Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 58

Discussione: Potere Scientifico

  1. #31
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da morena
    qualcuno che si diverte a creare scompiglio nei forum!
    p.s non credo sia il mio caso
    Meglio chiarire l'empasse.
    I troll sono esseri maligni della mitologia nordica (da cui poi è derivato anche il termine usato su Internet).
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  2. #32
    morena
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Cos'è un Troll?
    E' una semplice domanda; sorta spontanea a seguito della tua replica surreale.
    Sai cos'è?
    (o, meglio; cosa dicono che sia)
    MA CHE STAI A DI'?? ti ho già risposto!

  3. #33
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da morena
    pensala come ti pare intanto pero' la scienza non è riuscita ancora a spiegare tante guarigioni miracolose!!
    Hai mai visto un mutilato che gli ricresce un arto? Io no.

    A parte questo, la scienza non si occupa di contraddire la religione, ma di prescinderne. Non dice che non esiste il sovrannaturale, ma che non è suo oggetto di indagine.

    E' chiesa cattolica che vuole mettere il dito dove non gli compete, ossia nella scienza.

    Fai molta confusione. Credi che negando la scienza fai un buon servizio alla tua religione. Ma non ti rendi conto che rendi ridicola te stessa e la tua religione.

  4. #34
    morena
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aguas
    Hai mai visto un mutilato che gli ricresce un arto? Io no.

    A parte questo, la scienza non si occupa di contraddire la religione, ma di prescinderne. Non dice che non esiste il sovrannaturale, ma che non è suo oggetto di indagine.

    E' chiesa cattolica che vuole mettere il dito dove non gli compete, ossia nella scienza.

    Fai molta confusione. Credi che negando la scienza fai un buon servizio alla tua religione. Ma non ti rendi conto che rendi ridicola te stessa e la tua religione.
    io faro' confusione ma se la scienza non riesce a guarirmi mentre ottengo una guarigione rivolgendomi a Dio se permetti posso pensare che i miracoli esistono!

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da morena
    per chi ha fede sono MIRACOLOSE!!
    È questo il problema di base... per chi ha fede sono miracolose e se cerchi di dare una spiegazione (oppure, molto peggio, ipotizzi la frode) ti trovi accusato di "volere eliminare Dio".
    Finchè si parla di guarigioni è un problema relativamente minore, ma se osi parlare di clonazione...
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  6. #36
    morena
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skepto
    Meglio chiarire l'empasse.
    I troll sono esseri maligni della mitologia nordica (da cui poi è derivato anche il termine usato su Internet).
    cmq mi riferivo ai troll su internet e non altro visto che si sono fatte delle allusioni pure alla mia mail!
    p.s. Mr. Boj se vuoi scrivervi la mia mail è il contatto sms ed è vera

  7. #37
    morena
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skepto
    È questo il problema di base... per chi ha fede sono miracolose e se cerchi di dare una spiegazione (oppure, molto peggio, ipotizzi la frode) ti trovi accusato di "volere eliminare Dio".
    Finchè si parla di guarigioni è un problema relativamente minore, ma se osi parlare di clonazione...
    ma la clonazione va contro i principi morali della chiesa per questo non puo' esere accettta. La vita ci viene da Dio ed i nostri genitori ne sono un mezzo e chi crede in questo non puo' accettare una manipolazione dell'uomo sull'uomo!

  8. #38
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da morena
    io faro' confusione ma se la scienza non riesce a guarirmi mentre ottengo una guarigione rivolgendomi a Dio se permetti posso pensare che i miracoli esistono!
    Il fatto che, dopo esserti rivolta a Dio sei guarita non è la dimostrazione di nessun rapporto di causa ed effetto tra Dio e la tua guarigione.

    Affermare una cosa non significa dimostrarla. Affermare che sei guarita tramite il sovrannaturale non significa dimostrarlo.

    Compi un grave peccato se hai bisogno dei "miracoli" per credere in Dio.

    Fai un grave errore di metodo se ritieni che tutto ciò che tu (e parlo di te, non di tutti) non riesci a spiegarti sia opera del sovrannaturale.

    Dunque stai peccando, ossia ti stai ponendo contro la tua religione, e stai usando un argomento scientificamente inappropriato.

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da morena
    io faro' confusione ma se la scienza non riesce a guarirmi mentre ottengo una guarigione rivolgendomi a Dio se permetti posso pensare che i miracoli esistono!
    Sì, ma (effetti placebo a parte) sarei abbastanza disposto a scommettere che in vita tua di guarigioni miracolose non ne hai sperimentate... mentre mi pare probabile che qualche farmaco tu lo abbia assunto.
    Stai attenta ad una fede miracolistica perché rischi un effetto "guaritore filippino"...
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  10. #40
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,517
     Likes dati
    12,246
     Like avuti
    15,369
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skepto
    Meglio chiarire l'empasse.
    I troll sono esseri maligni della mitologia nordica (da cui poi è derivato anche il termine usato su Internet).
    Certo.
    Ma, trattandosi di replica ad una sostenitrice/credente in un essere soprannaturale partorito dall'umana fantasia; il Troll al quale mi riferivo era EVIDENTEMENTE un altra "cosa".

 

 
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Potere finanziario e potere politico negli USA: Una ottima analisi
    Di Fuori_schema nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-02-07, 16:55
  2. Potere Scientifico
    Di Mauro 79 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-01-06, 22:26
  3. Potere Scientifico
    Di Mauro 79 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-12-05, 22:11
  4. Potere Scientifico
    Di Mauro 79 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-12-05, 22:11
  5. Potere di Essere e Potere di Avere dall'Inno Omerico a Demetra!
    Di claudio simeoni nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-09-03, 13:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito