Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Mostra shock

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

sì, è quando essa conculca l'eguale libertà altrui, ora per cortesia puoi spiegarmi come e quando avviene questa condizione necessaria e sufficiente al riguardo di questa mostra?
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

morena
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    sì, è quando essa conculca l'eguale libertà altrui, ora per cortesia puoi spiegarmi come e quando avviene questa condizione necessaria e sufficiente al riguardo di questa mostra?
    credo che quella che tu definisci libertà di espressione calpesti la stessa libertà della fallaci di esprimere le proprie opinioni senza che qualcuno ritenga di doverle per questo "mozzare la testa"!
    e poi sinceramente pensando a chi la testa è stata mozzata sul serio mi fà un pò senso una tale rappresentazione.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da morena
    credo che quella che tu definisci libertà di espressione calpesti la stessa libertà della fallaci di esprimere le proprie opinioni senza che qualcuno ritenga di doverle per questo "mozzare la testa"!
    e poi sinceramente pensando a chi la testa è stata mozzata sul serio mi fà un pò senso una tale rappresentazione.
    L'uomo pensa, e pensante va supposto, e vedere mozzare una testa non mi spinge a mozzarne una, semmai il contrario, se permetti mi pare un argomento a dir poco debole, direi proprio inconsistente.
    Il fatto che a te faccia senso è certamente una opnione rispettabile, ma non mi sento di fondare la legge sulla tua opinione, se permetti trovo che sia molto più serio da parte tua limitarti a non andare a questa mostra, piuttosto che cercare di imporre agli altri di non andarci per soddisfare il tuo io inquieto.
    _
    * * *

morena
    Ospite

Predefinito

.. se permetti trovo che sia molto più serio da parte tua limitarti a non andare a questa mostra,....
    questo te lo posso assicurare!

morena
    Ospite

Predefinito

L'uomo pensa, e pensante va supposto, e vedere mozzare una testa non mi spinge a mozzarne una, semmai il contrario....
    di questo invece non ne sarei tanto sicura considerato che a qualcuno non dispiacerebbe mozzargliela la testa alla signora fallaci!

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

di questo invece non ne sarei tanto sicura considerato che a qualcuno non dispiacerebbe mozzargliela la testa alla signora fallaci!
    E allora è un pazzo, e nelle analisi non va contato, essendo parte del minimo di imprevedibilità che ogni statistica contempla. Anche perchè tra meno di un anno schiatta di suo, pagare l'aereo per tagliarle la testa è proprio una cazzata.
    _
    * * *

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che robe... che robe...

Ma non è il primo!, c'è anche questo cialtrone di pittore emiliano che si è permesso di ritrarre il nobile romano Francesco Cenci, decapitato dalla sua snaturata figlia Beatrice, spacciandolo poi per un dipinto biblico.
    Ma non esiste il diritto alla propria immagine, alla propria identità? A non vedersi trattati da pupazzi per riti macabri? A noi viene in mente di accarezzarlo, quel volto amico. Anche se il pittore l'ha reso duro, come di un colpevole senza pentimenti, il quale se l'è cercata questa decapitazione, noi amando quel delinquente incallito di Francesco Cenci, ci sentiamo uccisi un po' anche noi. Ci viene mozzata la speranza.

sacher.tonino
    Ospite

Predefinito

questo quadro contiene molte leggerezze anatomiche...le braccia della tagliatrice sono rilassate e molli, quasi olimpiche...
    per sgozzare un uomo occore molta forza fisica, sangue di ghiaccio è un arma affilata dal miglior arrotatore che ci sia...
    Durante lo sgozzamento, può capitare che la vittima scalci, si dimeni o tenti di reagire...è preferibile far inginocchiare il malcapitato e legargli i polsi...
    Caravaggio avrà avuto anche una vita movimentata, ma di decapitazioni non ne sapeva nulla, almeno credo...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

MOSTRA SHOCK Teste tagliate e teste di... Coraggio Oriana
    di RENATO FARINA
    .................
    ma dico, come è possibile che venga data la possibilità di esporre certe opere?? sempre che di opera trattasi
    Che si esprimano, che esprimano tutta la loro violenza. Almeno capiamo da che parte stanno.
    Bien plus que le bruit des bottes, je crains le silence des pantoufles. [Thierry Van Humbeeck]

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,797
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

speriamo faccia schifo a tanti!
    Un articolo troppo macabro, questo, per i gusti delicati del principale...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12