
Originariamente Scritto da
Runes
Rilascio ufficialmente la mia dichiarazione, che non subirà modifiche nel corso della giornata e dei prossimi giorni.
La corrente "Sud Riformatore" da me creata, all'interno del MR, e supportata da altri compagni e compatriori del forum 2 Sicilie, ha così deliberato:
"O noi o i Monarco-fascisti!"
Abbiamo deliberato e siamo giunti a conclusione che all'interno di un grande movimento come quello Riformatore di POL, inserito nel contesto di una vasta coalizione di centro destra, non cè spazio per due anime così diverse e così agli antipodi, che sono rappresentate da una parte da irriducibili meridionalisti, federalisti ed attaccati alle proprie radici storico-culturali, che vengono minacciate dagli invasori savoiardi, costantemente e dall'altra proprio questi sparuti invasori che ancora oggi ritengono il Sud una colonia interna e vorrebbero riproporre modelli ormai passati di sviluppo. Quello che ci ha portato a tale conclusione, è anche il fatto che nessun monarchico, nessun cattofascista di quella corrente (che non capisco cosa ci faccia in una coalizione che si definire Liberale, quindi figlia dell'Illuminismo etico) abbia detto cosa realmente pensa del Sud, del Federalismo e della pratica politica che attuerebbe per sovrastare alle proprie problematiche. Questo, inevitabilmente, ci porta ad una dura e secca conclusione. Noi non possiamo stare in una "Casa", in cui convivrebbero, un domani che si potrebbero vincere le elezioni, anime così troppo distanti e quasi nemiche, senza che vi sia un esplicito chiarimento, un intervento sedatore da parte di qualcuno, che fin ora non è avvenuto. La nostra intenzione non è quella di creare dissidi interni, spaccature e illazioni, soprattutto ora che si è a ridosso del voto. La nostra intenzione è quella di sapere a quale gioco voglia giocare questa coalizione Liberale e Democratica; se al gioco dei nostalgici dell'integralismo medievale e monarchico o se al gioco del Riformatorismo liberale, moderno e federalista.
Noi attendiamo una risposta in questo sento, se non arriverà quella che noi vorremmo la nostra scelta sarà irrevocabile. La corrente si formerà in partito e correrà da sola alle prossime elezioni.
Sicuri di un felice e concreto riscontro
Saluti.