Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 120

Discussione: AN nel PPE?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MariaVittoria C

Bene, ora che il primo periodo del tuo post mi ha messo davvero di buon umore, cerco di spiegare perchè Alleanza Nazionale interessa persone come me.

Gianfranco Fini è l'unico politico professionista italiano che abbia ancora un partito strutturato alle spalle. Un partito simile a un altro che è stato smantellato tra il 1992 e il 1994: col vantaggio che l'attuale sa distinguere di più i momenti propri della dialettica (tesi-antitesi-sintesi).
    Le opinioni interne possono confrontarsi liberamente, a condizione di saper cedere nei confronti della linea decisa dalla gerarchia.
    Questo è l'elemento che manca all'attuale rappresentanza italiana nel PPE.

A te la parola

AN è più strutturata di Forza Italia, ma non più di tutti gli altri partiti...
    Il discorso sulla "dialettica" mi pare fuori dalla realtà...

roberto m
    Ospite

Predefinito

[quote=MariaVittoria C]

Bene, ora che il primo periodo del tuo post mi ha messo davvero di buon umore, cerco di spiegare perchè Alleanza Nazionale interessa persone come me.

Gianfranco Fini è l'unico politico professionista italiano che abbia ancora un partito strutturato alle spalle. Un partito simile a un altro che è stato smantellato tra il 1992 e il 1994: col vantaggio che l'attuale sa distinguere di più i momenti propri della dialettica (tesi-antitesi-sintesi).
    Le opinioni interne possono confrontarsi liberamente, a condizione di saper cedere nei confronti della linea decisa dalla gerarchia.

A te la parola

Mi stupisco che una persona intelligente come te spenda ancora parole di elogi a questo personaggio che per me ha fatto errori gravissimi e non ha mai pagato per cio' che ha fatto, anzi ha esiliato i suoi più importanti oppositori o gli ha messo la museruola. Vuoi degli esempi? L'elefantino alle europee 1999 quando il partito è sceso ad un misero 10% : a seguito di quella catastrofe chiunque avrebbe tratto le conclusioni e dato le dimissioni, lui mise a tacere il dialogo interno nonchè le "ragazze" che più gli si erano opposte nel partito (Adriana Poli Bortone, Cristiana Muscardini e Alessandra Mussolini) per sostituirle con 4 tirapiedi che dicono sempre si
    a ogni suo cenno. Quest'uomo ha distrutto AN e gli ha tolto tutta la sua coerenza nonchè ragione d'essere: se era per invitare la gente a votare ai referendum allora preferivo votare per i comunisti non per AN che si appiattiva su posizioni bertinottiane, e invito tutti coloro che ancora militano nel partito di fargli il vuoto intorno per fargli capire che non è il padreterno.

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

modelli differenti

[QUOTE=roberto m]

A te la parola

Mi stupisco che una persona intelligente come te spenda ancora parole di elogi a questo personaggio che per me ha fatto errori gravissimi e non ha mai pagato per cio' che ha fatto, anzi ha esiliato i suoi più importanti oppositori o gli ha messo la museruola. Vuoi degli esempi? L'elefantino alle europee 1999 quando il partito è sceso ad un misero 10% : a seguito di quella catastrofe chiunque avrebbe tratto le conclusioni e dato le dimissioni, lui mise a tacere il dialogo interno nonchè le "ragazze" che più gli si erano opposte nel partito (Adriana Poli Bortone, Cristiana Muscardini e Alessandra Mussolini) per sostituirle con 4 tirapiedi che dicono sempre si
    a ogni suo cenno. Quest'uomo ha distrutto AN e gli ha tolto tutta la sua coerenza nonchè ragione d'essere: se era per invitare la gente a votare ai referendum allora preferivo votare per i comunisti non per AN che si appiattiva su posizioni bertinottiane, e invito tutti coloro che ancora militano nel partito di fargli il vuoto intorno per fargli capire che non è il padreterno.

Dipende dagli obiettivi: a volte è necessario credere nei padreterni.

Per le ragazze è fisiologico opporsi sia alle figure paterne, che a quelle materne; bisogna poi vedere cosa riescono a fare, e per quanto tempo restano sole prima di diventare a loro volta madri ...
    di necessità virtù

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

struttura e dialettica

Citazione Originariamente Scritto da Franzele
    AN è più strutturata di Forza Italia, ma non più di tutti gli altri partiti...
    Il discorso sulla "dialettica" mi pare fuori dalla realtà...
    Forza Italia è un movimento; la Democrazia Cristiana non è più un partito ... forse stai confrontando Alleanza Nazionale con la Margherita di Francesco Rutelli (senza di lui immagino sia inconcepibile) o i Democratici di Sinistra. Certo è che in un sistema bipolare di partiti - non aziendali - ce ne dovrebbero essere due. Se ne metti di più iniziano i ricatti; di meno, ottieni un regime ...

Quello basato sulla dialettica è l'unico sistema che io conosca per procedere insieme a qualcuno, nel ragionamento.
    Una parte propone una tesi, l'altra parte contrappone un'antitesi: dal confronto ragionevole entrambe devono muoversi dalle posizioni iniziali, per redarre una sintesi.
    Io non conosco altra realtà da questa: ma forse tu puoi illuminarmi

di necessità virtù

Alvise
    Ospite

Predefinito

Ovvero "Dite quello che vi pare, sfogatevi pure. Alla fine decide il capoccia"?

Alvise
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da templares
    Ma allora sei veramente lento nell'apprendere? Ti stanno dicendo da 2 ore che loro non sono di Destra, e che le tue classificazioni gli stanno strette.
    Però attenzione Templares... il fatto di dichiarare "non essere di Destra" non è generalizzabile a tutta la DR.

Alvise
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    questo se viene quel genio di cristiano72 lo quota per conoscenza e lo segnala all'amministrazione come reato gravissimo
    Io troverei interessante ascoltare la tua risposta al quesito di Cristiano; cosa è per te la Destra?

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

Cool ...

Citazione Originariamente Scritto da Alvise Nutti
    Ovvero "Dite quello che vi pare, sfogatevi pure. Alla fine decide il capoccia"?

Se leggi con attenzione i miei post, comprenderai che non è questo il senso del metodo dialettico.

La gerarchia è indispensabile nelle organizzazioni complesse: pensa ad una flotta, ed ai differenti livelli di competenza, fino ad arrivare alla singola nave. Anche la concreta possibilità di un ammutinamento serve a mantenere aperto il dialogo col comandante...

Se la gerarchia è legittima, di capoccia non ne dovrebbero esistere.
    di necessità virtù

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco
    QUOTO

cosa quoti sbirretto???

roberto m
    Ospite

Predefinito

[quote=MariaVittoria C]
    Citazione Originariamente Scritto da roberto m

Dipende dagli obiettivi: a volte è necessario credere nei padreterni.

Per le ragazze è fisiologico opporsi sia alle figure paterne, che a quelle materne; bisogna poi vedere cosa riescono a fare, e per quanto tempo restano sole prima di diventare a loro volta madri ...
    se ho ben capito stai dando un valore limitato ed esprimendo un certo scetticismo nei confronti delle donne al potere (o meglio di quelle 3 donne accennate): personalmente in AN tempo fa avevo individuato alcune donne di valore che avrebbero potuto forse dare una svolta più ideologica e meno onnivora al partito ma vivendo all'estero forse ho preso un abbaglio

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito