probabilmente perchè era un mezzo sangueOriginariamente Scritto da Hassan

probabilmente perchè era un mezzo sangueOriginariamente Scritto da Hassan

Immaginavo che qualcuno dicesse questa cosa...Originariamente Scritto da cameratamarco
![]()
Dai, dacci maggiori spiegazioni "purosangue"...![]()

Lo sapevo che in questa discussione saltava fuori il solito mitomane che si reputa islandse...Originariamente Scritto da cameratamarco
![]()

Mi sembra di capire che tu abbia già una tesi sul perchè, puoi illustrarcela?

di suo zio non lo sapevo. confermo il giudizio che hai dato tu.Originariamente Scritto da Lupo Nero

per ritornare in tema...il mis ricorda anche giorgio vale:
http://www.legionario.org/la_pagina_del_ricordo.htm

non avete capito il senso della mia frase,intendevo dire che magari appunto perchè era mezzo somalo è scomodo da ricordareOriginariamente Scritto da Outis
A mio parere, due motivi:Originariamente Scritto da Hassan
1. Giorgio Vale era mulatto.
2. Nella cosiddetta "Area" i NAR sono mediamente poco popolari.
N.B. non ho espresso pareri personali, ho solo scritto perché, a mio parere, Giorgio Vale non venga mai ricordato, salvo rarissime eccezioni.

...beh sarebbe il colmo.proprio il nostro ambiente che rincorre continuamente miti esotici e personaggi dal nome impronunciabile non ricorda un camerata solo perchè mezzo somalo ?

Originariamente Scritto da Hassan
La cosa ha molte spiegazioni più o meno accettabili.
Anzitutto non è vero che vengono celebrati tutti i Presente basti ricorda che non si è mai fatto il Presente, con tutti i crismi, per Nanni De Angelis (per volontà della famiglia), nè per Stefano Cecchetti, nè per Angelo Mancia, nè per altri, beh in effetti si fa prima a dire che il Presente vero e proprio si fa per Acca Larentia, Paolo Di Nella, Mikis Mantakas, Alberto Giaquinto, Francesco Cecchin, Mario Zicchieri e i Mattei.
In maniera diversa (fondamentalmente ognuno per conto suo) si ricordano gli altri: Anselmi, Alibrandi, i succitati, Di Scala, Esposti, Vale e Pistolesi.
Inoltre va detto che il Presente è stato per anni organizzato solo dal FdG che si sa non stimava molto i NAR, ecco perchè non ricorda nemmeno Franco, Alessandro,Elio ecc.
C'è il problema del luogo fisico, pochissimi sanno dove Giorgio Vale vissequei giorni di latitanza e quindi saprebbero riconoscere l'appartamento ove venne suicidato con un centinaio di colpi di mitraglietta!
Escluderei il problema del sangue misto, anzi l'essere figlio di coloni non è mai stato una discriminante, personalmente ho conosciuto un figlio di etiope nazista, ergo...
Il problema è superare la discriminazione prodotta dal FdG, ma anche e forse soprattutto creare coesione nell'ambiente intorno ai camerati caduti basti ricordare i problemi che si creano ogni anno ad Acca Larentia a Primavalle e a Piazza Risorgimento.
Io la vedo cosi!
Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam