Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    12,051
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis
    Proprio lui che fu sia presidente dell'IRI che ministro che esponente della DC, e negli anni delle tangenti. Ma pensa di continuare sempre con questi slogan retorico-francescani? Facile buttarla in filosofia sui "valori dell'arricchimento facile, degli affari", per poi invocare la fine del fumus persecutionis perchè il suo amico Fassino è un po' nei guai.
    Quasta storia dovrebbe insegnare al mortadella di parlare di programmi e piantarla di parlare di "questione morale" e fare retorica, visto che non possono permetterselo, o forse continuano visto che finora questa retorica moralista era l'unica valvola di sfogo per coprire l'inesistenza di programmi concreti e adesso non sanno con cosa sostituirla.
    se parla di programmi rischia di perdere un'elezione già vinta....meglio illudere il popolino con la sua grande ed immacolata moralità....

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    12,051
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio
    il popolino e' quello che vota berlusconi.

    gli altri sono cittadini. ricordalo.
    il popolino è quello che si beve le tante stronzate dei politici(e a sx vedi la superiorità morale ne han dette tante)
    ma vedo che il concetto di elettorato superiore solo perchè vota csx l'hai anche tu.
    Ps:potresti rispondere al post precedente,quello sulla deficienza politica?prodi o voi,chi ha detto delle cazzate "politiche)?

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio
    il popolino e' quello che vota berlusconi.

    gli altri sono cittadini. ricordalo.
    eh, come no Che rispetto dell'elettorato che vedo!!
    Against all odds

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Oct 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,153
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis
    Proprio lui che fu sia presidente dell'IRI che ministro che esponente della DC, e negli anni delle tangenti. Ma pensa di continuare sempre con questi slogan retorico-francescani? Facile buttarla in filosofia sui "valori dell'arricchimento facile, degli affari", per poi invocare la fine del fumus persecutionis perchè il suo amico Fassino è un po' nei guai.
    Quasta storia dovrebbe insegnare al mortadella di parlare di programmi e piantarla di parlare di "questione morale" e fare retorica, visto che non possono permetterselo, o forse continuano visto che finora questa retorica moralista era l'unica valvola di sfogo per coprire l'inesistenza di programmi concreti e adesso non sanno con cosa sostituirla.
    Anche Gesù Cristo visse ai tempi di Erode come Prodi fu presidente dell'IRI ai tempi di Craxi.

    Hai da addebitare QUALCOSA DI CONCRETO oltre alle solite chiacchiere a Prodi, il salvatore dell'IRI?

  5. #15
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis
    Proprio lui che fu sia presidente dell'IRI che ministro che esponente della DC, e negli anni delle tangenti. Ma pensa di continuare sempre con questi slogan retorico-francescani? Facile buttarla in filosofia sui "valori dell'arricchimento facile, degli affari", per poi invocare la fine del fumus persecutionis perchè il suo amico Fassino è un po' nei guai.
    Quasta storia dovrebbe insegnare al mortadella di parlare di programmi e piantarla di parlare di "questione morale" e fare retorica, visto che non possono permetterselo, o forse continuano visto che finora questa retorica moralista era l'unica valvola di sfogo per coprire l'inesistenza di programmi concreti e adesso non sanno con cosa sostituirla.
    Detto da uno che sostiene Berlusconi è solo da incaz...si!
    Di morale Berlusconi non ha nulla!

    In compenso ritirate fuori solo cose vecchie e vetuste di prima repubblica, vecchie di decine di anni. E' come incolpare chi si iscrive oggi ai Ds di essere comunista perchè 20 e più anni fa quel partito si chiamava PCI o definire comunista la Cina moderna o come incolpare la chiesa perchè faceva ardere vivi quelli che dichiarava eretici.

    Non sapete argomentare nulla sul presente anche perchè il presente della Cdl è solo scandaloso e vergognoso!
    Sapete solo ritirare fuori accuse vecchie di decenni giudicando con l'ottica del poi, potendo OGGI dire che ALLORA COMMISE errori.
    Che giudizio dareste oggi di tante vostre scelte passate?
    Facile giudicare in questo modo!

    Giudicate OGGI la gente ed i politici su ciò che fanno OGGI! Se lo faceste Berlusconi uscirebbe solo con le ossa a pezzi!

    Saluti

  6. #16
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dragone
    ..prodi o voi,chi ha detto delle cazzate "politiche)?
    Dobbiamo rielencare le gaffes internazionali del berlusca che ci hanno reso ridicoli in mezzo mondo?
    A proposito di "cazzate politiche" Berlusconi è tutto una cazzata!

    Perdonate il linguaggio.

    Saluti

  7. #17
    morena
    Ospite

    Predefinito

    La grande paura di Prodi e Rutelli: stiamo calmi o saremo travolti
    Pagina 2
    ROMA Il primo a dare la linea è stato il prodiano Franco Monaco: servono « nervi saldi e mente lucida » , ha detto. Perché con i Democratici di sinistra, coop o no, c'è in ballo il progetto di fare una lista e magari un partito insieme. Sarebbe un « calcolo miope » , concludeva, speculare sulle loro disgrazie. La presa di posizione di uno degli esponenti della Margherita più vicino a Romano Prodi segna il cambiamento di linea che sta maturando nel partito alleato della Quercia rispetto alle polemiche che hanno travolto i vertici diessini. Il Professore non ha rotto il silenzio. Ma nel suo entourage non si nasconde la preoccupazione per le intercettazioni che hanno tirato in ballo Piero Fassino. La parola d'ordine è evitare qualsiasi strumentalizzazione o polemica con i Ds. Un calo del primo partito della sinistra potrebbe ritorcersi su tutti quanti. Simili considerazioni, raccontano, le ha fatte Francesco Rutelli, ancora in vacanza alle Mauritius. Via sms o in qualche colloquio telefonico, si è raccomandato di tenere un basso, bassissimo profilo. Non che il giudizio sul comportamento tenuto dai vertici diessini sia cambiato. Come dice il prodiano Natale D'Amico: « Su certe questioni bisogna essere tre volte prudenti e invece... » . O Renzo Lusetti, rutelliano, che non nasconde lo sconcerto per il « salto di qualità » dell'intera vicenda, da quando è stato toccato direttamente il numero uno dei Ds. « C'è imbarazzo e preoccupazione » , ammette. Poi, però, aggiunge: « Tra un mese e dieci giorni si presentano le liste e l'unica cosa da fare è ridurre il danno il più possibile » . Prudenza anche da Marina Magistrelli, altra prodiana doc, che chiede di sospendere, per ora, i giudizi. Anche se « il problema dei rapporti politica- finanza c'è e va svolto dentro i partiti » . Si oscilla, nella Margherita, tra la paura di pagare il prezzo delle polemiche che hanno travolto i Ds e l'esigenza di tenersene fuori. « Non chiediamo abiure o processi ma un dibattito molto franco con i nostri alleati per chiarire questioni importanti come il rapporto con il mondo economico » , dice Maurizio Fistarol. Del resto anche la Quercia è sotto choc. L'Unità pubblicava, ieri, un'intera pagina con lettere di militanti alcuni preoccupati, altri scandalizzati dalle intercettazioni che hanno coinvolto il segretario. Nel pomeriggio il Botteghino diffondeva una nota in cui si difende Fassino, ma ( per la prima volta) ci si dichiara disponibili a una « riflessione » sul rapporto tra politica e affari. Non è in discussione « il comportamento morale e politico dei Ds e dei suoi dirigenti » , si legge nel comunicato firmato da Maurizio Migliavacca, coordinatore della segreteria diessina. Si attacca la « campagna scandalistica » che tenderebbe a colpire i Ds. Poi, però, si riconosce che è giunto il momento di fare una « riflessione sul rapporto tra etica e mercato » . Di mettere a tema « il rapporto tra il solidarismo, che ispira il movimento cooperativo, e le regole di un mercato con cui anche l'impresa cooperativa è chiamata a fare i conti » . Anche perché il resto del centrosinistra incalza. Per Achille Occhetto, i vertici della Quercia si sono comportati « peggio di Bettino Craxi » . Pecoraro Scanio e Di Pietro tornano a proporre un « codice etico » per tutta l'Unione. el. ca.
    http://libero-news.dnsalias.com/libe...n=04%2F01%2F06

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    12,051
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino
    Dobbiamo rielencare le gaffes internazionali del berlusca che ci hanno reso ridicoli in mezzo mondo?
    A proposito di "cazzate politiche" Berlusconi è tutto una cazzata!

    Perdonate il linguaggio.

    Saluti
    cvd si parla di prodi(e di voi) e chi tira fuori lui?berlusca....
    inconsciamente dici cmq che prodi(o tu e gli amici di pol)ha fatto una cazzata....

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    12,051
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino
    Dobbiamo rielencare le gaffes internazionali del berlusca che ci hanno reso ridicoli in mezzo mondo?
    A proposito di "cazzate politiche" Berlusconi è tutto una cazzata!

    Perdonate il linguaggio.

    Saluti
    cvd si parla di prodi(e di voi) e chi tira fuori lui?berlusca....
    inconsciamente dici cmq che prodi(o tu e gli amici di pol)ha fatto una cazzata....antonio,pasquino e co,come vi siete arresi presto?

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Questione morale
    Di MARIOK nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-02-10, 16:27
  2. La questione morale
    Di Toscano1971 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-12-08, 14:46
  3. La Questione Morale
    Di partenopeo (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-07-06, 11:32
  4. Il Professor Prodi parla di questione morale............
    Di Michele S- nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 11-08-05, 15:16
  5. Questione Morale
    Di scledum nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-08-05, 12:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito