Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 106
  1. #91
    Orazio Coclite
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hrodland
    Che negli anni '40 Evola divenne uno degli insegnanti delle SS e che la sua posizione sulla razza si basava non semplicemente sullo spirito, ma anche sulla biologia. Auspicava che si attuassero entrambi i razzismi.
    Nonostante il linguaggio politicamente Corretto, è ottima questa pagina: http://it.wikipedia.org/wiki/Julius_Evola
    Ancora meglio è questa pagina:
    http://www.centrostudilaruna.it/evolass.html
    Caro Hrodland, non hai forse chiari i termini della questione.
    Ti invito quindi a documentarti con l'ottimo testo Julius Evola nei documenti segreti del Terzo Reich, edito anni fa dalle edizioni Europa/Settimo Sigillo.
    Perché se pure il pensiero evoliano conobbe sul finire degli anni '30 una qual certa diffusione all'interno di circoli intellettuali germanici, austriaci e tedeschi, questo non riuscì mai ad influenzare quella che era la dottrina ufficiale della razza propria al nazionalsocialismo. Era questo che intendevo dire con il mio precedente messaggio.
    Il rapporto di Evola con il 'razzismo' germanico era di fatto unilaterale, anzi, come mostrano chiaramente i documenti raccolti nel libro che ti ho segnalato, la diffusione di un certo pensiero germano-centrico non poteva certo che tornare a favore dei tedeschi.

    Se poi vogliamo invece guardare a quello che non considero affatto l'Evola migliore, ossia l'involuzione da questi subita verso la fine degli anni '30 con l'abbracciare tutta una serie di equivoci razziali i cui strascichi ancora vediamo ad oggi (su questo forum ad esempio), il 'razzismo spirituale' non venne mai acquisito né in Italia (per pressioni da parte di chi ancora troppo àncorato al biologismo, tipo Interlandi, come da parte delle pressioni della Chiesa nella figura del gesuita Tacchi-Ventura) né, tantomeno, in Germania.
    Se poi si vuole sono sempre pronto a ricredermi qualora tu o chiunque altro sia in grado di dimostrare documentariamente che il 'razzismo spirituale' di Evola ebbe un'accettazione e diffusione all'interno della dottrina razzista germanica.

    Saluti.

  2. #92
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Orazio,
    mi piacerebbe conoscerti dal vivo...
    Se ti va di organizzare un incontro, mandami un pvt.
    Fammi sapere.
    Saluti

  3. #93
    Orazio Coclite
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Outis
    Orazio, mi piacerebbe conoscerti dal vivo... Se ti va di organizzare un incontro, mandami un pvt. Fammi sapere. Saluti
    Che d'é? Me volete tende un agguato?
    Sicuramente ieri sera hai sentito la suoneria del tuo telefonino trillare, ossia l'inno nazionale iraniano, ed era Corneliu che ti chiamava per dirti una cosa del tipo: Ahò, Orazzio è no strazzio, sgobbameselo! Chiama er TreDiti, er Caciara e Taddeo Bajaffa che je tendemio n'agguato!
    Ma guardate che st'osso è duro e qualcuno in passato ci si è già spaccati sopra i denti.

    C'ho azzeccato eh? Marrani! Partigiani!!!

  4. #94
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orazio Coclite
    Che d'é? Me volete tende un agguato?
    Sicuramente ieri sera hai sentito la suoneria del tuo telefonino trillare, ossia l'inno nazionale iraniano, ed era Corneliu che ti chiamava per dirti una cosa del tipo: Ahò, Orazzio è no strazzio, sgobbameselo! Chiama er TreDiti, er Caciara e Taddeo Bajaffa che je tendemio n'agguato!
    Ma guardate che st'osso è duro e qualcuno in passato ci si è già spaccati sopra i denti.

    C'ho azzeccato eh? Marrani! Partigiani!!!

    Cornelio, grazie.

    Giampaolo Cufino
    Giampaolo Cufino

  5. #95
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orazio Coclite
    Che d'é? Me volete tende un agguato?
    Sicuramente ieri sera hai sentito la suoneria del tuo telefonino trillare, ossia l'inno nazionale iraniano, ed era Corneliu che ti chiamava per dirti una cosa del tipo: Ahò, Orazzio è no strazzio, sgobbameselo! Chiama er TreDiti, er Caciara e Taddeo Bajaffa che je tendemio n'agguato!
    Ma guardate che st'osso è duro e qualcuno in passato ci si è già spaccati sopra i denti.

    C'ho azzeccato eh? Marrani! Partigiani!!!
    Non sei stato per niente simpatico, anzi. Ritiro l'invito che ti ho fatto. Rimani pure qui a parlare. Quando una persona ti chiede di conoscersi, in pubblico, non credo sia lecito pensare a vili agguati, specialmente perché, se pensi davvero questo, sei un deficente. Ti saluto.

  6. #96
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orazio Coclite
    Questa, Cornelio caro, è una delle migliori, tanto che potrebbe essere elevata al rango di barzelletta. Da risposte come questa capisco che vivi veramente sulle nuvole...
    La dottrina nazionalsocialista, nella sua declinazione razziale, era inoppugnabilmente una manifestazione di volontà di potenza del germanismo, a prescindere o meno dall'eredità storica e culturale che comunque sempre al concetto di razza si rifaceva.
    La razza era questione centrale per Hitler e il popolo tedesco, ma non in quanto portatrice di ipotetici valori risalenti a una non meglio identificata 'tradizione' nordica, ma proprio in quanto oggettivamente tale, in quanto razza.
    Con il nazionalsocialismo e la dottrina ariana nazionalsocialista non si parla di generici 'valori', ma di 'valori di razza'. Ed è lo stesso Hitler a ribadire la questione più e più volte nel Mein kampf. Tanto da auspicare una 'fratellanza' di tutti i popoli ariani con riferimento privilegiato proprio per i futuri nemici anglosassoni.
    Non capire ciò significa non capire nulla di quello che il nazionalsocialismo fu. Oppure, a forza di equivocare il contenuto di libri di ricercatori seri come Fabei, si è arrivati al punto di immaginare il nazionalsocialismo hitleriano come una sorta di non meglio precisato internazionalismo interrazziale e interreligioso il cui obiettivo ultimo era la 'liberazione' dei popoli musulmani dal giogo anglo-francese...
    La realtà è invece ben altra, e Fabei o Martelli lo scrivono chiaramente, ma contro l'ideologismo ben poco si può, e ogni cosa viene letta assumendone solo quello che viene a proprio comodo.

    Per capire la centralità del concetto positivistico di razza nel pensiero hitleriano basterebbe aprire una pagina a caso dal Mein Kampf, ad esempio il capitolo terzo, dove Hitler si scaglia contro il diritto di cittadinanza moderno, deplorando il fatto che, parole sue, la razza o l'essere legittimamente di una nazione non hanno in questo nessun valore. Un Negro, vissuto in precedenza nelle terre di un protettorato tedesco e ora abitante in Germania, genera un figlio che è un cittadino tedesco.

    Questo giusto per mettere qualche puntino sulle i, giusto per le cose più grottesche.

    Come al solito travisi, ancora non ho capito se lo fai perché non ci arrivi o perché sei in malafede, con il tuo messaggio logorroico cosa avresti dimostrato in sostanza? Non hai assolutamente risposto al mio sintetico messaggo.

    Giampaolo Cufino
    Giampaolo Cufino

  7. #97
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arthur I
    E' quello sarebbe "l'occidente bianco"? Quello di MTV e Hollywood, della Microsoft e della pubblicità?

    Dove vivi tu? A forza di star vicino agli stranieri non riconosci più i tuoi simili?
    E i miei simili chi sarebbero? Quelli che hanno la pelle bianca?
    Sei un materialista zoologico.

    Giampaolo Cufino
    Giampaolo Cufino

  8. #98
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arthur I
    Ma di che parli? L'occidente bianco "centro del mondo" non esiste, dato che da una parte abbiamo i mondialisti, non tutti bianchi per di più, e dall'altra un numero meno esiguo, che vorrebbe farsi i fatti proprio.
    Questa me la devi spiegare: il mondialismo non sarebbe in mano completamente ai bianchi? E a chi, per caso, ai boscimani della Papuasia?

    Giampaolo Cufino
    Giampaolo Cufino

  9. #99
    Arthur I
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cornelio
    E i miei simili chi sarebbero? Quelli che hanno la pelle bianca?
    Sei un materialista zoologico.

    Giampaolo Cufino
    Ancora? Non "quelli che hanno la pelle bianca" di per sè, ma i bianchi che vogliono o dimostrano un impulso al rispetto per le proprie radici etno-culturali. Significa lavorare perchè ci siano le condizioni per un risveglio in tal senso. E ciò non sta avvendendo per andar dietro alle stupidate sul Medio-Oriente. Quando le cose lì cambieranno, su che basi dovrebbero migliorare per noi?

  10. #100
    Arthur I
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cornelio
    Questa me la devi spiegare: il mondialismo non sarebbe in mano completamente ai bianchi? E a chi, per caso, ai boscimani della Papuasia?

    Giampaolo Cufino
    Il mondialismo è nato dai bianchi (insomma... ), ma oggi è solo bianco? Non farmi ridere!

 

 
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Euro Holocaust
    Di Good Fellas nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-09-09, 23:34
  2. La Cassazione pro-illegalità [da Euro-Holocaust]
    Di L'Europeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 02:52
  3. Speciale Balcani Su Euro Holocaust
    Di Jenainsubrica nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-08-06, 11:28
  4. euro-holocaust.splinder.com
    Di Arthur I nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-12-05, 16:15

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito