Originariamente Scritto da
ossoduro
... maggioranza di CSX anche in Consiglio ... vicina.
CDL/D'ALCONTRES(FI):A MESSINA MI ASPETTO ALTRI PASSAGGI DI CAMPO
"E' iniziata 'campagna acquisti' da parte del centrosinistra"
02-01-2006 16

5
Articoli a tema | Tutte le news di Politica
Palermo, 02 gen. (Apcom) - "Non mi sorprende il passaggio di campo di Capurro alla Margherita. Mi aspetto difatti altri passaggi perché è iniziata la 'campagna acquisti' da parte del centrosinistra". Lo afferma ad Apcom Francesco Stagno d'Alcontres, deputato nazionale messinese di Forza Italia, commentando il passaggio del primo eletto al consiglio comunale di Messina di Forza Italia alla Margherita Giuseppe Capurro.
D'Alcontres, riferendosi a possibili e ulteriori cambi di campo (è previsto il passaggio di almeno 5 consiglieri comunali eletti in diversi partiti del centrodestra al centrosinistra, ndr) fa notare che "oggi è facile che possano avvenire perché non vi è una coalizione ben coesa e perché vi è anche l'attrazione del potere. Certamente Capurro rappresentava un punto di riferimento importante ed i suoi 'mal di pancia' era ben noti a tutti da tempo perché sono iniziati da quando lui, nella scorsa legislatura comunale, era transitato nel gruppo misto".
"A Messina - segnala d'Alcontres - siamo in un momento riorganizzativo del partito. Da pochi giorni, voglio ricordare, si è difatti inseditato il coordinatore siciliano Alfano. Io credo però che il nostro problema fondamentale, non solo a Messina ma anche nel resto d'Italia, è quello di non riuscire a comunicare quanto il governo Berlusconi ha fatto di buono per il nostro paese. Viceversa - sottolinea - è passato massicciamente il messaggio distruttivo dell'Unione che mette in negativo tutto quello che di positivo abbiamo fatto. Tra l'altro, voglio segnalare, sono stati così bravi tanto da riuscire nell'intento anche di far dimenticare agli italiani quello che invece non hanno saputo fare, in tempi sicuramente più favorevoli dei nostri a livello di congiuntura internazionale, quando erano al governo".
In merito poi all'attività del governo per il Sud, D'Alcontres rimarca che "mai comein questi anni, grazie anche all'operato del ministro Micciché, il Mezzogiorno era stato tanto attenzionato da un governo nazionale ricevendo, anno dopo anno, sempre più stanziamenti per recuperare quel gap infrastrutturale e strutturale con il resto d'Italia. Ma si sa ci vuole tempo per realizzare le opere. Credo che nessuno, tranne il padre eterno che fece il mondo in sette giorni, riesca a finire opere di grande rilevanza per lo sviluppo del Sud in pochi anni. Ma nonostante ciò la sinistra riesce a trasmettere il messaggio che non si è fatto nulla e purtroppo gli italiani invece di toccare con mano e rendersi conto di quanto abbiamo fatto si lasciano attrarre dalle sirene dell'Unione".
"Io credo - afferma il deputato di Forza Italia - che oggi il centrosinistra sia l'espressione conservatrice della politica e noi invece siamo i veri progressisti e riformatori. Ma tutto ciò gli italiani non lo stanno capendo e anzi votano, spinti dalle 'bugie' del centrosinistra, solo in segno di protesta contro qualcuno o qualcosa e non invece a favore di qualcuno o di qualcosa. Ma se ne renderanno conto presto, così come hanno fatto - conclude D'Alcontres - già diversi cittadini messinesi che si sono pentiti di aver dato fiducia al neo sindaco dell'Unione".