Originariamente Scritto da
Ferruccio
Intanto gli americani lasciamoli da parte.
d'accordo...
Il gesto nostro dovra' essere una mano tesa per una riappacificazione dopo
60 anni di odio e null'altro .Inn questo momento penso che dovrebbe essere
contraccambiato da una uguale cerimoncia alla tombe dei nostri caduti.
a loro non cambiera' niente.detengono i poteri forti,soprattutto mediatici, la repubblica e' nata antifascista e non ''comunista'' o ''liberale''.
poi credo che un popolo cosi' chiuso mentalmente come il nostro non accettera' queste cose, in germania l'npd fa paura ai poteri forti, non alla gente che lo vota.
continueranno a odiarci e disprezzarci.
Che ci boicottino madiaticamente non lo esludo affatto ma bene o male
possiamo renderlo noto con i nostri piccoli mezzi di comunicazione e qualche giornale non totalmente allineato.mA SONO SICURO CHE UN ECO CI SAREBBE !
eco, ma piccola. e purtroppo funzionale solo a una loro strumentalizzazione mediatica.
come dire: ''vedete? hanno ammesso le loro colpe!''
Qualisai cosa facciano prima o dopo noi faremmo la grande figura di quelli capaci di un gesto molto elegante e generoso e le loro azioni, gia' in ribasso e di brutto. non farebbero che scendere ancopra piu' vertiginosamente.
tanto ci pensa mamma rai a tacere tutto.
e la zia magistratura ad accanircisi contro .
Loro comportamenti negativi si rifletterebbero anche sul passato. Chi vuol
continuare nel clima di guerra civile e' perche' la guerra civile l'ha scatenata lui.
gli italiani sono cosi' pecoroni che fin da 6 anni credono che la guerra civile e' la ''meritata conseguenza'' di cio' che abbiamo fatto noi (oppure che la colpa delle foibe e' degli ustascia)
le fandezze dio quel periodo DEVO essere messe tutte in soffitta nessuna esclusa nostre comprese.
Intanto ho pensato che le delegazione sia fuori posto almeno in quel momento
Sulla corona della RSI dovrebbe esserci scritto " ai caduti della Resistenza "
e basta.
io son d'accordo che adesso dovremmo evitare le liti infinite su chi era meno assassino tra partigiani e i camerati di salo', eppure credo che dovremmo quantomeno aspettare noi che lo facciano loro.
allora, ti darei anche il mio appoggio
Ma quello e noi NON dobbiamo continuare a piangerci addossp on um immobilismo sterile . Creare situazioni , rimettersi in gico ma non vendeno l'anima e qualcos'altro! a chi sappiamo: marciare NON marcire !
Basta con i pellegrinaggi a Predappio, le cene del 28 Ottobre , etc.etc.
L'omaggio alla tomba del Duce e' doveroso.
comprare l'accendino con la celtica, molto di meno.
le situazioni le stiamo creando, speriamo che ceda di un minimo a nostro favore questo sistema
Andare ai consigli comunali un pochino di piu' , la' dove stanno i problemi della gente !