Grande Putin!!! Ottima mossa!!!![]()

Grande Putin!!! Ottima mossa!!!![]()
<p><center>Europa Dei Popoli!
http://www.slowplayers.org/SBSP/images/Animated_Scots_Flag.gif<p><center>

Certo, infatti i miei suoceri sono emigrati da Kiev perche' volevano diventare disoccupati e non volevano mandare i figli a scuola.Originariamente Scritto da .SOVIET.
![]()
![]()
I tuoi suoceri, visto che lo hai detto tu, sono andati negli USA perchè quella è la loro vera Terra Promessa...Originariamente Scritto da sarrebal
![]()

Spiegati meglio.Originariamente Scritto da Totila
Mi sembra di essere stato chiaro. Un ebreo che deve scegliere fra USA e Israele, sceglie gli USA. In Israele ci sono meno opportunità di fare soldi, o no?Originariamente Scritto da sarrebal
![]()
sei semita?penso ti chiedesse questo...Originariamente Scritto da sarrebal

Mio suocero e' ebreo, probabilmente mai entrato in una sinagoga.Originariamente Scritto da LONGINO
Mia suocera invece e' russa, cristiana ortodossa e pure religiosissima.
Sono immigrati per tutto tranne che per la religione.
La verita' e' che nelle due ondate di immigrazione dall'URSS (una negli anni '70, l'altra nei primi anni '90) la gente ha fatto di tutto per andarsene. C'e' chi si fingeva ebreo, chi si inventava altre scuse.
La maggior parte sono andati in USA, gli ebrei piu' religiosi sono andati in Israele, ma molti sono emigrati in Europa, Germania soprattutto.
Evidentemente erano stufi del benessere di paesi molto simili alla bielorussia di oggi....

1- Solo uno dei miei suoceri e' ebreo, neanche molto religioso, anzi...Originariamente Scritto da Totila
2- Le ondate di immigrazione dall'URSS solo in minima parte avevano la persecuzione religiosa come motivo (anche se le discriminazioni c'erano e ci sono ancora)
3- L'immigrazione e' avvenuta non solo verso USA e Israele, ma anche verso l'Europa
Infine, proprio l'altro giorno ho visto un servizio sulle news di NY. Si trattava di molti ebrei americani, nati e cresciuti in USA che stavano emigrando in Israele.

Se parli di ebrei, posso intuire che vanno dove vedono capitalismo in fermento,Originariamente Scritto da sarrebal
fase che l'ucraina sta passando in questo momento.
Non dubito che sia andato a Kiev dato che è la città piu prosperosa e costosa, nel reste del paese invece la gente non ha di che vivere.

Ho detto da Kiev.Originariamente Scritto da .SOVIET.
Sono a New York dal 1992, tempi in cui l'Ucraina era come la Bielorussia di oggi.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0