Gli agenti del fisco rincorrono anche quelli che pagano per farli pagare appunto, anzi spesso quelli che non pagano non li rincorrono visto che sovente gli sono sconosciuti.
Naturalmente il rincorrere è metaforico, non siamo in un film con Tom Hanks e Leo Di Caprio. :giagia:
Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

Vedi che però sei pigro. Non vuoi sforzarti di cambiare lo stato (o meglio il suo stato), di espatriare, di acquisire nuova cittadinanza, ti stanchi a venderti la casa (va bene pagherai quelle ultime tasse ma poi sarai libero), di cercare qualcosa che ti stia bene, e ti lamenti. Eh no, cittadino Eq, così non si può fare.
Il papa (straniero e inopportunamente confuso con autorità italiana, sostenuto da alcuni) interviene, certo è che lo stato italiano gli permette di intervenire, e questo è male.
Mica solo tu ti fai i fatti miei, fosse quello potrei anche soprassedere. Però dal tuo discorso forse posso aiutarti a trovare quello che cerchi: che ne dici del Vaticano?
Peraltro visto che io sono disgustosamente comprensiva nonchè generosa posso aiutarti anche a fare le valigie. Poi lamentati ancora eh!