«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

Ultima modifica di Defender; 26-12-09 alle 01:36

Sei tu che o sei ignorante e non sai o hai bevuto troppo oggi: ti confondi con il non allineamento con la Rsi. Borghese fu condannato nel 47 per collaborazionsimo coi nazisti e nel 68 fondò il movimento neofascista clandestino Fronte Nazionale, collaborando attivamente con la destra extraparlamentare fascista. Newborn ha polemizzato fortemente, e a ragione, con svariati esponenti della destra, e tanto mi basta.

Si: la differenza sta nel fatto che nel secondo caso i fascisti lo votano in funzione anticomunista senza fare troppa pubblicità (di nascosto, direi), mentre nel primo sono nell'organigramma e hanno un peso elettorale maggiore.
Detto questo NB è perfettamente paragonabile a Fini.
Si parla di ideologie, non di personaggi storici, defender.
Comunque non mi riferivo SOLO allo statuto ma anche al programma ed alle posizioni dei singoli esponenti di rilievo.
Ultima modifica di Garat; 26-12-09 alle 01:41
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Borghese anche se collaborò con la R.S.I. e con il Reich NON fu nazifascista, nazista o fascista.
Il Fronte Nazionale NON era fascista nella sua essenza ma golpista e nazionalista filo-occidentale, cosa abbastanza diversa.
Quanto a Newborn, è nella sua pienissima facoltà proporre osservazioni o contestazioni a chicchessia, purché naturalmente non si scada nell'insulto personale cattivo. NON è in discussione il suo diritto a dissentire dalla linea del Partito o ad essere Liberale.
Ultima modifica di Defender; 26-12-09 alle 01:40

Quindi ammettete che non potete prendere una chiara posizione su nazifascismo.
Ovvero: confermi la mia tesi. Il PdL ha fame sia di voti liberali che fascisti e non può chiaramente essere liberale o fascista senza perdere i voti dell'altra anima.
C'è quindi questa posizione ambigua sul nazifascismo.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

No, nell'organigramma ATTUALE ci sono solo io di Destra sociale, l'organigramma futuro verrà deciso a Gennaio.
Ok, fatta. Sei contro l'assolutismo illuminato? Perché non c'è scritto nello Statuto, se ti dichiari "democratico"?
Perché c'è gente che non spala fango sull'assolutismo illuminato nel tuo partito democratico?
Ultima modifica di Defender; 26-12-09 alle 01:42

Pir della Libertà ma chi gli pare può anche sostenere la Schiavitù.
Pir della Libertà ma chi gli pare può anche essere fascista.
Pir di Newborn ma anche di Ronnie.
Pir antirazzista ma anche razzista.
Il nuovo maanchismo risorge con il PdL!
PS: So bene che ora sarò sommerso dai coristi induisti ma mi immolo.![]()
Ultima modifica di Monsieur; 26-12-09 alle 01:44
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)