Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: dal sito del pdci 2

  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987
    il pdci si vende ma non x questo è meglio come partito. preferisco rifondazione.
    E per forza! Vorrei pure vedere ehheheheheehhehehe

  2. #22
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987
    il pdci si vende ma non x questo è meglio come partito. preferisco rifondazione.
    Quando sento frasi del genere da gente come Enrico, che è in palese antitesi con tutto ciò inquadrabile come sinistra, mi chiedo sempre: "Avremo sbagliato qualcosa, noi di Rifondazione??"

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo
    Quando sento frasi del genere da gente come Enrico, che è in palese antitesi con tutto ciò inquadrabile come sinistra, mi chiedo sempre: "Avremo sbagliato qualcosa, noi di Rifondazione??"
    Ah ok...io sono di destra, grazie. Non sono comunista e mai lo sarà ma esiste anke una sinistra socialdemocratica, una sinistra liberalsocialista...
    "Gente come Enrico"...ma ke sono, una merda?

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987
    Ah ok...io sono di destra, grazie. Non sono comunista e mai lo sarà ma esiste anke una sinistra socialdemocratica, una sinistra liberalsocialista...
    "Gente come Enrico"...ma ke sono, una merda?
    E', temo, una riedizione dell' infausta teoria del "socialfascismo" che buttò la Germania in braccio a Hitler.

  5. #25
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987
    Ah ok...io sono di destra, grazie. Non sono comunista e mai lo sarà ma esiste anke una sinistra socialdemocratica, una sinistra liberalsocialista...
    "Gente come Enrico"...ma ke sono, una merda?
    No, semplicemente rappresenti una parte politica che dovrebbe odiarci. Se non lo fa, mi vengono dei dubbi.

  6. #26
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque, non ci si può attaccare alle opinioni sulla storia per delegittimare un partito. Non vedo cosa ci sia di male ad inneggiare a Lenin, quando l'alternativa dell'epoca era lo zar. Non vedo neanche cosa ci sia di male a guardare con simpatia all'URSS di Stalin del pre-guerra, quando la libbbbbberal-democratica Inghilterra sterminava milioni di autoctoni in nome della corona e predicava la superiorità dei bianchi ricchi, o alla Cuba rivoluzionaria di Castro e Guevara che predicavano l'uguaglianza tra uomini quando nei vicini e avanzatissimi USA delle persone non si potevano sedere sugli autobus solo perchè neri. Lo stesso vale per Tito e Ho Chi Minh, forse troppo feroci coi nemici ma sicuramente cento volte meglio che i predecessori. Il non voler rinnegare la propria storia non significa voler riproporre gli stessi modelli per il mondo odierno, come invece credono i sedicenti riformisti e purtroppo anche alcuni alternativi solo perchè fa trendy all'interno del mio partito, che di questo passo arriveranno anche a mettere in dubbio il valore della Resistenza partigiana italiana, magari perchè "si trattavano male le prostitute spie dei nazisti, poooooooverine..."

  7. #27
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia
    E', temo, una riedizione dell' infausta teoria del "socialfascismo" che buttò la Germania in braccio a Hitler.
    come al solito hai capito tutto

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo
    come al solito hai capito tutto
    Bene: voglio farti una domanda, tanto per sapere: secondo te si è più di sinistra se si inneggia a Lenin e Fidel Castro e poi si si sta in un governo che invade e bombarda il Kosovo, appoggiando bande di pulitori etnici contro altre bande? Ed è di sinistra stare con la Cina, dove c'è uno sfruttamento dei lavoratori micidiale, senza diritti sindacali e diritto di sciopero, solo perchè la Cina si definisce comunista? E' di sinistra andare dagli hezbollah, seguaci di bigotti iraniani che opprimono donne e gay? Per me uno si può definire come gli pare, se poi sfrutta i lavoratori e non gli dà nessun diritto e prevede la pena di morte o discrimina donne e gay, è uno Stato di destra reazionaria e anche chi sostiene queste robe, può dire di essere di sinistra quanto vuole, io ho i miei dubbi.

    Ps: tu non mi conosci e non sai niente di me, quindi non puoi fare demagogia su trendy o non trendy. Io non mi permetterei mai di parlare delle tue motivazioni personali dietro la tua posizione politica, perchè non ti conosco personalmente.

  9. #29
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia
    Bene: voglio farti una domanda, tanto per sapere: secondo te si è più di sinistra se si inneggia a Lenin e Fidel Castro e poi si si sta in un governo che invade e bombarda il Kosovo, appoggiando bande di pulitori etnici contro altre bande?
    Cose che non c'entrano un cazzo l'una con l'altra. Io parlavo della concezione della storia che i comunisti hanno in generale, per rispondere a willy che si scandalizza se uno non rinnega Lenin, non di scelte concrete di uno specifico partito. Ovvio che la guerra in Kossovo sia stata criminale, basta vedere la situazione attuale, e credo che i compagni del PdCI siano i primi a riconoscerlo.

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia
    Ed è di sinistra stare con la Cina, dove c'è uno sfruttamento dei lavoratori micidiale, senza diritti sindacali e diritto di sciopero, solo perchè la Cina si definisce comunista?
    Dove lo hai letto, su "La Padania"?? Io sono anti-cinese perchè non mi piace la svolta impressa da Deng in poi, oltre a non condividere aspetti di fondo della dottrina maoista (tipo il militarismo), non faccio certo parte della schiera di buffoni che si sono improvvisamente riscoperti, dopo aver sostenuto la necessità di abolirli o ridurli, amanti dei diritti che il movimento operaio ha ottenuto col sangue solo mperchè la Cina ci ruba quote commerciali. Mi fanno schifo sia il capitalismo americano sia quello cinese, senza distinzioni di sorta, e non mi metto certo a difendere la libbbbbbberal-democrazia.


    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia
    E' di sinistra andare dagli hezbollah, seguaci di bigotti iraniani che opprimono donne e gay?
    Sì, visto che il sostegno è in chiave anti-sionista, e il non riconoscimento di certi diritti ha a che fare con la cultura più che con la politica.

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia
    Per me uno si può definire come gli pare, se poi sfrutta i lavoratori e non gli dà nessun diritto e prevede la pena di morte o discrimina donne e gay, è uno Stato di destra reazionaria e anche chi sostiene queste robe, può dire di essere di sinistra quanto vuole, io ho i miei dubbi.
    Tua opinione. Secondo me uno che riconosce da un punto di vista etico il diritto di Israele all'esistenza, che come sistema economico preferisce il capitalismo, che non è pregiudizialmente contrario all'esportazione imperialista di democrazia a condizione che ci sia l'ONU e che antepone la salvaguardia delle imprese a quella dei lavoratori non è di sinistra, ma per questo mi sono preso del settario che favorirebbe l'ascesa del nazismo.




    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia
    Ps: tu non mi conosci e non sai niente di me, quindi non puoi fare demagogia su trendy o non trendy. Io non mi permetterei mai di parlare delle tue motivazioni personali dietro la tua posizione politica, perchè non ti conosco personalmente.
    Qui però l'hai fatta leggermente fuori dal vaso. Io parlavo di coloro all'interno del partito che si definiscono comunisti e poi rinnegano la storia comunista per intero, i convertiti alla non violenza e al terzismo senza se e senza ma, che gravitano e a volte egemonizzano ambienti da loro definiti "alternativi", non certo dei radicali anti-comunisti non tesserati, e men che meno quindi di te. Bah.

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo
    Cose che non c'entrano un cazzo l'una con l'altra. Io parlavo della concezione della storia che i comunisti hanno in generale, per rispondere a willy che si scandalizza se uno non rinnega Lenin, non di scelte concrete di uno specifico partito. Ovvio che la guerra in Kossovo sia stata criminale, basta vedere la situazione attuale, e credo che i compagni del PdCI siano i primi a riconoscerlo.
    Strano però che della criminalità dei bombardamenti e degli appoggi ai trafficanti di droga e carne umana del pkk se ne siano accorti così in ritardo.



    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo
    Dove lo hai letto, su "La Padania"?? Io sono anti-cinese perchè non mi piace la svolta impressa da Deng in poi, oltre a non condividere aspetti di fondo della dottrina maoista (tipo il militarismo), non faccio certo parte della schiera di buffoni che si sono improvvisamente riscoperti, dopo aver sostenuto la necessità di abolirli o ridurli, amanti dei diritti che il movimento operaio ha ottenuto col sangue solo mperchè la Cina ci ruba quote commerciali. Mi fanno schifo sia il capitalismo americano sia quello cinese, senza distinzioni di sorta, e non mi metto certo a difendere la libbbbbbberal-democrazia.
    Non leggo fogliacci come la Padania: sui diritti dei lavoratori, sfondi con me una porta aperta e certo io non mi entusiasmo per il capitalismo Usa, dove chi non ha soldi può pure schiattare di tumore senza assistenza sanitaria. Infatti mi riferivo alla posizione di alcuni sulla Cina e sono contenta che su questa cosa la pensi come me.




    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo
    Sì, visto che il sostegno è in chiave anti-sionista, e il non riconoscimento di certi diritti ha a che fare con la cultura più che con la politica.
    Assolutamente in disaccordo: discriminare donne e gay è politica e tantissime donne lapidate e gay impiccati gridano vendetta.



    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo
    Tua opinione. Secondo me uno che riconosce da un punto di vista etico il diritto di Israele all'esistenza, che come sistema economico preferisce il capitalismo, che non è pregiudizialmente contrario all'esportazione imperialista di democrazia a condizione che ci sia l'ONU e che antepone la salvaguardia delle imprese a quella dei lavoratori non è di sinistra, ma per questo mi sono preso del settario che favorirebbe l'ascesa del nazismo.
    Secondo me sia Israele che la Palestina hanno diritto all' esistenza, come da delibera dell' Onu del 1948. O vorresti uno stato unico con conseguente bagno di sangue? Sull' esportazione di democrazia e sui diritti dei lavoratori sono d'accordo con te






    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo
    Qui però l'hai fatta leggermente fuori dal vaso. Io parlavo di coloro all'interno del partito che si definiscono comunisti e poi rinnegano la storia comunista per intero, i convertiti alla non violenza e al terzismo senza se e senza ma, che gravitano e a volte egemonizzano ambienti da loro definiti "alternativi", non certo dei radicali anti-comunisti non tesserati, e men che meno quindi di te. Bah.
    Non sono nè radicale nè anticomunista, bensì socialista di sinistra. Qui la differenza fra me e te è che io non vedo come nemici chi la pensa diversamente da me: tu, per esempio, per me non sei un nemico, solo un compagno che ha opinioni diverse dalle mie.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Pdci: Libero ci spia. Ma il testo era sul sito
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 25-11-06, 14:48
  2. REGIONE CALABRIA: oscurato sito del PdCI...Asl e mafia....
    Di Barbera nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-11-06, 01:01
  3. dal sito del pdci
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-07-06, 01:19
  4. Dal sito del Pdci
    Di Willy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-01-06, 20:10
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-11-04, 11:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito