Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maimaria
    Vale a dire che i partiti di sinistra (i DS) si devono adeguare nella giungla del capitalismo e fare con profitto gli affari loro.... E a me elettrice e sostenitrice che me ne viene in tasca?
    volevo dire che la svolta del vecchio pci , purtroppo, può dare questi frutti e che non c'è nessuna differenza quando si tratta di fare utili ed espandersi per conquistare fette di mercato. prova a chiedere un preventivo all'unipol per una rc auto e te ne rendi conto, altro che cooperazione e finalità mutualistiche.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Qualcuno mi potrebbe spiegare il perchè Fassino, all'epoca delle telefonate, non avrebbe dovuto fidarsi di colui che aveva portato l'Unipol, dalla piccola assicurazioncina qual'era, a diventare il 3° gruppo italiano?
    Quali elementi avrebbe avuto per "non fidarsi"?
    Perché? Ce lo spiega D'Alema:

D'Alema ne è consapevole. Per questo, ai suoi, continua a illustrare una linea che ricalca quella del segretario: "Dobbiamo distinguere il piano finanziario, e su questo è chiaro quello che è successo. L'Unipol ha legittimamente lanciato un'Opa sulla Bnl, e quello che resta del vecchio establishment si è ribellato e si è attivato per impedirglielo. E qui sì, Consorte ha commesso due errori: da una parte ha pensato che gli avrebbero fatto prendere la Bnl senza colpo ferire, dall'altra si è messo a fianco personaggi francamente impresentabili...".
    Un segretario di partito (non un privato cittadino) non può essere così ingenuo e poco informato su chi frequentasse Consorte. L'ingenuità si paga politicamente.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Qualcuno mi potrebbe spiegare il perchè Fassino, all'epoca delle telefonate, non avrebbe dovuto fidarsi di colui che aveva portato l'Unipol, dalla piccola assicurazioncina qual'era, a diventare il 3° gruppo italiano?
    Quali elementi avrebbe avuto per "non fidarsi"?
    Forse mi sono espresso male. Dovrebbe dire: "Ho fatto male a impegnare il mio partito in un appoggio politico a Consorte, nonostante lo conoscessi come abile manager e gli fossi grato per il buon successo alla guida delle cooperative".

Però, solo a sapere che faceva affari con Fiorani, Gnutti, Ricucci e Coppola, un po' di prudenza in più era doverosa, Piero. Ma da noi vige sempre l'istinto che il "compagno" è buono e "non può sbagliare". E invece...

Detto questo, sempre di errore politico si tratta. Tiratina d'orecchi, e tutti di nuovo a lavorare pancia a terra...

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chessmate
    Tiratina d'orecchi, e tutti di nuovo a lavorare pancia a terra...
    Qui a momenti le orecchie gliele staccano a morsi...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella
    Qui a momenti le orecchie gliele staccano a morsi...
    A D'Alema la lingua.

La linea del vertice diessino ricorda una frase pronunciata a suo tempo da Scalfaro: "Non ci sto". Non ci sta D'Alema, a farsi "processare" dai giornali per una colpa che non si riconosce. "La cinghia di trasmissione tra Ds-Unipol non esiste. Consorte non ha mai preso ordini da noi, né noi gliene abbiamo mai dati", ha ripetuto ieri a chi gli ha parlato. "E poi - ha aggiunto - sono convinto che alla fine di questa storia lui uscirà pulito. Al massimo gli imputeranno un'evasione fiscale. Una brutta cosa, per carità, ma mi pare un vizio piuttosto diffuso, in questo sciagurato Paese...".

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A D'Alema la lingua.

La linea del vertice diessino ricorda una frase pronunciata a suo tempo da Scalfaro: "Non ci sto". Non ci sta D'Alema, a farsi "processare" dai giornali per una colpa che non si riconosce. "La cinghia di trasmissione tra Ds-Unipol non esiste. Consorte non ha mai preso ordini da noi, né noi gliene abbiamo mai dati", ha ripetuto ieri a chi gli ha parlato. "E poi - ha aggiunto - sono convinto che alla fine di questa storia lui uscirà pulito. Al massimo gli imputeranno un'evasione fiscale. Una brutta cosa, per carità, ma mi pare un vizio piuttosto diffuso, in questo sciagurato Paese...".
    Avevo scritto un 3d stamattina a proposito delle mie perplessità sul comportamento del centrosinistra in generale, ma okkio a non esagerare con le autofustigazioni...ancora non è emersa la disonestà degli uomini, per ora mi basta questo, sempre che non ci sia altro.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Avevo scritto un 3d stamattina a proposito delle mie perplessità sul comportamento del centrosinistra in generale, ma okkio a non esagerare con le autofustigazioni...ancora non è emersa la disonestà degli uomini, per ora mi basta questo, sempre che non ci sia altro.
    Non è mia abitudine autofustigarmi per le colpe degli altri, soprattutto se sono leader della parte per cui tengo. Io fustigo, caso mai.

Sono rimasta a Berlinguer e alla questione morale. E le dichiarazioni DEL TUTTO INOPPORTUNE di D'Alema mi fanno arrabbiare.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è mia abitudine autofustigarmi per le colpe degli altri, soprattutto se sono leader della parte per cui tengo. Io fustigo, caso mai.

Sono rimasta a Berlinguer e alla questione morale. E le dichiarazioni DEL TUTTO INOPPORTUNE di D'Alema mi fanno arrabbiare.
    D'Alema, seppur intelligente, seppure piuttosto sveglio e preparato, non lo digerisco più da un pezzo, con autentico dispiacere perchè se fosse diverso sarebbe una perla rara...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

D'Alema, seppur intelligente, seppure piuttosto sveglio e preparato, non lo digerisco più da un pezzo, con autentico dispiacere perchè se fosse diverso sarebbe una perla rara...
    Sì, purtroppo è così D'Alema, insopportabile e alieno da ogni senso autocritico. Differentemente sarebbe stato, come dici tu, un grandissimo leader.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,216
     Like avuti
    15,323
    Mentioned
    586 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chessmate
    Forse mi sono espresso male. Dovrebbe dire: "Ho fatto male a impegnare il mio partito in un appoggio politico a Consorte, nonostante lo conoscessi come abile manager e gli fossi grato per il buon successo alla guida delle cooperative".

Però, solo a sapere che faceva affari con Fiorani, Gnutti, Ricucci e Coppola, un po' di prudenza in più era doverosa, Piero. Ma da noi vige sempre l'istinto che il "compagno" è buono e "non può sbagliare". E invece...

Detto questo, sempre di errore politico si tratta. Tiratina d'orecchi, e tutti di nuovo a lavorare pancia a terra...
    Come ti ho appena scritto sull'altro 3ad, sono assolutamente d'accordo con te.
    Quello che resta da capire è, invece, fino a che punto (d'illegalità) si siano spinti ANCHE questa volta i berlusclones nella spudorata (ed illegale) campagna diffamatoria.
    L'autocritica (giusta) ha un senso se non diventa autolesionistica.
    (strumentalmente autolesionistica)

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima