Originariamente Scritto da Eternal_Summer
vero, anche "the guns of verona beach" non è male....anche se continuo a preferire l'originale di Strummer & Co.![]()


Originariamente Scritto da Eternal_Summer
vero, anche "the guns of verona beach" non è male....anche se continuo a preferire l'originale di Strummer & Co.![]()


aspetta...ma qual'è questa canzone dei clash??
Eternal_Summer


Originariamente Scritto da Eternal_Summer
Guns of Brixton.
tratta dal doppio LP "London Calling".
un capolavoro assoluto.


ah ecco![]()
è da secoli che non ascolto i clash (se devo mettere un loro disco,però, prediligo solo il primo) quindi credo che sia una dimenticanza perdonabile
Eternal_Summer


Originariamente Scritto da Eternal_Summer
beh...stai parlando a chi è cresciuto con i Clash! e pertanto....non sei perdonato![]()


non credo siano pezzi di corano...se vai sul sito c`e` scritto cosa sono...


"Masha" è bellissima: peccato manchino le strofe finali.Originariamente Scritto da _oltre la morte_
Concordo su "Nella mia stanza", aggiungo "La motre non mi prenderà" e "Nanni è partito".
In quella famosa registrazione di Londra un lato della cassetta era occupato da brani di Massimo Morsello, molti dei quali anch'essi rimasti inediti.
Mi sento molto legato ad entrambi i contesti musicali: con i suddetti ho fatto anche amicizia (purtoppo solo telefonica con il compianto Massimino).
Inoltre, ricordo come mi sentii coninvolto dalla musia "altrenativa" a partire dalla "full immersion" impartitami in auto dai ragazzi del FdG ai miei esordi militanti.


gia` veramente un peccato.....


Originariamente Scritto da Eternal_Summer
L'intro a "Settembre nero" è la sura Al-fatihah (aprente) compare all'inizio di ogni sura del Corano.
Bismillah Ar-Rahman Ar-Raheem
Al-hamdu lillahi Rabb il-'alamin
Ar-Rahman Ar-Raheem
Maliki yawmi-d-Din
Iyya-ka na'budu wa iyya-ka nasta'in
Ihdina-sirat al-mustaqim
Sirat al-ladhina an'amta 'alai-him
Ghair il-Maghdubi 'alai-him wa la-d-dallin
“Amin”
1 In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso.
2 La lode [appartiene] ad Allah, Signore dei mondi,
3 il Compassionevole, il Misericordioso,
4 Re del Giorno del Giudizio.
5 Te noi adoriamo e a Te chiediamo aiuto.
6 Guidaci sulla retta via,
7 la via di coloro che hai colmato di grazia, non di coloro che [sono incorsi] nella [Tua] ira, né degli sviati.
"Amin"
La parte finale di "Settembre nero" (quella "urlata da Maercello"):
Ashahadu an-la Ilaha, illa’ Allah
(Attesto che non vi è altro Dio all'infuori di Allah)


Ma cosa dice De Angelis alla fine di "Settembre Nero"?
Sembra una frase in una lingua straniera...