipote: altra discussione finale su dischetti, sacchetti, e nodi conclusasi col rinfaccio della discussione delle 0800....e 4...
ora cambio il mio motto sopra l'immagine.
Merita di essere cambiato.
accidenti al magistero, se non era per quello e il papa sarei anche passato armi e bagagli alla FSPX, ma non posso....per cui, aut NOM, aut nihil, in quanto per mia nonna la messa di sempre, anche indultista, è eretica...
Grazie papa Montini per aver educato così bene la gente con alate e sante parole che spiegano tutto per bene e danno la dimension del vero et del giusto
che t'vegn un cancher...

ma che Natale.