quoto ancora...Originariamente Scritto da benelos
la Destra o è Sociale o tale non è!

quoto ancora...Originariamente Scritto da benelos
la Destra o è Sociale o tale non è!

già...Originariamente Scritto da Alvise Nutti

Non è che confondete le posizioni del PPE con quelle dell'ALDE ?Originariamente Scritto da Giò91
Perchè l'attenzione al sociale ed all'agricoltura c'è anche nella macroarea cristiano democratica (avete letto come hanno avversato le richieste inglesi?), come pure il desiderio di formare l'Europa politica degli Stati, prima di far entrare - ad es. - la Turchia (da considerare partner privilegiato)...
A volte mi sembra vi fermiate solo a enunciare slogan
![]()
di necessità virtù

A me il PPE nn piace perchè io nn sn democristiano, nn sono filo-americano, nn sn un moderato, nn sn un centrista...Io sn di estrema destra...di destra sociale nazionale e popolare.Originariamente Scritto da MariaVittoria C
Secondo te uno che la pensa come me può approvare l'adesione al PPE?

Io credo che la giusta collocazione di AN nel parlamento Europeo sia quella attuale, cioè nella UEN, però nel parlamento Europeo ci sono due grandi schieramenti che sono il PSE e il PPE, An rimanendo nella UEN rischia a livello Europeo di contare poco.
Quindi ritengo a livello ideologico giusta l'attuale collocazione.
A livello strategico sarebbe opportuno entrare nel PPE.

Se invece An entrasse nel PPE come vuole Fini che fai? Digerisci l'ennesimo rospo come fanno TUTTI i dirigenti del partito e ti adegui alla maniera democristiana sperando di consolarti con qualche incarco di sotto governo oppure continui a fare il rivoluzionario in un partito conservatore alla maniera di certi miei amici comunisti che dopo aver manifestato contro i padroni tornano a casa nel super attico di papà con tanto di maggiordomo?Originariamente Scritto da Giò91
quello che dici è vero: oggi si definiscono di destra un po' tutti: i filo e gli antiamericani, i moderati e i non, i mondialisti e i non insomma secondo me AN non dovrebbe essere il doppione di FI a volte scavalcandola anche a sinistra e riprendersi i suoi vechi cavalli di battaglia di destra: popolari sociali, di scetticismo nei confronti delle guerre americane e per un europa delle sovranità e dei valori tradizionali perchè se continuiamo a scimmiottare cina e usa siamo morti e non mi considero di estrema destra ma semplicemente di una destra sociale moderata e per un europa "europea"Originariamente Scritto da Giò91

se aderiamo al PPE, o se, peggio ancora, aderiamo al partito unico, io A.N. la saluterò volentieriOriginariamente Scritto da EXCALIBUR
[ossia, farei le valigie]

concordo con te....togliendo però la definizione "moderato".Originariamente Scritto da roberto m
![]()
![]()
![]()
![]()

L'importante è capire che la rappresentanza italiana deve essere più coesa e pragmatica, per riuscire a contare in Europa !Originariamente Scritto da Giò91
di necessità virtù