Qual è la vostra idea su questo sparuto movimentino del dopoguerra?
delle sue posizioni. Cosa condividete, eventualmente, del suo programma?
Qual è la vostra idea su questo sparuto movimentino del dopoguerra?
delle sue posizioni. Cosa condividete, eventualmente, del suo programma?


Potrebbe uscirne una discussione interessante.
Mi propongo di partecipare quando avvrò un po' di tempo, ossia la prossima settimana (spero).
Per ora posso dire, in tre parole, che a mio avviso la foto di Guglielmo Giannini dovrebbe essere esposta nel salotto di ogni libertario italiano, perchè il qualunquismo è stato probabilmente l'unico movimento libertario ad avere rappresentanti nel parlamento della nostra repubblichetta.
A dirla tutta, di libertario c'era il manifesto programmatico ("La Folla") e poco più, perchè poi i rappresentanti del partito erano per lo più conservatori o addirittura ex fascisti, però le idee erano sanissime. A volte un po' confuse ma sanissime.
![]()
Anche ex comunisti ed ex democristiani delusi aderirono...
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0