Pagina 15 di 25 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 249
    Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maimaria
    Informiamo pure Ronnie.

l'ENEA dice che ci saranno tra 15-20 anni impianti che garantiranno

a) il più elevato livello di sicurezza a fronte sia di incidenti tecnico-operativi, sia di atti di terrorismo;

b) la massima riduzione dei residui radioattivi, in particolare di quelli a lunga vita;

c) un molto maggior sfruttamento delle risorse minerarie in materiali fissili e fertili;

d) la capacità di produrre direttamente idrogeno (senza passare attraverso l’energia elettrica), al fine di coprire senza emissione di gas-serra il crescente fabbisogno di energia “non elettrica” (per trasporti ed altro).

Io aspetto e tu? E tu avviati.

E' sempre lo stesso post Terza volta !
    Proteus, che stai cucinando il pesce e non puoi stare più di 10 sec a scrivere?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zmajèek
    E' sempre lo stesso post Terza volta !
    Proteus, che stai cucinando il pesce e non puoi stare più di 10 sec a scrivere?
    E' sempre lo stesso post per informare anche il caro Ronnie di quello che dice l'ENEA e non i depliants del piazzista sfigato di impianti nucleari.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Informiamo pure Ronnie.

l'ENEA dice che ci saranno tra 15-20 anni impianti che garantiranno

a) il più elevato livello di sicurezza a fronte sia di incidenti tecnico-operativi, sia di atti di terrorismo;

b) la massima riduzione dei residui radioattivi, in particolare di quelli a lunga vita;

c) un molto maggior sfruttamento delle risorse minerarie in materiali fissili e fertili;

d) la capacità di produrre direttamente idrogeno (senza passare attraverso l’energia elettrica), al fine di coprire senza emissione di gas-serra il crescente fabbisogno di energia “non elettrica” (per trasporti ed altro).

Io aspetto e tu? E tu avviati.
    garantiranno PIU'. Tutto questo già c'è.

NON OSARE PARLARE DI ENEA SENZA ESSERTI LETTO TUTTO IL MEGAPOST VERSO PAGINA 30, PER L'APPUNTO DI FONTE ENEA. Se trovo una sola contraddizione ti macello chiaro? Basta stronzate, è tardi per sentire le tue strumentalizzazioni di semplificazioni che già sono ad USUM PLEBIS, da te prese come oro.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    garantiranno PIU'. Tutto questo già c'è.

NON OSARE PARLARE DI ENEA SENZA ESSERTI LETTO TUTTO IL MEGAPOST VERSO PAGINA 30, PER L'APPUNTO DI FONTE ENEA. Se trovo una sola contraddizione ti macello chiaro? Basta stronzate, è tardi per sentire le tue strumentalizzazioni di semplificazioni che già sono ad USUM PLEBIS, da te prese come oro.
    Che noia ripetersi con chi non capisce MAI...

Le speranze per centrali nucleari sicure (almeno più delle attuali) l'ENEA le affida a un lasso di tempo futuro tra i 15 e 20 anni...................

Venditi la licenza di piazzista.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Che noia ripetersi con chi non capisce MAI...

Le speranze per centrali nucleari sicure (almeno più delle attuali) l'ENEA le affida a un lasso di tempo futuro tra i 15 e 20 anni...................

Venditi la licenza di piazzista.
    inutilmente più sicure.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    inutilmente più sicure.
    Inutilmente più sicure... se le costruisci su Marte, come da tua licenza.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Inutilmente più sicure... se le costruisci su Marte, come da tua licenza.
    I progetti di ricerca devono avere come fine un incremento di sicurezza, anche se i livelli attuali sono già soddisfacenti e 250 milioni di persone in tutta Europa già adesso se ne godano i benefici ( e direi che spagnoli, tedeschi, francesi, belgi, inglesi non sono proprio dei deficienti....).

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zmajèek
    To ho già detto come puoi risparmiare euro, tu prima di tutto e farli risparmiare anche agli altri. Se sei coerente e ti basta un maglione, senza luce o gas fallo. Sarai di beneficio alla tua coerenza e alle nostre tasche.
    Bè ..non mi sembra che l'energia elettrica sia un bene socializzato..e che venga distribuita a prezzi politici..e..se pago..ho anche il diritto di consumare..tanto quanto le mie tasche dispongono..e non mi sembra di gravare sulle tasche tue..quanto piuttosto sulle mie...Se poi invece intendi significare il modo di vita meno costoso..in un'economia di mercato come la nostra è una vera eresia..il cercare di risparmiare senza indebitarsi..cosa che io faccio...trallaltro..non per risparmiare..ma perchè certi sciali mi consumano fatica e basta...Dai retta...l'energia nucleare è come andare a 150 in autostrada...va bene..ma poi..ci scappa il morto..o prima...o poi...e questo poi..non lo vedo molto lontano..ma..non è colpa mia..tutto si guasta..e le centrali non fanno eccezione..poi..con i terremoti e gli uragani che girano..
    il guasto è assolutamente certo..e..se la centrale è vicino a casa tua..i problemi sono solo tuoi...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo
    Bè ..non mi sembra che l'energia elettrica sia un bene socializzato..e che venga distribuita a prezzi politici..e..se pago..ho anche il diritto di consumare..tanto quanto le mie tasche dispongono..e non mi sembra di gravare sulle tasche tue..quanto piuttosto sulle mie...Se poi invece intendi significare il modo di vita meno costoso..in un'economia di mercato come la nostra è una vera eresia..il cercare di risparmiare senza indebitarsi..cosa che io faccio...trallaltro..non per risparmiare..ma perchè certi sciali mi consumano fatica e basta...Dai retta...l'energia nucleare è come andare a 150 in autostrada...va bene..ma poi..ci scappa il morto..o prima...o poi...e questo poi..non lo vedo molto lontano..ma..non è colpa mia..tutto si guasta..e le centrali non fanno eccezione..poi..con i terremoti e gli uragani che girano..
    il guasto è assolutamente certo..e..se la centrale è vicino a casa tua..i problemi sono solo tuoi...
    E anche per oggi i piazzisti di nucleare non sono riusciti a vendere nulla.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo
    Ti posso allora informare che in Italia sono ancora in funzione due reattori nucleari TRIGA MARK 2 a Roma, dell'Enea e a Pavia. Il primo serve per esperimenti di ingegneria nucleare, del secondo viene usato il fascio neutronico per curare i tumori al fegato. Il fegato viene prelevato dal paziente nell'ospedale, viene messo in un canale uscente dal nocciolo del reattore, e poi reinserito in giornata nel paziente. Sai bene che l'unica differenza tra un reattore nucleare di ricerca e uno per la produzione di energia elettrica è solo che manca il circuito secondario e i turbogeneratori. Cioè il calore che produce viene "buttato via". Per il resto scorie e radiazioni ci sono come in quelli di potenza.
    Adesso sai di non vivere in un paese denuclearizzato.
    Inoltre ci sono numerosi acceleratori di particelle, che sempre impianti nucleari sono e che producono anch'essi radiazioni, ovviamente ben schermate.

Pagina 15 di 25 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima