Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Io confesso...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Io confesso...

Quest'estate mi ha telefonato un vecchio compagno d'università. Mi ha chiesto come stavo, mi ha detto che aveva aperto un'aziendina di grafica computer, che aveva assunto un paio di persone. Gli ho fatto i migliori auguri per la sua nuova professione. Mi ha chiesto, se conoscevo qualcuno che aveva bisogno di lavori di grafica pubblicitaria, di mandarlo da lui. Ho detto che l'avrei fatto. Forse mi è pure capitato, non ricordo più...

Una settimana fa, il mio amico ha avuto la Finanza in ditta. Lo accusano di non pagare i contributi, di aver evaso qualche tassa. L'avvocato è pessimista, forse sarà costretto a patteggiare.

Purtroppo è venuta fuori l'intercettazione telefonica in cui mi spiegava le sue iniziative, ed è emerso che non solo ci conoscevano da anni, ma che lo avevo anche appoggiato con parole ed opere. Lo scandalo in città è stato enorme, anche perché sono una persona prestigiosa e molto conosciuta. Ho dovuto dimettermi dal consiglio direttivo del mio Circolo di scacchi, e dal gruppo di tifo organizzato del Pavia calcio. Lo hanno chiesto loro: non vogliono avere a che fare con un "corrotto",o comunque con un"imprudente" come me.

Ho detto che era stato lui a telefonarmi, tutto inutile: avrei dovuto mandarlo a cag...re, dicono loro.

Ho giurato di non sapere delle assunzioni "in nero". Macché: i veri scacchisti, e i veri tifosi, non ammettono rapporti "loschi" con persone discutibili, anche se si conoscono da molti anni.

Ora il leader del circolo di scacchi è un noto evasore fiscale. Però tutti sanno che è disonesto, quindi non fa scandalo.

Mi confido con voi per lavare le mie colpe e chiedere perdono...

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chessmate
    Quest'estate mi ha telefonato un vecchio compagno d'università. Mi ha chiesto come stavo, mi ha detto che aveva aperto un'aziendina di grafica computer, che aveva assunto un paio di persone. Gli ho fatto i migliori auguri per la sua nuova professione. Mi ha chiesto, se conoscevo qualcuno che aveva bisogno di lavori di grafica pubblicitaria, di mandarlo da lui. Ho detto che l'avrei fatto. Forse mi è pure capitato, non ricordo più...

Una settimana fa, il mio amico ha avuto la Finanza in ditta. Lo accusano di non pagare i contributi, di aver evaso qualche tassa. L'avvocato è pessimista, forse sarà costretto a patteggiare.

Purtroppo è venuta fuori l'intercettazione telefonica in cui mi spiegava le sue iniziative, ed è emerso che non solo ci conoscevano da anni, ma che lo avevo anche appoggiato con parole ed opere. Lo scandalo in città è stato enorme, anche perché sono una persona prestigiosa e molto conosciuta. Ho dovuto dimettermi dal consiglio direttivo del mio Circolo di scacchi, e dal gruppo di tifo organizzato del Pavia calcio. Lo hanno chiesto loro: non vogliono avere a che fare con un "corrotto",o comunque con un"imprudente" come me.

Ho detto che era stato lui a telefonarmi, tutto inutile: avrei dovuto mandarlo a cag...re, dicono loro.

Ho giurato di non sapere delle assunzioni "in nero". Macché: i veri scacchisti, e i veri tifosi, non ammettono rapporti "loschi" con persone discutibili, anche se si conoscono da molti anni.

Ora il leader del circolo di scacchi è un noto evasore fiscale. Però tutti sanno che è disonesto, quindi non fa scandalo.

Mi confido con voi per lavare le mie colpe e chiedere perdono...
    E' gorsso modo la stessa storiella che raccontava Bettino incalzato da Di Pietro a proposito di Mario Chiesa...

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Logos
    E' gorsso modo la stessa storiella che raccontava Bettino incalzato da Di Pietro a proposito di Mario Chiesa...

E di Pietro diceva : NON POTEVA NON SAPERE????????

Quella ?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Va bèh, ma se anche chess ha i lingotti d'oro

spero che si ricordi dei compagni del quartierino

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Logos
    E' gorsso modo
    Già, grosso modo...

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Malik
    E di Pietro diceva : NON POTEVA NON SAPERE????????

Quella ?
    Già. Proprio quella...

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Vi piacerebbero dei magistrati tanto imbecilli e tanti vostri consimili della stessa pasta con voi a far da martiri crocefissi vero?

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non hai fatto nulla, chessmate, quelli dei tuoi circoli non lo hanno capito, o forse tu non hai saputo spiegarlo bene. In Italia c'è un deficit di garantismo, questo è solo uno dei tanti casi, in Italia basta l'avviso di garanzia per essere denigrato in ogni modo.

E non è affatto la stessa storiella che raccontava Craxi, neanche groso modo, Craxi ammise ma disse: "Lo facevano tutti" ...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque era una parabola, se non si era capito, non una storia vera...

Volevo fare satira su chi accusa Fassino per una telefonata, trasformando lp'eventio pubblico in un (fittizio) evento privato

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pericle
    Non hai fatto nulla, chessmate, quelli dei tuoi circoli non lo hanno capito, o forse tu non hai saputo spiegarlo bene. In Italia c'è un deficit di garantismo, questo è solo uno dei tanti casi, in Italia basta l'avviso di garanzia per essere denigrato in ogni modo.

E non è affatto la stessa storiella che raccontava Craxi, neanche groso modo, Craxi ammise ma disse: "Lo facevano tutti" ...

Per l'esattezza Craxi lo disse in Parlamento....si alzi in piedi chi....

Ma pare che quel giorno i banchi fossero pieni di colla.....

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima